![]() |
Tutti i muri sono fatti in Eaulithe e scolpiti con una spatola a triangolo in metallo, le finestre sono in cartoncino da 1 mm. del tipo usato per fare i pass-partout e le persiane in forex da 1 mm. inciso sempre con un bulino appuntito. Per il tetto sono strisce di carta vetrata fine tagliate con le forbici con lama a zig-zag e poi posate striscia per striscia su della balsa da 1 mm. che forma la base del tetto. Il tutto colorato con colori a tempera ed invecchiato con passaggi successivi di terre da spolvero per belle arti, applicate con un pennello a setole piatte appositamente accorciate per dare più durezza alle setole stesse. Per fissare in maniera permanente il tutto ho spruzzato l'intero edificio con la vernice trasparente acrilica opaca spray della Vallejo.:wink::) Ciao, Carlo |
Citazione:
Come materiale te lo cosiglio vivamente è un piacere lavorarlo talmente è duttile, si colora benissimo sia a tempera che con gli acrilici.....un consiglio, se devi fare un muro di pietre, prima di procedere alla colorazione, passa una mano di nero molto diluito, serve per accentuare la tridimensionalità delle pietre ed accentuare le fughe; se è un muro di mattoni, passaci il bianco....mi raccomando sempre molto diluito!:wink::D Buon lavoro e buon divertimento! Ciao, Carlo |
Citazione:
lavoro? |
...nessun consiglio in particolare Gabriele, magari al posto del bianco per le fughe usa un color sabbia chiaro....:wink::) Ciao, Carlo |
|
Citazione:
|
...a livello di pezzature per modellismo non credo ve ne siano altri, altrimenti ci sono i grossisti, ma vanno a metri quadri..... Comunque Abbiati è molto serio come negozio e rapido nelle spedizioni....merita! Ciao, Carlo |
Domanda OT: come materiale ha la stessa leggerezza del poliuretano estruso o è più pesante? farebbe molto comodo per i modelli volanti vista la sua facilità di taglio rispetto al depron o all'estruso stesso...:fiu: |
Io non te lo consiglierei, non ha le stesse caratteristiche di robustezza, l'Eaulithe è un derivato del PVC tenuto insieme da delle resine molto blande, leggero è leggero....ma non sò che reazione possa avere in aria....piuttosto usa il depron....e poi costa almeno il doppio del poliuretano....:wink::D Non so che difficoltà tu abbia a tagliare il depron, è vero l'Eaulithe non fa perdere il filo della lama del cutter ma come taglio è identico, il poliuretano si taglia con l'archetto ed il filo di nichel-cromo caldo, come credo si faccia con l'Eaulithe da blocchi spessi..... Ragionando da aeromodellista, lo userei forse solo per tenere fermo il serbatorio di un modello a scoppio.... Ciao, Carlo |
Ohhi ho preso tre fogli da 10mm ed uno da 4mm... Ho cominciato a lavorarci su... Fra banchine della stazione e marciapiedi...Sembrerebbe effettivamente la soluzione migliore... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002