BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   e 620 fnm (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/245453-e-620-fnm.html)

taxicarlo 10 aprile 12 23:06

e 620 fnm

2 Allegato/i
Dopo i 2 mesi dedicati alla preparazione dei 10 e 600 delle fnm, oggi, terminato l'ultimo, ho finito di preparare la carrozzeria della e 620 delle Ferrovie Nord Milano.
Il modello, derivatro dalle e 633 Lima, ha particolari in fotoincisione e resina applicata...... praticamente in perfetta scala e ricco di particolari.
Prima di iniziare a stampare, tra circa un mesetto, bisogna ancora lisciare e preparae carrozzeria, telaio e aggiuntivi da stampare.

Gradisco segnaòlare pero' che, essendo una macchina abbastanza moderna, chi volesse una carrozzeria stampata da fare o un modello fatto e finito, puo' tranquillamente comunicarmelo.

Ecco le prime dueimmagini....... tra un mesetto le vedremo in livre a giallo anni 80 o livrea regionale verde
Carlo R:wink:

Pecetta 10 aprile 12 23:08

Ma... su che telaio e motore le metteresti?

Bye

taxicarlo 10 aprile 12 23:17

e 620 fnm

Due o tre vogliono 2 carrelli tenshodo in parallelo: quindi faro' il telaio in ottone e plastica per questi.
Il resto, come io ho optato, adatterà la meccanica delle nuove 445 cardaniche hornby.......la cassa viene " gettata" e la meccanica adattata al tigrotto delle nord...... a basso costo hanno un'eccellente meccanica.. e pure con illuminazione.

mikytanz 10 aprile 12 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3140309)
Due o tre vogliono 2 carrelli tenshodo in parallelo: quindi faro' il telaio in ottone e plastica per questi.
Il resto, come io ho optato, adatterà la meccanica delle nuove 445 cardaniche hornby.......la cassa viene " gettata" e la meccanica adattata al tigrotto delle nord...... a basso costo hanno un'eccellente meccanica.. e pure con illuminazione.

ma è un peccato buttare la cassa.. prova a venderla magari qualcuno ne ha bisogno :wink:

taxicarlo 10 aprile 12 23:27

e 620

sai....sicuramente si....per contenre i prezzi........avevo già programmato di venderle sui 10_ 15 euro.....tanto per abbattere i costi e recuperare qualcosina....visto siam già belli e tirati...:angry:

Pecetta 10 aprile 12 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da mikytanz (Messaggio 3140331)
ma è un peccato buttare la cassa.. prova a venderla magari qualcuno ne ha bisogno :wink:

Ecco... e poi non si buttano i trenini e nemmeno quelli cinesi!

Bye

taxicarlo 10 aprile 12 23:37

fnm

ah ah ah mamma mia......ho rottamato un intero scatolone di rottami veri......macchine che, solo a guardarle....mi veniva da piangere.
A volte, si fa prima a spedere 10 euro in piu' e prendere qualcosina di messo benino.....in quanto risparmiando prima....poi a conti fati....si tirano fuori un bel po' di soldini ( dipende oviamente da cosa uno mira ad avere , il grado di finitura etc...!)

Pecetta 10 aprile 12 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3140372)
ah ah ah mamma mia......ho rottamato un intero scatolone di rottami veri......macchine che, solo a guardarle....mi veniva da piangere.
A volte, si fa prima a spedere 10 euro in piu' e prendere qualcosina di messo benino.....in quanto risparmiando prima....poi a conti fati....si tirano fuori un bel po' di soldini ( dipende oviamente da cosa uno mira ad avere , il grado di finitura etc...!)

Ecco, la prossima volta che rottami scatoloni di trenini mi chiami: ho appena pagato 30 euro per un TGV jouef che servirà per riparare il mio ed anche questo l'ho preso in Francia (eh si perché come si può aver el'orgoglio delle ferrovie francesi che non sia di marca francese???).
Ma tu non guardare i 30 euro che pago agli altri... guarda me che riparo i trenini... :lol::lol::lol:

Bye

taxicarlo 10 aprile 12 23:56

fnm

mamma mia....ne vuoi un po' da riparare???? ne ho qui ancora un centinaio.... ah ah ah B)

Pecetta 11 aprile 12 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3140414)
mamma mia....ne vuoi un po' da riparare???? ne ho qui ancora un centinaio.... ah ah ah B)

Io non ho molti pezzi, ma ad esempio ho una 645 rivarossi incompleta e con casse scolorite: di sicuro mancano gli ingranaggi del carrello motore e qualche zavorra ma potrebbe mancare altro poiché non ne ho mai vista una intera.
Avrei (avrei, se me la dà il tal tipo) una loco Lima pre G che non va ed ho anche una loco Rivarossi di quelle rosse Americane incomplete, poi cerco un carrello motore per la 424 Lima che proprio adesso sto colorando a suon di uniposca (non sono stato io ad iniziarla) e non mi ricordo più che cos'altro ho in quel cassetto. E' solo che se lo apro mi viene in mente qualche altra pazzia e finisco per cercare chimere su eBay?

