Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 13, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 313
mi presento

ciao a tutti ,sono Maurizio da Genova (ma sono di napoli) mi presento in questa sezione come aspirante ferromodellista.
ho sempre praticato il modellismo dinamico auto elicotteri e multirotori e ho sempre storto il naso quando vedevo dei plastici realizzati ritenendoli cose semplici da realizzare.
da un po' ho iniziato a leggere la vostra sezione (tre giorni e ho letto 55 pagine di post ) e sinceramente mi son dovuto ricredere.
ho visto sia su barone che su altri siti da voi postati plastici a dir poco stupendi e da li' è scattata la scintilla.anche se per me è tutto nuovo, dopo varie letture ho capito che tutto è vincolato allo spazio che si ha a disposizione,allora sono andato in tavernetta e sistemando un po' di cose sono riusciuto a creare uno spazio ad L dove il lato piu' lungo e 258 la larghezza e 90 mentre l'interno della L misura 168 x 78.
pensate che per creare un plastico in scala tt possa essere sufficiente?
oltre al programma wintrak che ho scarito e provato a far funzionare esiste qualcosa di piu' semplice o qualcosa di gia fatto ,mi piacerebbe realizzare qualcosa di abbastanza complesso in modo da perdere la testa sull'elettronica dove sono un asino totale ma mi piace.
per il momento grazie e sicuramente tra un po' continuero' a martellarvi con le mie domande
ciao
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 17:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: modena
Messaggi: 2
ciao come hai fatto ad aprire la discussione mi sono appena iscritto e non stò capendo niente
LevLev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RZ_Alex
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 717
Per LevLev:
E' presente un bel tastone bordato di rosso sotto la scritta Pannello utente.
Per Maurizio
Benvenuto aspirante trenista! La sezione ad L è sempre un ottima soluzione, come misure direi che va bene, solo quel "90" di larghezza è un po' pochino, anche se la TT è in scala 1:120 le curve sono sempre prepotenti come ingombro, se hai la possibilità salirei a 100.
Wintrack non è difficilissimo da usare, devi sbatterti un po' per apprendere come si fanno le quote, ma se carichi un plastico già preimpostato ci metti meno ad imparare.
Io uso anche Anyrail, che è altrettanto valido e + semplice, ma se lo usi in versione demo è pessimo perché non puoi mettere + di 50pz , con wintrack non puoi salvare, ma almeno il tracciato lo puoi fare tutto .

Alessandro
__________________
Il nuovo Wasoski
RZ_Alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 00:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Cerca anyrail su google é un programmino molto intuitivo per progettare plastici
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 00:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Ciao Mauro, come software conosco anche anyrail ma di solito preferisco wintrack, per le misure non posso aiutarti perchè io lavoro in H0.
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 00:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Cerca anyrail su google é un programmino molto intuitivo per progettare plastici
HA HA stessa risposta

PS. per esperienza diretta ti consiglio di iniziare con plastico semplice come primo lavoro...oppure un modulo/diorama da ingrandire mano mano

Ultima modifica di Diego► : 10 aprile 13 alle ore 00:32
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 07:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 313
Grazie a tutti.
Sto' cercando di buttar giù un tracciato poi vedremo come rifinir lo
Ciao
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi presento alex.m74 Modellismo 2 17 settembre 12 22:21
Mi presento GianlucaGe Elimodellismo Principianti 25 14 dicembre 11 16:00
Mi Presento VANZAN Presentiamoci 10 15 maggio 09 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002