Aiuto per strano rumore E.656 LIMA (motore G) Ciao a tutti !! Ho realizzato oggi un video dove spero si senta meglio il rumore che fa il mio povero Caimano....quando lo fa si ferma per una frazione di secondo, come se ci fosse dell'attrito....io ho smontato il motore e seguito le istruzioni che ho trovato qui nel forum, ma purtroppo il problema non è migliorato , anzi sembra peggiorato. Qualcuno mi saprebbe aiutare ?? Grazie !! ;) ho messo il video a questo indirizzo in modo che possiate sentire il tipo di rumore... |
Ciao Fabio, ho aggiustato il link, adesso si vede il video. Vediamo se gli amici del forum sanno aiutarti. Io butto lì la mia: hai controllato il motore G senza trovare nulla fuori posto. Hai guardato anche gli ingranaggi di trasmissione? Forse hanno bisogno di una ingrassata. |
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A dire il vero l'unica cosa che davvero non ho mai fatto è stata quella di ingrassare gli ingranaggi :unsure: |
Quel rumore però mi è famigliare... Ma lo scorrimento delle carrozze lo disturba. Riusciresti a postare un video con la sola E656? |
Citazione:
in questo link http://www.baronerosso.it/forum/ferr...rici-lima.html si dice che "Se il rumore è stridente allora sono le boccole, usurate o montate non perfettamente allineate, qui il lavoro è facile, o si cambiano o si raddrizzano, oppure basta solo lubrificare." quali sono le boccole ? e dove si comprano i pezzi di ricambio? in effetti il rumore è ben stridente....grazie per il supporto ^_^ |
Eheh, i ricambi per i motori G... Un lavoro di paziente ricerca. |
Però, mica male l'idea di mettere i binari sopra i pensili della cucina. Almeno credo che sia la cucina. Solo che dal basso non si vedono bene i treni. |
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ecco qui il video spero di averlo scritto nel formato corretto ;) |
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non ti credere, si vedono bene perchè sono in viadotto e poi il pezzo che passa a strapiombo sopra l'entrata è.... da tachicardia ^_^ |
Ciao, sia il rumore sia il rallentamento del locomotore mi portano a pensare che qualche ingranaggio nella cascata sia danneggiato. A volte mi è capitato di vedere ingranaggi lesionati che a prima vista sembrano integri e invece sotto sforzo si aprono letteralmente. Suggerirei di smontare il carrello motore e collegare al trasformatore con dei fili direttamente sui carboncini, in questo modo una volta data corrente sarà possibile premere le dita sulle ruote che girano a vuoto. L'obiettivo è mettere sotto sforzo la cascata d'ingranaggi in modo da individuare il problema. Diego. |
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