![]() |
gommini ruote ciao, qualcuno mi sa dire dove posso trovare quei minuscoli gommini cilindrici, che vanno nelle ruote del trenino elettrico per fare attrito sui binari? possibilmente un negozio on line, su ebay non ho trovato niente. grazie |
|
Si chiamano "anelli di aderenza". Ci sono varie misure, devi prendere il diametro esatto con il calibro per poter chiedere al negoziante quello giusto. Riprova a cercare con le parole giuste e vedrai quanti ne troverai su ebay: anelli aderenza | eBay Prova anche a sentire se li ha Giovanni. Dal sito pare che ne abbia della Hornby: http://www.capotrenomodels.com/index...arc=29&tipo=13 |
grazie, ho visto che costano un botto....:wacko: |
Ciao, per gli anelli di aderenza prova a ricavarli dai tubetti di termorettraibile di diametro opportuno, io uso questa tecnica per la scala H0 da diverso tempo e sono molto soddisfatto, ormai non compro più anelli di aderenza commerciali :wink:. Claudio |
Grazie per il consiglio, adesso provo. |
ciao elyvent generalmente che diametri usi per ricavare gli anelli d'aderenza? grazie zio211 |
Diametro Scusate se mi intrufolo con un (presumo) passabile OT. Quando i commercianti dichiarano il diametro delle ruote (9 mm, 10 mm ecc.) tali misure sono riferite al cerchio con o senza bordino? Grazie. Giulio |
Citazione:
Allinizio devi fare qualche prova, ma poi la tecnica si acquisisce in breve tempo, sopratutto puoi ricavarti una montagna di anelli a costo quasi "zero". Claudio |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002