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Vecchio 05 febbraio 12, 17:11   #31 (permalink)  Top
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Non l'ho mai visto, ma è il nuovo Caimano E656.519 della Lima/Hornby ???

Se si è il nuovo motore G 3 poli, devi aprirlo spostando quelle linguette superiori che si vedono anche nella foto.

Ciao

Stefano
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Plasticista H0 - FS epoca IV e V - Cerco delle loco cardaniche FS disastrate, anche non funzionanti.
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Vecchio 05 febbraio 12, 18:28   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Settebello
 
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Originalmente inviato da ferraste Visualizza messaggio
Non l'ho mai visto, ma è il nuovo Caimano E656.519 della Lima/Hornby ???

Se si è il nuovo motore G 3 poli, devi aprirlo spostando quelle linguette superiori che si vedono anche nella foto.

Ciao

Stefano
Sarebbe la nuova versione del motore G?
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:39   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Pecetta
 
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Allegato 222048
Allegato 222049
questo è un motore G??

comunque si cade giu verso il basso tenendolo con le due dita anche perchè il motore è in punta e tutto il peso della locomotiva(e 656 caimano) la fa scendere.

secondo il motore va ma non trovo le viti xD
Nemmeno io l'ho mai visto prima ma se non sbaglio tu hai già scritto da qualche parte che hai pulito o cambiato i carboncini... quindi dovrebbe errese un motore G o simile.

Ok, se 'cade' vuole dire che gli ingranaggi sono liberi e le stesse ruote possono girare tranquillamente sull'asse.
Non l'hai mai aperto mi sembra anche di capire... beh, una nuova prova prima di aprirlo è quella di individuare DOVE sul motore arriva la corrente (che viene presa dalle ruote) e alimentarlo direttamente da lì.
Per far questo ti basterebbe collegare i due cavi che in genere colleghi al binario di alimentazione e ruotare la manopola: è 12 volt in genere e non rischi la scossa ma fai comunuqe questa prova appoggiandoti ad un tavolo oppure molto vicino a terra, perché se il motore 'schizza' (ed è un bene) rischi che ti caschi per terra e patapam... lo uccideresti durante l'operazione di salvataggio...

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 23:42   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Pecetta
 
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Alt, fermo lì!

Tu la prova delle due ruote tra le dita l'hai fatta tenendo due ruote collegate al motore tramite gli ingranaggi vero???
Me lo sono chiesto rileggendo il tuo post... dici che cade perché sente il peso del motore e non vorrei che hai preso tra le dita le ruote che NON sono colllegate al motore.

Bye
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Vecchio 06 febbraio 12, 08:45   #35 (permalink)  Top
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io ho preso il motore tra le dita ma le ruote che davano corrente erano altre quelle dietro.....comunque NON lo ho mai aperto e si è il e 656 della lima dello starter set comunque le ruote giravano tranquillamente sull'asse anche prima perche avevo fato esperimenti senza corrente appena arrivo a casa oggi lo smonto e vi posto delle foto.
Comunque la corrente la prende la + da un cilindro centrale collegato e la - direttamente dalle ruote(penso che il cilindro sia collegato alle altre ruote ma non si vede
D@v!D€ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 12:55   #36 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, è da un bel pezzo che non mi faccio più sentire (lavoro).
Eravamo rimasti che la mia lima expres 4640 era rimasta incompleta e con il suo nuovo cuore grezzo
Bene, ho avuto un pò di tempo per metterci nuovamente le mani e il risultato e questo,
da quel vecchio giocattolo rovinato che si vede nelle foto all' inizio, ho tirato fuori una vaporiera simpatica:



Non è male vero?
Manca solo il bielismo che ancora non sono riuscito a recuperare purtroppo
Ho anche dato un nuovo cuore alla piccola lima, migliorando il mio vecchio progetto, da questo (grezzo e imperfetto):

a questo (ricostruito utilizzando materiali migliori e avendo più cura):

Funziona meglio di prima (ovviamente) cosi, ho risolto 2 problemini di spessore e adesso và come una scheggia.
Che nè dite?
tamiya tl01 b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 21:15   #37 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro, complimenti!

Hai usato un motore per lettore CD?
In giro per casa ho un relitto simile e sto pensando di ridargli vita usando motore e ingranaggi recuperati da un vecchio lettore CD...
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 00:40   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Oliviero Lidonnici
 
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Scusate se non c'entra niente...
Ma non ho resistito a farvi vedere la "mia" 4640 (ovvero la 480918 )
Saluti da Oliviero
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Recupero lima expres 4640-superlima.jpg  
Oliviero Lidonnici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 12:14   #39 (permalink)  Top
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Che bel lavoro, complimenti Oliviero!
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 18:39   #40 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 1
scusatemi una domanda da ingenuo
la 4640 che vedo abbinata a dei binari alimentati da una pila piatta 4,5 volt può funzionare (senza fondersi dopo mezzora) anche su dei binari alimentati dal classico trasformatore lima 2051/A ?

grazie!
K-Line non è collegato   Rispondi citando
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