BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Passaggio corrente sui binari (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/238222-passaggio-corrente-sui-binari.html)

Settebello 03 febbraio 12 17:44

Passaggio corrente sui binari

Nel sistema digitale il passaggio della corrente sui binari è più efficace rispetto a quello analogico?

marshall61 03 febbraio 12 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3016539)
Nel sistema digitale il passaggio della corrente sui binari è più efficace rispetto a quello analogico?

...diciamo che sia più potente come voltaggio è intorno ai 15 Volt rispetto ai 12 dell'analogico, però se l'impianto ha dimensioni importanti o ha parecchi accessori elettrici (scambi , segnali) ed usi un centrale, con il digitale devi necessariamente utilizzare un booster che garantisce non solo più potenza ma anche più segnale ai vari decoders.....:wink:

Ciao, Carlo

Settebello 03 febbraio 12 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 3016637)
...diciamo che sia più potente come voltaggio è intorno ai 15 Volt rispetto ai 12 dell'analogico, però se l'impianto ha dimensioni importanti o ha parecchi accessori elettrici (scambi , segnali) ed usi un centrale, con il digitale devi necessariamente utilizzare un booster che garantisce non solo più potenza ma anche più segnale ai vari decoders.....:wink:

Ciao, Carlo

Capito, devo imparare parecchio sul digitale, ma anche l'analogico ha ancora dei misteri per me.:icon_rofl

marshall61 03 febbraio 12 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3016826)
Capito, devo imparare parecchio sul digitale, ma anche l'analogico ha ancora dei misteri per me.:icon_rofl

L'inizio è stato così per tutti, non ti devi preoccupare, piano piano imparerai tutto!, del resto è dalle tue parti che si dice: "....nessuno nasce imparato" :D:wink:

Ciao, Carlo

Settebello 03 febbraio 12 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 3016859)
L'inizio è stato così per tutti, non ti devi preoccupare, piano piano imparerai tutto!, del resto è dalle tue parti che si dice: "....nessuno nasce imparato" :D:wink:

Ciao, Carlo

Carlo, hai pienamente ragione è un detto campano. "Nisciuno nasce imparato":D

marshall61 03 febbraio 12 20:19

:D:D:D:wink:

Ciao, Carlo

capotrenogio' 03 febbraio 12 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3016889)
Carlo, hai pienamente ragione è un detto campano. "Nisciuno nasce imparato":D

Io invece dico che mi piace molto il tuo loco Lima (le capitole)
Hai anche le carrozze?

Gio'

Settebello 04 febbraio 12 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da capotrenogio' (Messaggio 3017441)
Io invece dico che mi piace molto il tuo loco Lima (le capitole)
Hai anche le carrozze?

Gio'

Veramente quel locomotore lo avevo da bambino, purtroppo non so che fine abbia fatto e mi dispiace moltissimo.
Ma appena ho l'occasione devo prendere una nuova "Le Capitole" e cercarmi anche il convoglio adatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026