![]() |
Come si chiama questa carrozza. Ricordo le carrozza grigio-ardesia con le porte di accesso non in linea con i finestrini del vagone, ma più incassate (arretrate) e i gradoni per salire che rimanevano visibili all'esterno. Ora, per fare una ricerca di questo modello di carrozza, mi servirebbe sapere come si chiama il modello. Spero di essere riuscito a farmi capire. |
Sono le carrozze tipo 1946, che sono le più vecchie, oppure le tipo 1959, tanto per capirci quelle del famosissimo "Treno Azzurro" però con livrea grigio ardesia |
1 Allegato/i Citazione:
Ho trovato pure una foto. |
Esattoooo. Quella della foto è una tipo 1959 per l'esattezza, quelle che erano anche in livrea rosso fegato grigio. A proposito in quest'ultima livrea ci sono le bellissime carrozze cuccette tipo 1959 risanate di MdF, che sono fantastiche, anzi direi di più :P:P:P |
Mi piacerebbe trovarne un paio. Poi decidere con quale loco trainarle, sperando vada bene una che ho già. |
Per quel tipo di carrozze (in livrea grigio ardesia e logo FS a televisore), ci vedrei bene o una E424, o E636 o E646 naturalmente le prime due in livra castano isabella, mentre per l'ultima anche la livrea verde magnolia-grigio nebbia. Per trovarle, se parliamo dell'usato, guarda su ebay |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it