Tu stai per buttare via qualcosa? Io svuoto cantine e solai. Pensi che ti possa servire qualcosa di mio? Parliamone!

Hai letto la mia firma? :wink:

Bye

taxicarlo 11 aprile 12 00:08

fnm

eh....perche' no?? magari hai in giro qualcosa che mi puo' interessare.
Io ho appena riparato un fulgure.......gr 743...macchina da oltre 1000 euro in ottone....non ti dico...sudavo freddo.
In particolare il momento della sfumatura del colore, una volta riparata la cassa...... ovvio sono modelli che io non mi posso permettere....ma chi li ha ( a parte questo che li ha fatti anche girare facendo un bel danno!!!!) sono modellisti di alto livello, e ti assicuro che quando ci metti le mani.....bè..... la paura ti viene sempre di fare stupidate....e poi si che son dolori.

No...io ho un sacco di treni rivarossi anni 80.....nuovi...mai usciti dalle scatole addirittura!!! altri modelli da plastico, altri artigianali.......altri in ottone.... kit in ottone ancora da montare.
Ma se son treni messi male male...non li prendo nemmeno in considerazione!

Pecetta 11 aprile 12 00:12

Ok, sembra che siamo incompatibili...
Io vedo solo Lima e qualche Rivarossi anni 70/80 ed ho il Jouef TGV perchè... perchè di sì.
Trenini in ottone? E' proprio un'altra lingua per me allora. :lol:

Bye

ggl55 11 aprile 12 09:46

Pecetta se ti piacciono i Lima anni 70-80, sicuramente nei mercatini che si fanno nei vari Comuni, trovi sempre qualcuno che li vende a prezzi stracciati.
Io per esempio ad Angera, al mercatino che fanno ogni tanto (non so dirti quando se la prima domenica di ogni mese oppure l'ultima) ho trovato due bancarelle che vendevano materiale Lima in buonissimo stato a prezzi direi ottimi 5 euro, ed uno aveva anche dei carri merci della Roco, che però voleva 18 euro l'uno, una follia

Settebello 11 aprile 12 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3140270)
Dopo i 2 mesi dedicati alla preparazione dei 10 e 600 delle fnm, oggi, terminato l'ultimo, ho finito di preparare la carrozzeria della e 620 delle Ferrovie Nord Milano.
Il modello, derivatro dalle e 633 Lima, ha particolari in fotoincisione e resina applicata...... praticamente in perfetta scala e ricco di particolari.
Prima di iniziare a stampare, tra circa un mesetto, bisogna ancora lisciare e preparae carrozzeria, telaio e aggiuntivi da stampare.

Gradisco segnaòlare pero' che, essendo una macchina abbastanza moderna, chi volesse una carrozzeria stampata da fare o un modello fatto e finito, puo' tranquillamente comunicarmelo.

Ecco le prime dueimmagini....... tra un mesetto le vedremo in livre a giallo anni 80 o livrea regionale verde
Carlo R:wink:

Carlo, presente!!:P
Quando sei pronto puoi dirmelo.
Mi sono prenotato dalla scorsa volta. Poi se vuoi in privato parliamo di prezzi.:approved:

Pecetta 11 aprile 12 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 3140665)
Pecetta se ti piacciono i Lima anni 70-80, sicuramente nei mercatini che si fanno nei vari Comuni, trovi sempre qualcuno che li vende a prezzi stracciati.
Io per esempio ad Angera, al mercatino che fanno ogni tanto (non so dirti quando se la prima domenica di ogni mese oppure l'ultima) ho trovato due bancarelle che vendevano materiale Lima in buonissimo stato a prezzi direi ottimi 5 euro, ed uno aveva anche dei carri merci della Roco, che però voleva 18 euro l'uno, una follia

Ecco ecco ecco... ma io sono sempre disponibile a fare una macchinata e visitare un fiera. Angera dici? Nanche tanto lontano! ...e poi li da quelle parti c'è anche il capannone in cui il fu' Francesco Ogliari sistemò tutta la sua collezione (locomotive VERE comprese) da vedere. Posso informarmi anche di questo ma andare da solo... che palle! E a chi fracasserei le scatole con tutte le mie minchiate se vado da solo? :lol::lol::lol:

Bye

ggl55 12 aprile 12 09:27

Si Pecetta il mueso Ogliari è a Ranco, io l'ho già visitato tre volte, anche con i miei figli.
Le loco vere c'è fuori un bellissima E626 e poi una a vapore non ricordo il modello.
Ci sono tantinssimi modellini e poi c'è un bellissimo plastico.
Il museo è sempre aperto e l'ingresso è gratuito, merita una visita

taxicarlo 12 aprile 12 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3141203)
Mi sono prenotato dalla scorsa volta. Poi se vuoi in privato parliamo di prezzi.:approved:

Ciao!!
Si si tranquillo,una è tua, anche perchè ne mancano solo 2 persone per raggiungere il numero massimo......poi si raggiunge il numero massimo delle stampate, e le successive iniziano a fare schifo.
Maggio-giugno inizio a stampoare....quindi per le ferie......hai il tigrottino!!:D

Settebello 12 aprile 12 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3142880)
Ciao!!
Si si tranquillo,una è tua, anche perchè ne mancano solo 2 persone per raggiungere il numero massimo......poi si raggiunge il numero massimo delle stampate, e le successive iniziano a fare schifo.
Maggio-giugno inizio a stampoare....quindi per le ferie......hai il tigrottino!!:D

Gentilissimo. Ti ringrazio.:lol:

manzac 12 aprile 12 18:21

@ Pecetta: la loco rossa rivarossi che hai è come questa ? F7A warbonnet

http://i.imgur.com/hu8oc.jpg

Pecetta 12 aprile 12 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 3142406)
Si Pecetta il mueso Ogliari è a Ranco, io l'ho già visitato tre volte, anche con i miei figli.
Le loco vere c'è fuori un bellissima E626 e poi una a vapore non ricordo il modello.
Ci sono tantinssimi modellini e poi c'è un bellissimo plastico.
Il museo è sempre aperto e l'ingresso è gratuito, merita una visita

Posso dirti che quella locomotiva e tutto il resto una volta era in un capannone (e capannone è già largo come termine) di Malnate ed io... sigh... seppur ci potevo andare anche in bici... sigh... me lo sono sempre perso... :supercry::supercry::supercry:

Bye

taxicarlo 12 aprile 12 20:09

Tigrotto

grazie a tutti coloro che mi hanno scritto in pvt, purtroppo devo dire che il numero massimo è stato raggiunto.
eventualmente si fara' un altra stampata dopo le ferie estive...... con l'arrivo anche delle 750 in versione fnm!!:wink:

taxicarlo 03 settembre 12 07:50

e 620 01 fnm

2 Allegato/i
prime foto in uscita dal cantiere......appena messe le decals.....
Prossimamente carrellata di tigrotti in deposito.
Il modello è in unico stampo in resina, colata a freddo.
La meccanica è di derivazione 445 hornby cardanica, con trasmissione su entrambi carrelli: ottimo funzionamento ( peccato abbiano messo tonnellate di grasso all'interno, e che fuoriesce dai carrelli).
Pantografi fevely hornby, di pessima funzionalità ( si .rompono come niente, ma abbastanza economici)
Il telaio sottocassa è sempre di derivazione 445 con opportune modifiche per adattarlo al tigrotto, nonchè l'applicazione di particolari e l'eliminazione di altri.
La meccanica delle 445, seppur ad un costo ridicolo, devo dire è davvero eccellente: ottima silenziosità, buona forza di trazione, addirittura doppia illuminazione.
Prossimamente faro' una bella foto in deposito con i 4/5 tigrotti, anche il livrea verde " regione Lombardia".

Pecetta 04 settembre 12 00:15

@ Taxicarlo,

Ecco perché ci metti una vita a farli... guardi la televisione :lol:
Comunque da quello che vedo devo dire che sta venendo molto bene.

Bye

taxicarlo 04 settembre 12 13:13

e 620

ah ah ah ciao Syefano.
Ma va' la'.....ci sono stati problemi con lo stampo: il catalizzatore, o era troppo vecchio......o non lo so, sta di fatto non si solidificava... e ho dovuto rifare tutto. lascia perdere va'....un lavoraccio schifoso....

taxicarlo 27 settembre 12 10:11

fnm

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3141203)

Ciao.
Mi è rimasta solo una cassa finita....prima di rifare altre, credo entro Natale......mna dipende dal tempo.
Se ti interessa, la devo portare Sabato a Novegro, se vieni te la faccio vedere li.
Ciao ciao.
Carlo

Pecetta 27 settembre 12 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3409840)
Ciao.
Mi è rimasta solo una cassa finita....prima di rifare altre, credo entro Natale......mna dipende dal tempo.
Se ti interessa, la devo portare Sabato a Novegro, se vieni te la faccio vedere li.
Ciao ciao.
Carlo

A Novegro la vengo a vedere io!

Bye

taxicarlo 28 settembre 12 09:19

e 620

Si.....l'ultima carrozzeria....la devo gia fare vedere...sperando non si disintegri in giro.
Io vado a fare un giro nel pomeriggio, semmai ci sentiamo e ci prendiamo un caffe'!!!

fracarro 15 luglio 14 23:37

E620

Buonasera taxicarlo, volevo chiederti se sono ancora in tempo per chiedere una copia della cassa del "tigrotto", io ci ho provato, rovinando irrimediabilmente cassa e telaio di una E633 della LIMA... tu sei l'ultima spiaggia se voglio avere un prototipo di questa macchina.
In attesa di risposta.
Saluti

ilmax 16 luglio 14 08:19

Meglio se vi sentite in privato.

fracarro 16 luglio 14 10:07

E620

... è un buon suggerimento che io seguirei volentieri, ma, ahimè, per quanto abbia "spulciato" nel sito non sono riuscito a sapere la E-Mail di taxicarlo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002