BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Digitale e Smartphone (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/278828-digitale-e-smartphone.html)

Vituperio 10 marzo 13 19:23

Digitale e Smartphone
 
ciao a tutti, ho una curiosità:

alla fiera di Verona mi ha molto incuriosito un plastico in cui i "controllori" comandavano in digitale i locomotori attraverso i propri smartphone, credo su base android.

Non ho approfondito con la persona alla quale ho manifestato la mia curiosità che gentilmente mi ha fatto vedere la schermata del telefono e la reattività ai suoi comandi dati sul touch screen, perchè mi è parso straniero e non sapevo come chiedergli maggiori dettagli.

Sapevo che col digitale si potevano controllare le loco tramite pc, questa degli smartphone è di una praticità unica credo.

ne sapete qualcosa??

grazie!

italo ntv 10 marzo 13 22:04

Se non sbaglio, fa qualcosa di simile la z21 della roco (non so se si chiama così) e la centrale della Marklin
Io penso che è una cosa veramente simpatica, ma sinceramente preferisco avere il comando grosso e di plastica tipico delle centraline digitali:lol:


Ciao

ilmax 11 marzo 13 07:12

Se n'è già parlato qui ma non è una cosa semplice da realizzare. Almeno se non si dispone di determinate competenze informatiche perché è necessario configurare un server di rete dedicato.

A meno che non ci sia qualche produttore che fornisce una apposita interfaccia per la centralina, ma di questo non ho notizia.

Diego► 11 marzo 13 19:54

Ciao, non conosco Rocrail ma dando uno sguardo veloce al sito non mi sembra sia necessario un web server basta scaricare l'app su cel e poi verificare la presenza di alcuni prerequisiti sul pc che ospita il software.
Dovrebbe essere facile come cosa da fare... :P

ilmax 11 marzo 13 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da Diego► (Messaggio 3684298)
Ciao, non conosco Rocrail ma dando uno sguardo veloce al sito non mi sembra sia necessario un web server basta scaricare l'app su cel e poi verificare la presenza di alcuni prerequisiti sul pc che ospita il software.
Dovrebbe essere facile come cosa da fare... :P

Appunto, occorre un PC sul quale installare e configurare il software dedicato. Non è da tutti.

Diego► 11 marzo 13 21:18

ok poi, quando sarà il momento, ti faccio sapere se è difficile :P

ilmax 11 marzo 13 22:15

Buon per te, significa che hai buone basi di informatica.

Diego► 11 marzo 13 22:26

sono un programmatore :P

ilmax 12 marzo 13 15:22

Anche io. Ma c'è anche chi con l'informatica non va d'accordo e configurare un software specifico non è una impresa da poco se non si hanno competenze minime in materia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002