![]() |
Anelli di trazione scala n Ciao a tutti, forse qualcuno di voi può essermi d'aiuto, ho necessita di recuperare gli anelli di trazione delle loco Arnold BR05 e BR78. Da modellista credo che si possano anche ricostruire usando del silicone da spalmare nelle fessurine delle ruote, ma vorrei da voi comunque conferma e suggerimenti. Della BR05 mi servono anche le luci di ricambio. Grazie. Claudio |
Ciao Claudio, benvuto in questa parte di Forum!!!!! Non ho esperienza sulla scala N ma, fortunatamente ci sono diversi "ennisti" nel forum e sicuramente ti sapranno dare qualche buona dritta!:wink: Ciao, Carlo |
Citazione:
SI ACCETTANO ISTRUZIONI!!! Claudio |
Ciao, per gli anelli di aderenza prova a ricavarli dai tubetti di termorettraibile di diametro opportuno, io uso questa tecnica per la scala H0 da diverso tempo e sono molto soddisfatto, ormai non compro più anelli di aderenza commerciali. Claudio |
Citazione:
Non ci avevo pensato. Claudio |
Citazione:
Grazie anticipatamente!!!:wink: Ciao, Carlo |
Citazione:
1-procurasi del termoretraibile di diametro opportuno anche se un pò più piccolo va bene ugualmente e non necessita di essere tirato a caldo...Fatto? 2-procurasi delle forbici per tagliarne una fettine... fiiiiina...Fatto? 3-Inserirla intorno alla ruota aiutandosi con delle pinzette, di solito con circa due ore di sudato lavoro si riesce ad allestire una ruota...Fatto? 4-rimontare la loco e provarla sul binario. Claudio P.S. Grazie del suggerimento. |
Citazione:
Grazie per il benvenuto, scusate se mi sono "intruffolato" (generalmente frequento la sezione elicotteri riproduzioni). Buona giornata, Claudio (Venezia) |
Grazie per la minuziosa descrizione, altra "dritta" da annoverare nel fai date!:D Per Caludio "elicotterista",...è comunque un piacere vedere che altre persone, con alatri hobby di base, si interessino a questa sezione, quindi....sei il benvenuto quando vuoi!:D Ciao, Carlo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002