BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Rispondetemi (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/238778-rispondetemi.html)

mikytanz 10 febbraio 12 23:55

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3031658)
Ciao,

Io ho solo Lima vecchia (anni 70 e 80) e mi piace così, forse perché mi ricorda quand'ero piccino o forse perché tutte le altre marche (tranne Rivarossi) hanno tutti dei nomi che suonano stranieri...
Non conosco l'attuale Lima e quindi nemmeno il tuo start set ma forse ho finalmente trovato uno che mi può rispondere a questa domanda:
Quanti trasformatori ci sono in quella scatola, o meglio tu dalla spina del muro al binario con i morsetti qunti congegni colleghi per alimentare il trenino: uno o due?

Bye

c'e un trasformatore e l'attacco ai binari è simile ai trasformatori vecchi.. è identico

Settebello 11 febbraio 12 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3031658)
Ciao,

Io ho solo Lima vecchia (anni 70 e 80) e mi piace così, forse perché mi ricorda quand'ero piccino o forse perché tutte le altre marche (tranne Rivarossi) hanno tutti dei nomi che suonano stranieri...
Non conosco l'attuale Lima e quindi nemmeno il tuo start set ma forse ho finalmente trovato uno che mi può rispondere a questa domanda:
Quanti trasformatori ci sono in quella scatola, o meglio tu dalla spina del muro al binario con i morsetti qunti congegni colleghi per alimentare il trenino: uno o due?

Bye

Oggi sono due perchè il traformatore è separato dal regolatore di velocità, nei vecchia Lima nel muro mettevi solo la spina poi il filo portava ad un solo pezzo che era traformatore e regolatore in un slo corpo e da questo partivano i due fili che collegavi ai binari.

D@v!D€ 11 febbraio 12 00:20

esatto e io ne ho preso uno di quelli che mi arriva lunedì :D

Pecetta 11 febbraio 12 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3031686)
Oggi sono due perchè il traformatore è separato dal regolatore di velocità, nei vecchia Lima nel muro mettevi solo la spina poi il filo portava ad un solo pezzo che era traformatore e regolatore in un slo corpo e da questo partivano i due fili che collegavi ai binari.

Fantastico!
Potrei però vedere una foto di come sono fattiquesti due nuovi trasformatori e regolatori di velocità?
Anche comprenderne il voltaggio erogato please :blink:

Bye

Settebello 11 febbraio 12 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3031737)
Fantastico!
Potrei però vedere una foto di come sono fattiquesti due nuovi trasformatori e regolatori di velocità?
Anche comprenderne il voltaggio erogato please :blink:

Bye

mikytanz ha postato la foto del regolatore Hornby (Lima) il trasformatore si presenta come quello dei cellulari un pò più grande.

D@v!D€ 11 febbraio 12 08:55

TRASFORMATORE FLEISCHMANN 6755 | eBay

quello che ho preso io e simile a questo quelli nuovi se sono come quello che ha postato settebello ne ho uno anche io ma fanno caga*e soprattutto perchè sono lima...

Settebello 11 febbraio 12 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da D@v!D€ (Messaggio 3031899)
TRASFORMATORE FLEISCHMANN 6755 | eBay

quello che ho preso io e simile a questo quelli nuovi se sono come quello che ha postato settebello ne ho uno anche io ma fanno caga*e soprattutto perchè sono lima...

Questo della Fleischmann è trasformatore e regolatore insieme?

mikytanz 11 febbraio 12 12:57

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da mikytanz (Messaggio 3031642)
il mio e questo.. la locomotiva e424 gli ho messo le luci io e anche i vomeri..

questo e quanto:

Settebello 11 febbraio 12 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da mikytanz (Messaggio 3032203)
questo e quanto:

Con la luci così montate ottieni anche la cabina illuminata?

mikytanz 11 febbraio 12 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3032265)
Con la luci così montate ottieni anche la cabina illuminata?

si esatto.. si illumina la cabina nel senso di marcia.. e di luce ne fa da illuminare la stanza :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002