BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   loco e646 (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/218731-loco-e646.html)

trenimat646 27 luglio 11 10:01

loco e646
 
ciao a tutti i ferromodellisti , ho avuto un piccolo problema. sono andato al negozio di giorni e di gianni.entrambi avevano loco e646 .giorni aveva la rivarossi , e gianni la acme. larivarossi era in livrea xmpr e l,altrain livrea origine.qual è la meglio.

ilmax 27 luglio 11 10:26

Premesso che per una valutazione obbiettiva sarebbe necessario averle provate di persona, Acme è una giovane azienda che produce rotabili di qualità mentre Rivarossi ormai ha solo il nome e la produzione è ormai tutta cinese.

Personalmente preferisco la livrea originale, a causa di una preconcetta avversione all'XMPR, ma qui si aprirebbe una disquisizione senza fine. Gusti a parte, la scelta della livrea dipende dalla ambientazione che intendi dare al tuo plastico.

Non ultima, determinante nella scelta il prezzo e il budget a tua disposizione.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Multijet 360 27 luglio 11 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 2698542)
Premesso che per una valutazione obbiettiva sarebbe necessario averle provate di persona, Acme è una giovane azienda che produce rotabili di qualità mentre Rivarossi ormai ha solo il nome e la produzione è ormai tutta cinese.

Personalmente preferisco la livrea originale, a causa di una preconcetta avversione all'XMPR, ma qui si aprirebbe una disquisizione senza fine. Gusti a parte, la scelta della livrea dipende dalla ambientazione che intendi dare al tuo plastico.

Non ultima, determinante nella scelta il prezzo e il budget a tua disposizione.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Vedi che anche ACME produce per un buon 65% in Cina.. Praticamente solo la proggettazione dei rotabili è svolta qui in italia!! :wink:

trenimat646 27 luglio 11 13:22

ok,da quello che ho letto sembra sia migliore acme.Grazie, matteo

trenimat646 27 luglio 11 13:44

ho fatto queste domande perchè ho tre loco xmpr e volevo andare sul sicuro se riprendere un'altra loco xmpr, o un'altra chenon centra niente.

trenimat646 27 luglio 11 13:50

comprare o non comprare acme?
 
proprio due sabati fa ero andato al modellismo gianni e sono andato nel spazio riservato acme e me ne sono subito innammorato volevo sapere se anche altre loco ,sono al'all'altezza del caimano sempre acme.

marshall61 27 luglio 11 14:37

....tutte le macchine Acme in produzione sono ai massimi livelli di riproduzione....vai sul sicuro!
Ciao, Carlo

ggl55 27 luglio 11 16:07

Io se dovessi scegliere tra E646 II serie (muso piatto) andrei in questo ordine (tenuto conto che io sono principalmente un dioramista):

1) ACME in livrea verde magnolia/grigio nebbia;
2) ROCO sempre nella stessa livrea;
3) HORBY/RIVAROSSI sempre stessa livrea.

Per il plastico farei:
1) ROCO;
2) HORBY;
3) ACME perchè molto delicata nei tantissimi particolari

marshall61 27 luglio 11 20:45

...bravo Gianluca, più esplicito di così!!!!:wink::D
Ciao, Carlo

Multijet 360 29 luglio 11 23:10

Secondo il mio modesto parere,ACME va sicuramente presa in considerazione su "plastici seri" cioè di una certa grandezza e qualità generale. Far girare una loco o convogli ACME su plastici di 2-3 metri non ha molto senso..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002