BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Schemi tracciati FS (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/279649-schemi-tracciati-fs.html)

Masimpega 19 marzo 13 11:38

Schemi tracciati FS

Ciao a tutti...dove posso trovare gli schemi dei tracciati delle stazioni ferroviarie italiane?
Qualcuno di voi ne possiede qualcuno?
Grazie

Diego► 19 marzo 13 13:03

Posso suggerire google maps? le ha tutte!! :D:P

Masimpega 20 marzo 13 08:53

:Dsi, una soluzione a cui avevo pensato anche io...ma non è la stessa cosa va elaborata e spesse volte non si vedono bene i binari

djflix 23 marzo 13 06:19

Citazione:

Originalmente inviato da Diego► (Messaggio 3697438)
Posso suggerire google maps? le ha tutte!! :D:P

Citazione:

Originalmente inviato da Masimpega (Messaggio 3698790)
:Dsi, una soluzione a cui avevo pensato anche io...ma non è la stessa cosa va elaborata e spesse volte non si vedono bene i binari

Hai cercato sul sito del gestore RFI?
Tempo fa, tramite Google, trovai il link ad un sito di un appassionato, nonchè dipendente delle ferrovie italiane, dalla cui pagina dei downloads era possibile scaricare decine di mappe inerenti le stazioni ferroviare, dove peraltro aveva anche lavorato, oltre che vecchi libri scannerizzati in dotazione al personale addetto al movimento degli scambi e al controllo/comprensione della segnaletica.

Lunedì provo a cercarlo, in alternativa procurati un drone dotato di FPV-cam:fiu:

max0063 23 marzo 13 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da djflix (Messaggio 3703679)
Hai cercato sul sito del gestore RFI?
Tempo fa, tramite Google, trovai il link ad un sito di un appassionato, nonchè dipendente delle ferrovie italiane, dalla cui pagina dei downloads era possibile scaricare decine di mappe inerenti le stazioni ferroviare, dove peraltro aveva anche lavorato, oltre che vecchi libri scannerizzati in dotazione al personale addetto al movimento degli scambi e al controllo/comprensione della segnaletica.

Lunedì provo a cercarlo, in alternativa procurati un drone dotato di FPV-cam:fiu:

Segnali Ferroviari Italiani - Il sito non ufficiale sulla segnaletica ferroviaria italiana

djflix 23 marzo 13 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da max0063 (Messaggio 3703901)

Grazie. Il sito è quello che hai linkato, però non sono sicuro che comprenda le mappe delle stazioni. Probabilmente le mappe sono state scaricate dal mio download-manager quando ho fatto una ricerca di file in pdf su google. Ne ho scaricati quasi 500 che ho archiviato su uno dei 2000 dvd-rom della mia raccolta, ma chissà quale :).

Ad ogni modo basta digitare "keyword filetype:pdf", dove "keyword" corrisponde alla parola chiave da cercare; ad esempio per cercare file in pdf reletivi alle stazioni ferroviarie digitare:

mappa stazione ferroviaria filetype:pdf

oppure

mappe ferroviarie filetype:pdf

e così via ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002