Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 22:44   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: toscana
Messaggi: 15
domanda:

Cari amici,guardando un po' i vari siti internet di modellismo ferroviario ho visto che molti negozi specializzati propongono (a parte le varie marche piu' famose ) la piko. Le loco sono moderne e ben disegnate robuste e potenti, vorrei chiedervi un pregio ed un difetto.


Grazie

etr480
etr480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:05   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da etr480 Visualizza messaggio
Cari amici,guardando un po' i vari siti internet di modellismo ferroviario ho visto che molti negozi specializzati propongono (a parte le varie marche piu' famose ) la piko. Le loco sono moderne e ben disegnate robuste e potenti, vorrei chiedervi un pregio ed un difetto.


Grazie

etr480
Ciao!!

Indubbiamente tra i pregi c'è la robustezza e la buona qualità (sono veri muli da plastico) ad un prezzo molto concorrenziale rispetto alle altre marche (spesso costa la metà o meno dei rispettivi concorrenti).

Se devo trovargli un "difetto" o forse meglio "l'altro lato della medaglia" è proprio il livello di dettaglio rispetto alla concorrenza. Per quanto siano molto ben dettagliati, chiaramente alcuni particolari nella concorrenza sono curati più minuziosamente.

Naturalmente, a mio parere, la differenza di dettaglio (che si sta riducendo notevolmente con la serie EXPERT) è ampiamente controbilanciata da un prezzo più "terrestre" e non "lunare" come si vede nella concorrenza. Tra l'altro spesso il livello di dettaglio implica anche una maggiore delicatezza!!!

In altre parole hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e se, oltre a fare la collezione, ci vuoi pure giocare sul plastico (con mio figlio ci divertiamo un sacco!!) allora la scelta è perfetta!

E si stanno anche sempre più interessando al nostro mercato, visto che sono in aumento i rotabili nostrani. Credo che se mai dovessero fare loco e carrozze FS moderne potrebbero dare una bella spinta al mercato!
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com

Ultima modifica di Lorenzo1975 : 11 agosto 11 alle ore 23:08
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
... Credo che se mai dovessero fare loco e carrozze FS moderne potrebbero dare una bella spinta al mercato!
Concordo su tutto, di certo se ciò si avverasse, ne guadagnerebbe il mercato e gli appassionati.
Poi uno è libero di scegliere...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:45   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: toscana
Messaggi: 15
Grazie Lorenzo1975! Nella mia domanda sei stato molto chiaro guardando nei siti in Germania possono costare anche di meno,ma tra spedizione e viaggio l'attesa non paga....Sembrano tutte interessanti sia i modelli railjet che taurus non saranno dettagliatissime ma sono piacevoli a vedersi. Certo che con qualche modello fs in piu' non sarebbe male, una domanda: ma tutte le loco hanno i pantografi funzionanti alla linea aerea e le luci sono bianche quando la marcia è avanti e rosse dietro,oppure sono solo determinati modelli?

Grazie

etr480
etr480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:53   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: toscana
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Concordo su tutto, di certo se ciò si avverasse, ne guadagnerebbe il mercato e gli appassionati.
Poi uno è libero di scegliere...

Salve scallat Hai ragione sicuramente piu' scelta,ma secondo te i prezzi?? Sempre uguali?

Grazie
etr480
etr480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da etr480 Visualizza messaggio
Salve scallat Hai ragione sicuramente piu' scelta,ma secondo te i prezzi?? Sempre uguali?
Per ora il prezzo è un fattore chiave nella politica distributiva di Piko.
Speriamo continuino così, soprattutto se realizzeranno locomotori FS...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 00:04   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da etr480 Visualizza messaggio
Grazie Lorenzo1975! Nella mia domanda sei stato molto chiaro guardando nei siti in Germania possono costare anche di meno,ma tra spedizione e viaggio l'attesa non paga....Sembrano tutte interessanti sia i modelli railjet che taurus non saranno dettagliatissime ma sono piacevoli a vedersi. Certo che con qualche modello fs in piu' non sarebbe male, una domanda: ma tutte le loco hanno i pantografi funzionanti alla linea aerea e le luci sono bianche quando la marcia è avanti e rosse dietro,oppure sono solo determinati modelli?

Grazie

etr480
Figurati!!

E ti assicuro che sono anche piacevoli da usare e anche da guardare nella vetrinetta!

Le luci sono tutte con inversione secondo il senso di marcia, ma nella serie Hobby sono solo bianche, a differenza della recentissima serie Expert che ha sia la bianca che la rossa (ovviamente sempre secondo il senso di marcia).

I pantografi sono funzionanti in parte, ovvero si possono usare con la linea aerea per simulare la marcia come dal vero (ovvero si alzano e le molle lo tengono in tensione) ma non alimentano il motore. Non interessandomi la linea aerea non mi sono mai preoccupato di approfondire se e come si possono modificare per fargli dare corrente alla loco.

Se hai domande sono qua!!

Le ultime uscite sono davvero bellissime, appena ho un momento di tempo ci faccio un servizio fotografico con la reflex digitale e il macro e magari lo posto sul blog! Nella recentissima Green Cargo hanno davvero fatto un ottimo lavoro, proprio nell'aumentare il dettaglio, come anche la "Taurus" OBB Italia non scherza!
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 08:29   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da etr480 Visualizza messaggio
Cari amici,guardando un po' i vari siti internet di modellismo ferroviario ho visto che molti negozi specializzati propongono (a parte le varie marche piu' famose ) la piko. Le loco sono moderne e ben disegnate robuste e potenti, vorrei chiedervi un pregio ed un difetto.


Grazie

etr480
Ciao da Biella!

Concordo sulle risposte che ti hanno gia' dato Andrea e Lorenzo, ti faccio vedere l'ultima locomotiva prodotta dalla Piko ( la taurus OBB-Italia) che scorazza gia' felice sul mio plastico "Cervatto". Fa un figurone, con al seguito i suoi vagoni passeggeri OBB capta subito l'attenzione. E poi dovresti sentirla girare, ha un minimo fantastico.
Icone allegate
Novità da Piko-p1070615.jpg  
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 09:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Molto bella davvero
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 19:48   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: toscana
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Per ora il prezzo è un fattore chiave nella politica distributiva di Piko.
Speriamo continuino così, soprattutto se realizzeranno locomotori FS...

Se dovessero realizzarle le loco io mi accontenterei anche di un paio merci e un paio per treni rapidi!
etr480 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A proposito di Piko... Lorenzo1975 Ferromodellismo 43 19 luglio 11 15:16
Vaporiera PIKO FS gruppo 421-040 capotrenogio' Ferromodellismo 43 08 maggio 11 00:17
vendo roco e piko pinobeato Merc. Ferromodellismo 0 27 febbraio 11 16:23
binari piko codice 100 salvatore59 Ferromodellismo 8 19 febbraio 11 20:24
LOCO PIKO , chi le conosce? modeltrain Ferromodellismo 27 04 agosto 09 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002