BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Scusate ma il binario per interruzioni unipolare... (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/238171-scusate-ma-il-binario-per-interruzioni-unipolare.html)

Pecetta 03 febbraio 12 01:48

Scusate ma il binario per interruzioni unipolare...

Scusate ma il binario per interruzioni unipolare... ma quando cavolo le devo usare, per un ovale con cappio giusto? :wacko:
o no? :blink:
De-lucidatemi... :unsure:

Bye

P.S.
...e se questa fosse l'ennesima figura di... (marrone intendo) non fateci caso: è normale!

Gi&Ti 03 febbraio 12 20:55

Mumble mumble... :mumble:
Sai che in tutta sincerità non ho capito cosa intendi?

Pecetta 03 febbraio 12 21:54

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Gi&Ti (Messaggio 3016867)
Mumble mumble... :mumble:
Sai che in tutta sincerità non ho capito cosa intendi?

Ad uno di questi cornuti qua allegati... ma a che cavolo serve???

Bye

D@v!D€ 03 febbraio 12 22:03

a con l'immagine ora ti so rispondere ne ho due pure io allora se il plastico è lungo dopo un po le rotaie perdono tensione quindi quei binari li servono per collegare dei fili della corrente dal trasformatore e portare direttamente la corrente in quel punto cosi che non ci sia un calo di tensione e la locomotiva rallenti da sola ;)

Pecetta 03 febbraio 12 22:06

AH!
Quindi devo tirare due fili dello stesso alimentaore (ovviamente) anche verso un altro punto dello stesso ovale, giusto?

Ma pensa te!

:wall:

Bye

Gi&Ti 03 febbraio 12 22:26

Si è così.. però per carita non usare quei "cosi".. saranno pure comodi per fare un collegamento al volo ma sono veramente brutti da vedere su un plastico.
Ti consiglio di riportare la tensione sul tuo tracciato saldando direttamente i fili sulla rotaie, e nasconderli sotto la massicciata.

marshall61 03 febbraio 12 22:51

...OKKIO!!!!, sono binari di contatto e non servono per l'alimentazione ma per trasmettere un'impuso ad un articolo elettromagnetico (si nota in quanto una delle rotaie è tagliata e chiude il contatto quando la ruota di un asse ci passa sopra) che esso sia uno scambio o un semaforo, insomma fa le stesse funzioni di un diodo reed; questo sistema era impiegato per i percorsi in analogico per gli automatismi......:)

Ciao, Carlo

Gi&Ti 03 febbraio 12 23:12

Bene Carlo, per fortuna che ci hai messo un OKKIO tu.. grazie della precisazione!

Pecetta 03 febbraio 12 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 3017201)
...OKKIO!!!!, sono binari di contatto e non servono per l'alimentazione ma per trasmettere un'impuso ad un articolo elettromagnetico (si nota in quanto una delle rotaie è tagliata e chiude il contatto quando la ruota di un asse ci passa sopra) che esso sia uno scambio o un semaforo, insomma fa le stesse funzioni di un diodo reed; questo sistema era impiegato per i percorsi in analogico per gli automatismi......:)

Ciao, Carlo

Eccolo! Adesso si che mi ricordo... era per il semaforo e lo stesso semaforo andava collegato. :wall:

Grazie!

Bye

D@v!D€ 04 febbraio 12 11:14

cè aspetta io non ho ancora capito :mumble::mumble: e me li hanno venduti spiegandomi che servivano a quello che avevo detto ma mi fido piu di carlo che degli altri :D quindi spiegami bene a che servono dato che ne tengo 2 pure io ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002