BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   autocostruzione binari (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/243114-autocostruzione-binari.html)

manzac 20 marzo 12 17:14

autocostruzione binari
 
buongiorno a tutti

scrivo poco ma vi leggo, sempre e tutto :P

Volevo farvi una domanda: nessuno di voi si è mai lanciato nell'impresa di costruirsi in casa l'armamento ?

Ho trovato tempo addietro questo sito

L'autocostruzione degli scambi

a leggere sembra sia la cosa piu' facile del mondo. Che ne pensate ?

Grazie per le risposte

Settebello 20 marzo 12 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da manzac (Messaggio 3105400)
buongiorno a tutti

scrivo poco ma vi leggo, sempre e tutto :P

Volevo farvi una domanda: nessuno di voi si è mai lanciato nell'impresa di costruirsi in casa l'armamento ?

Ho trovato tempo addietro questo sito

L'autocostruzione degli scambi

a leggere sembra sia la cosa piu' facile del mondo. Che ne pensate ?

Grazie per le risposte

La cosa più facile del mondo?
Sono io che non so fare niente o non è poi così facile?:blink:

manzac 21 marzo 12 10:06

mah infatti, mi sembra la si faccia un po' troppo facile, appunto per questo volevo sapere se qualcuno ci ha provato

mikytanz 21 marzo 12 13:44

faccio prima a comprarli.. a farli ci vuole troppo tempo e si puo sbagliare:D

Pecetta 21 marzo 12 22:08

Io ne ho visto uno autocostruito con i miei occhi, ma chi lo aveva fatto poi lo aveva buttato perché... boh, non ricordo, ma fu dalle spiegazioni sui problemi che dava una volta utilizzato che presi la decisione di fare prima prima a comprarli già fatti.
Sulla eBaia se ne trovano a 5 euro l'uno e magari anche a meno se si prendono in lotto con binari ed altro.

Considera poi che dovresti fare delle prove e che potresti ritrovarti non soddisfatto nemmeno tra il confrontare ciò che hai realizzato con ciò che volevi fare... spesso si scende a compromessi quando ci si cimenta con cose nuove e da realizzarsi con attrezzature poco conosciute e strumenti vari ma chissà, non è mai detto che tu non riesca già dal secondo o terzo esperimento che fai.

Comunque calcola di avere già a disposizione gli strumenti od utensili che dovrai usare ed il loro costo prima di decidere l'acquisto giusto, se poi hai già tutto ed anche 'la mano' per usarli allora... :rolleyes:

Bye

manzac 22 marzo 12 09:14

ciao Pecetta

non mi cimenterò sicuro nella costruzione, non ho la manualità e tanto meno la pazienza per fare cose del genere.
La mia era solo la curiosità di sapere se qualcuno lo aveva fatto perchè dall'articolo sembra sia piu' semplice che piantare un chiodo

grazie per la risposta

Mrk89 22 marzo 12 14:01

Il lavoro si potrebbe semplificare ulteriormente se prima di tagliare la basetta ramata si stampano ( fotoincisione ) le traversine alla larghezza corretta. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002