| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2007 Residenza: Rozzano (MI)
|
Non l'ho mai visto, ma è il nuovo Caimano E656.519 della Lima/Hornby ??? Se si è il nuovo motore G 3 poli, devi aprirlo spostando quelle linguette superiori che si vedono anche nella foto. Ciao Stefano
__________________ ferraste@tiscali.it Plasticista H0 - FS epoca IV e V - Cerco delle loco cardaniche FS disastrate, anche non funzionanti. |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Ok, se 'cade' vuole dire che gli ingranaggi sono liberi e le stesse ruote possono girare tranquillamente sull'asse. Non l'hai mai aperto mi sembra anche di capire... beh, una nuova prova prima di aprirlo è quella di individuare DOVE sul motore arriva la corrente (che viene presa dalle ruote) e alimentarlo direttamente da lì. Per far questo ti basterebbe collegare i due cavi che in genere colleghi al binario di alimentazione e ruotare la manopola: è 12 volt in genere e non rischi la scossa ma fai comunuqe questa prova appoggiandoti ad un tavolo oppure molto vicino a terra, perché se il motore 'schizza' (ed è un bene) rischi che ti caschi per terra e patapam... lo uccideresti durante l'operazione di salvataggio... ![]() Bye | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Alt, fermo lì! Tu la prova delle due ruote tra le dita l'hai fatta tenendo due ruote collegate al motore tramite gli ingranaggi vero??? ![]() Me lo sono chiesto rileggendo il tuo post... dici che cade perché sente il peso del motore e non vorrei che hai preso tra le dita le ruote che NON sono colllegate al motore. Bye |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2011 Residenza: Caselette (TO)
![]() |
io ho preso il motore tra le dita ma le ruote che davano corrente erano altre quelle dietro.....comunque NON lo ho mai aperto e si è il e 656 della lima dello starter set comunque le ruote giravano tranquillamente sull'asse anche prima perche avevo fato esperimenti senza corrente appena arrivo a casa oggi lo smonto e vi posto delle foto.Comunque la corrente la prende la + da un cilindro centrale collegato e la - direttamente dalle ruote(penso che il cilindro sia collegato alle altre ruote ma non si vede |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Cervignano
|
Ciao ragazzi, è da un bel pezzo che non mi faccio più sentire (lavoro). Eravamo rimasti che la mia lima expres 4640 era rimasta incompleta e con il suo nuovo cuore grezzo ![]() ![]() Bene, ho avuto un pò di tempo per metterci nuovamente le mani e il risultato e questo, da quel vecchio giocattolo rovinato che si vede nelle foto all' inizio, ho tirato fuori una vaporiera simpatica :![]() ![]() ![]() Non è male vero? Manca solo il bielismo che ancora non sono riuscito a recuperare purtroppo ![]() Ho anche dato un nuovo cuore alla piccola lima, migliorando il mio vecchio progetto, da questo (grezzo e imperfetto): ![]() a questo (ricostruito utilizzando materiali migliori e avendo più cura): ![]() Funziona meglio di prima (ovviamente) cosi, ho risolto 2 problemini di spessore e adesso và come una scheggia. Che nè dite? |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2016
|
scusatemi una domanda da ingenuo la 4640 che vedo abbinata a dei binari alimentati da una pila piatta 4,5 volt può funzionare (senza fondersi dopo mezzora) anche su dei binari alimentati dal classico trasformatore lima 2051/A ? grazie! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |