Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: mottola
Messaggi: 11
aiuto x costruire un plastico

ragazzisono nuovo di questo forum ma non di modellismo. mi e' venuta voglio di creare un plastico ferroviario con i prodotti della feller che a mio parere sono bellissimi.
il problema e' uno, di modellismo me ne intendo un po, anche se fin ora ho fatto maggiormente navale.
adesso ho voglio di fare un bel plastico con trenini, e qui nasce il problema xche di rotaie, scambi ecc non ne capisco niente.
qualcuno puo' aiutrmi?
ci sono siti dove si puo' comprare lo schema di un plastico e poi personalizzarlo?
esiste qualche azienda che produca stazioni italiane?
volevo precisare che voglio usare la scala ho.
nel plastico vorrei mettere una bella stazione mi piace molto la stazione bonn della faller, nella parte bassa e poi nella parte alta in un angolo creare il luna parck della faller.
chi mi aiuta a creare un bozzetto, soprattutto x quanto riguarda le rotaie dei treni.
ditemi da dove iniziare
frankj79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 21:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca m 84
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: san severo fg
Messaggi: 62
stesso problema............
luca m 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 21:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao e benvenuto in questa parte di Forum!
....non è che sia semplice interpretare la tua richiesta di impianto, comunque un suggerimento te lo posso dare:

bottega dei plastici: tracciati per plastici

quì puoi delucidarti un pochino le idee e soprattutto fare i conti con lo spazio che hai intenzione di utilizzare a favore del futuro plastico.

Per gli edifici italiani puoi trovarne una certa produzione quì:

MA.CO.MO.

sono di cartoncino tagliato a laser ma sono molto validi e di bella figura e, dettaglio non trascurabile, di gran lunga più convenienti della Faller.....però citi la stazione di Bonn che non ha nulla a che fare con quelle in stile italiano

Per il tuo tracciato, intanto metti giù uno schema e postalo, così si comprende meglio....
Per ciò che riguarda l'armamento (ossia i binari) ci sono decine di blog in rete ed anche thread aperti su questo forum....è sufficiente cercare.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: mottola
Messaggi: 11
ho fatto un giro sul sito di scalatt e su altri ma i tracciati e plastici che vedo sono tutti in ambientazione di montagna, vorrei realizzare qualcosa dove sul piano base si rappresenti una citta, quindi strade e incroci in quanto vorrei utilizzare anche i kit system car della faller x aumentare il realismo. di questo genere di ambientazioni non ho trovato ancora niente
frankj79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 12:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: mottola
Messaggi: 11
i progetti presenti nel sito di scarlatt sono acquistabili? , quanto costerebbero all'incirca i binari x realizzare l'idea 10,11,12,13,14
frankj79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 14:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da frankj79 Visualizza messaggio
ho fatto un giro sul sito di scalatt e su altri ma i tracciati e plastici che vedo sono tutti in ambientazione di montagna, vorrei realizzare qualcosa dove sul piano base si rappresenti una citta, quindi strade e incroci in quanto vorrei utilizzare anche i kit system car della faller x aumentare il realismo. di questo genere di ambientazioni non ho trovato ancora niente
...allora, ti potrebbe interessare quello della Hachette, recupera il primo numero a parte la Corbellini ed il binario, c'è la pianta in scala 1:1 del tracciato.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 14:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da frankj79 Visualizza messaggio
i progetti presenti nel sito di scarlatt sono acquistabili? , quanto costerebbero all'incirca i binari x realizzare l'idea 10,11,12,13,14
Se ti riferisci al solo progetto credo proprio che sia gratuito, lo scarichi e poi ne fai ciò che vuoi, per il costo dell'armamento in sè, non nè ho proprio idea, nel senso che dipende dalla marca del materiale che vuoi acquistare, la più cara è la Flashmann profi e la più conveniente è la Atlas, nel mezzo c'è la Tillig, Roco, la Peco, la Piko......và da sè che più spendi e più il materiale risulta affidabile nel tempo. Non ultimo devi decidere in che codice vuoi i binari, quello meno medellistico, ma che dà meno problemi con i rotabili, è il codice 100, se lo desideri più vicino al vero usa il codice 83....
Credo che tu prima di decidere dovresti recarti presso un buon rivenditore vicino alla tua zona e schiarirti un pochino le idee, e soprattutto girare nei siti dei vari marchi dove è citata la specifica di ogni materiale....insomma non si può basare tutto su esperienze altrui, falle anche tu direttamente....questo è solamente un consiglio spassionato che ti voglio dare....
In ogni caso puoi mandare un MP ad Andrea (nick - scalatt) od a Giovanni (Capotrenogiò) a riguardo i costi non solo per l'armamento ma anche per la paesaggistica.....di più "'nin zò"!!!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 19:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: mottola
Messaggi: 11
come da consiglio ho acquistato il primo numero della ferrovia a fascicoli ma non ce il tracciato in scala 1:1, ce parte della planimetria in 1:1.

purtroppo dalle mie parti ( sono della prov di taranto ) non ci sono negozi specializzati che io sappia e neanche su bari, cmq se qualcuno e della mia zona e ne conosce mi faccia sapere .
frankj79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto per costruire un aereomodello gabbo95plus Aeromodellismo Principianti 1 13 settembre 10 21:55
aiuto per piccolo plastico oguarini@alice.it Ferromodellismo 12 22 marzo 10 09:55
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 19:55
AIUTO: costruire aereo rc alevena92 Aeromodellismo Principianti 27 15 aprile 08 18:37
aiuto a costruire scafo soffiodiluna Navimodellismo a Motore 0 13 luglio 06 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002