![]() |
La pazienza è la virtù... del modellista Grazie Max. Non c'è problema. Quando riesci mandami pure la tua proposta. Ciao a tutti! Giulio |
Ciao Albjal, Ecco la mia proposta, come puoi vedere ho rivoluzionato la maggior parte del tuo disegno dalla parte della stazione di testa.:P I treni arrivano sui binari 2, 3 o 4 e possono partire dagli stessi, con la differenza che in binario 4 la loco può essere staccata e fatta passare sul binario di sorpasso 5 (che deve rimanere sempre libero) per essere portata in testa senza manovrare i vagoni, oppure può andare in deposito. I binari 1 e 2 con la relativa asta di manovra possono servire alla sosta e al movimento di carrozze che devono essere spostate dai binari 2 e 3 nel caso che un treno arrivi su questi binari. Il binario 6 è quello di arrivo e di partenza dei merci, la loco stacca e transita il binario 5 per andare in testa o in deposito, mentre la loco da manovra smista sui tronchini 7 e 8. La serie di scambi in entrata alla stazione dovrebbero essere tutti inglesi per guadagnare spazio e il modulo del binario 2, che è il piu corto, determina la lunghezza dei treni viaggiatori (comunque almeno un paio di metri, se non ho capito male le misure di cui disponi). Come tuo desiderio, i merci hanno un binario riservato, ma è transitabile in entrambi i sensi da un solo treno per volta. Il binario singolo scende e passa sotto i binari principali (in galleria o sotto un ponte, vedi tu) per transitare ad un livello più in basso rispetto al binario principale e andarsi a collegare alla stazione nascosta. Proprio in questo punto potresti creare la linea di parata e secondo me potresti ricavare una piccola industria. Valuta tu se ti piace, non sono riuscito a fare di meglio.:) |
Ottima proposta Grazie, Max. Ottimo tracciato. Forse non lo realizzerò alla lettera, ma ho trovato tantissimi spunti interessanti, soprattutto leggendo la descrizione delle manovre possibili. Ciao. Continuate pure a mandare proposte, se ne avete! Giulio |
Di nulla Giulio.:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026