BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Vagone Lima Fs.. (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/237482-vagone-lima-fs.html)

ferraste 03 febbraio 12 22:31

Ni
 
Ti rispondo NI, il migliore motore G prodotto negli anni 80 è quello montato sulle D445 e E632 Hobbyline di Lima. Indistruttibile, silenzioso e veloce quando basta.....ricordatevi che i nostri treni non sono dei missili da lanciare a velocità massima.:(:(:wacko::wacko:

Questi se vengono digitalizzati, al minimo sono come dei motori cardanici.....

Saluti

Stefano

Settebello 04 febbraio 12 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da ferraste (Messaggio 3017308)
Ti rispondo NI, il migliore motore G prodotto negli anni 80 è quello montato sulle D445 e E632 Hobbyline di Lima. Indistruttibile, silenzioso e veloce quando basta.....ricordatevi che i nostri treni non sono dei missili da lanciare a velocità massima.:(:(:wacko::wacko:

Questi se vengono digitalizzati, al minimo sono come dei motori cardanici.....

Saluti

Stefano

Ma i motori cardanici sono più veloci, in genere, rispetto ai motori G?

marshall61 04 febbraio 12 14:36

Il termine velocità , come ha commentato anche Stefano, non è contemplato nel ferromodellismo come andare a "manetta" il modello deve rispettare anche in scala la velocità del vero....:)
Il motore cardanico non è che sia più veloce del motore G, ma è più affidabile alle basse velocità ed in termini di trazione che risulta essere più elevata, considerato che è distribuita su due carrelli e non su uno solamente.....:wink:

Ciao, Carlo

Settebello 04 febbraio 12 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 3018075)
Il termine velocità , come ha commentato anche Stefano, non è contemplato nel ferromodellismo come andare a "manetta" il modello deve rispettare anche in scala la velocità del vero....:)
Il motore cardanico non è che sia più veloce del motore G, ma è più affidabile alle basse velocità ed in termini di trazione che risulta essere più elevata, considerato che è distribuita su due carrelli e non su uno solamente.....:wink:

Ciao, Carlo

Hai ragione Carlo, mi sono espresso male. Forse era meglio dire più progressivi nel muoversi.:rolleyes:

marshall61 04 febbraio 12 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3018222)
Hai ragione Carlo, mi sono espresso male. Forse era meglio dire più progressivi nel muoversi.:rolleyes:

...ma figurati!, hai reso bene il concetto....:wink::D

Ciao, Carlo

Fabio1974 04 febbraio 12 19:49

Ciao!
 
Visto che ti hanno regalato dei vagoni e ad uno manca un carrello,ti posso consigliare di aspettare novembre dove c'è la fiera del modellismo a Venturina (Livorno),dove potrai trovare a prezzi stracciati ricambi,una bellissima fiera,da ammirare dei plastici spettacolari,un sacco di rivenditori nuovo e usato,e trovare altre carrozze come le tue per fare delle belle composizioni!
Da Orbetello a Venturina con un'oretta o poco piu' di auto te la cavi,è tutta variante Aurelia!
Alla fiera ho trovato un carrello motore G Lima, a 5 euro,una locomotiva e633 Lima motore G anni 80 Praticamente nuova con scatola originale a 45 euro.....e ce ne sarebbeto state......io ci vado tutti gli anni!ci....abito molto vicino:P

marshall61 04 febbraio 12 21:12

Forse ci siamo anche incontrati durante l'ultima edizione, ma non conoscendoci....ero con il plastico modulare Marklinfan....:D

Ciao, Carlo

BrunoA18 06 febbraio 12 16:24

:(Ciao a tutti.
Marshall ci sono stato lo scorso anno a Venturina è veramente bellissimo.Poi ho conosciuto un signore che fa parte dell'associazione ferromodellisti di Venturina e direi che sono il top..
Il carrello mi serve ora però,aspettare a Novembre la vedo davvero lunga...:(:(

BrunoA18 06 febbraio 12 16:27

:D:DFerraste....ma te non ne avevi trovato uno?????
Come possiamo fare?:fiu:

ilmax 07 febbraio 12 08:49

Mi fa piacere che tramite il forum stiate riuscendo a reperire vecchi ricambi. Mi raccomando però, proseguite eventuali contatti in privato, perché il regolamento non consente vendite/scambi al di fuori delle sezioni mercatino.

Grazie a tutti per la collaborazione!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002