BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   aiuto ad un giovane dilettante (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/242174-aiuto-ad-un-giovane-dilettante.html)

italo ntv 11 marzo 12 21:17

aiuto ad un giovane dilettante
 
:lol:Come dovrei mettere i binari in uno spazio di 160x110 cm?
GRAZIE a chi mi risponderà!!!


PS lo so che é una miseria,ma considerate che ho 13 anni ed é il mio primo plastico




CIAO da gio

Pecetta 11 marzo 12 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da italo ntv (Messaggio 3089151)
:lol:Come dovrei mettere i binari in uno spazio di 160x110 cm?
GRAZIE a chi mi risponderà!!!

PS lo so che é una miseria,ma considerate che ho 13 anni ed é il mio primo plastico

CIAO da gio

Beh, andando alla cieca potrei dirti di incominciare a fare il solito cerchio che (sempre alla cieca) dovresti poter comporre con 8 binari curvi.
Poi li dividi in due parti (4 + 4 binari) e li ricongiungi con dei binari dritti, se hai due scambi potresti metterne uno per lato, uno all'esterno ed uno all'interno ed ottieni due binari morti.
Con il primo (quello all'esterno) ci fai un binario morto che tieni rivolto verso di te perché così ti verrà comodo metterci su i vagoni senza allungarti sul plastico quando c'è un altro treno che gira ed il secondo (quello all'interno) lo rivolgi verso il primo scambio in maniera speculare...
E così via...

Bye

Leo656 12 marzo 12 11:54

Immagino parliamo di 1:87, vero?
Beh, per iniziare il consiglio di Pecetta mi sembra ottimo! Si potrebbe anche aggiungere un anello esterno, in modo da avere "2 linee", però non so se in quello spazio ci sta.

Leo

italo ntv 12 marzo 12 14:14

:lol::lol:Si, credo che farò così.Seguirò entrambi i suggerimenti.Però se avete qualche altra idea fatemela sapere.


GRAZIE
da Gio

Pecetta 12 marzo 12 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da italo ntv (Messaggio 3090394)
:lol::lol:Si, credo che farò così.Seguirò entrambi i suggerimenti.Però se avete qualche altra idea fatemela sapere.


GRAZIE
da Gio

Simpaticone! :P
Prima vorremmo vedere che cosa hai realizzato e poi... c'illumineremo d'ispirazione :rolleyes:

Bye

italo ntv 14 marzo 12 14:40

1 Allegato/i
Dovrebbe venire così.Però se avete qualche altra idea ditemela^_^





CIAO da GIOB)

Pecetta 14 marzo 12 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da italo ntv (Messaggio 3094885)
Dovrebbe venire così.Però se avete qualche altra idea ditemela^_^
CIAO da GIOB)

'azz...! Se tutto quello ci stà dentro la misura che hai indicato è davvero fantastico ma... che scala usi? HO oppure N?
Comunque se è quello vuoi fare io ti consiglio di aggiungere un binario morto verso il basso, così lì sopra e con tutta comodità ci puoi mettere/togliere i vari convogli mentre un altro treno continua a girare sull'ovale.

Bye

italo ntv 15 marzo 12 07:07

:lol:È tutta scala ho,e tutti i pezzi entrano nello spazio a filo,prendendosi fino all'ultimo millimetro del bordo.




CIAO da GIO


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002