BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Accoppiamento carrozza locomotiva DB (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/242339-accoppiamento-carrozza-locomotiva-db.html)

Settebello 13 marzo 12 12:21

Accoppiamento carrozza locomotiva DB
 
1 Allegato/i
Questa carrozza allegata in foto dovrebbe essere di un convoglio EuroCity della DB.
La livrea è quella dell ICE? Quale è il modello di locomotiva più adatto al traino?
Grazie.

ggl55 13 marzo 12 16:29

Bellissima carrozza.....
La loco adatta penso sia una BR 186 in livrea rossa DB oppure una Herculess, però sentiamo altri pareri di chi più di me è esperto.
Comunque ancora complimenti per la bellissima carrozza :approved:

Settebello 13 marzo 12 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 3092998)
Bellissima carrozza.....
La loco adatta penso sia una BR 186 in livrea rossa DB oppure una Herculess, però sentiamo altri pareri di chi più di me è esperto.
Comunque ancora complimenti per la bellissima carrozza :approved:

Grazie per i complimenti, ma non sono meritati. La carrozza non ce l'ho ancora, ma forse la rimedio usata.

Settebello 13 marzo 12 18:55

1 Allegato/i
Una dovrebbe essere questa?

Pecetta 13 marzo 12 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3092526)
Questa carrozza allegata in foto dovrebbe essere di un convoglio EuroCity della DB.
La livrea è quella dell ICE? Quale è il modello di locomotiva più adatto al traino?
Grazie.

Scusa la domanda... ma tu prima trovi una carrozza che ti piace e poi prendi il locomotore ed in seguito ti fai tutto il convoglio? :o:
Cavolo mica male come tattica! :D

Io invece ci ho messo 3 settimane per decidere quale locomotore mi piaceva per essere messo davanti a 3 carrozze uguali :lol::lol::lol:

...e se per le prossime decisioni partissimo insieme e prendendo spunto da un binario morto? :P (Io voglio un'astronaveTreno)

Bye

P.S.
Credo che la tua carrozza sia in livrea TEE.

P.S. 2
Secondo me (e basandomi solo sui colori) la più caruccia che dovresti abbinare se il convoglio è diesel la puoi osservare qui:
Locomotives DB
ed è la 1631 DB 218 217-8
Elettrica invece è questa: 8289 DB E03 004 oppure una di quelle di fianco. B)

Settebello 13 marzo 12 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3093310)
Scusa la domanda... ma tu prima trovi una carrozza che ti piace e poi prendi il locomotore ed in seguito ti fai tutto il convoglio? :o:
Cavolo mica male come tattica! :D

Io invece ci ho messo 3 settimane per decidere quale locomotore mi piaceva per essere messo davanti a 3 carrozze uguali :lol::lol::lol:

...e se per le prossime decisioni partissimo insieme e prendendo spunto da un binario morto? :P (Io voglio un'astronaveTreno)

Bye

P.S.
Credo che la tua carrozza sia in livrea TEE.

P.S. 2
Secondo me (e basandomi solo sui colori) la più caruccia che dovresti abbinare se il convoglio è diesel la puoi osservare qui:
Locomotives DB
ed è la 1631 DB 218 217-8
Elettrica invece è questa: 8289 DB E03 004 oppure una di quelle di fianco. B)

Beh si, in questo caso, parto dalla carrozza che mi piace e che ho l'opportunità di prendere da un conoscente. Poi per fare un convoglio ce ne vorrebbe minimo un'altra.
La locomotiva viene di conseguenza e sarebbe bello metterci una loco realistica e quindi compatibile con le carrozze come nella realtà.

La livrea, non voglio insistere, ma mi pare più ICE.

Le loco che mi hai indicato non credo vadano bene, sono di epoca precedente rispetto alla carrozza.

Leo656 13 marzo 12 22:30

Pecetta, la livrea TEE è stata abbandonata da lungo tempo ormai ed era giallo-crema e amaranto. La livrea del carro di Settebello è invece quella per i servizi a lunga percorrenza o intercity. L'altra livrea per i treni tedeschi è quella completamente rossa che contraddisringue i servizi regionali.

Leo

Pecetta 13 marzo 12 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da Leo656 (Messaggio 3093813)
Pecetta, la livrea TEE è stata abbandonata da lungo tempo ormai ed era giallo-crema e amaranto. La livrea del carro di Settebello è invece quella per i servizi a lunga percorrenza o intercity. L'altra livrea per i treni tedeschi è quella completamente rossa che contraddisringue i servizi regionali.

Leo

Ecco lo sapevo: non vi siete persi l'ennesima occasione per far vedere a tutti che proprio di treni non ci capisco una mazza... :supercry: :supercry: :supercry:

Scherzo :P :icon_rofl:P!

Bye

Leo656 14 marzo 12 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3093958)
Ecco lo sapevo: non vi siete persi l'ennesima occasione per far vedere a tutti che proprio di treni non ci capisco una mazza... :supercry: :supercry: :supercry:

Scherzo :P :icon_rofl:P!

Bye

STUDIA PECETTA, STUDIAAAAAAA :icon_rofl

Ti do anche un link, poi ti interrogo, ok? :D
Trans Europ Express - Wikipedia

Comunque sei giustificato, credo che tu viaggiassi solo in Galaxy Express e dei treni terrestri non puoi conoscere tutto. :wink:

Leo

Settebello 14 marzo 12 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da Leo656 (Messaggio 3094346)
STUDIA PECETTA, STUDIAAAAAAA :icon_rofl

Ti do anche un link, poi ti interrogo, ok? :D
Trans Europ Express - Wikipedia

Comunque sei giustificato, credo che tu viaggiassi solo in Galaxy Express e dei treni terrestri non puoi conoscere tutto. :wink:

Leo

Ah, ah, ah :D Pecetta non dirmi che sei quel ragazzo bassino che viaggiava con quella spilungona bionda sul Galaxy Express 999.:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002