Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 11, 15:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 28
supporto in plastica per la lampadina locomotore lima

Ciao a tutti,
piacere di conoscervi, vi scrivo perchè ho qualche problemino con l'illuminiazione nelle locomotive.
Vorrei mettere l'illuminazione nei locomotori ma non ho i ganci in plastica per le lampadine e le stesse lampadine, dove si trovano??ho cercato su google, ma niente, forse sbaglio modo di cercare... andrebbe bene (meglio!) anche una soluzione casalinga a basso costo.
Altra domanda, le due resistenze da mettere sul carrello folle per le luci, da quanto sono??
grazie mille a tutti

ps domanda sul tracciato: se il treno deraglia (uso vecchi binari) spesso la colpa potrebbe essere delle giunzioni che non stringono bene? se si, ditemi che questo è stato un buon acquisto
100 GIUNZIONI PER BINARI ART. L600876 su eBay.it Treni, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

giuspo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 20:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
non credo che il treno deragli per via delle giunzioni...pure io uso vecchi binari (nel mio caso Lima).Secondo me il problema stà nei carrelli del treno (deragliano tutti o uno in particolare?) tempo fà era successo anche a me con un vagone,la causa era una sede nel carrello dve si innesta l'asse che si era "slargata",quindi l'asse lavorava storto e il vagone deragliava......riguardo l'acquisto non saprei dirti...io con la stessa cifra ho comprato un mezzo scatolone di binari "molto consumati" da cui ho recuperato quasi 200 giunzioni....
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 11:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 28
ciao, grazie per la risposta..
anch'io uso binari in prevalenza lima....

ok, acquisto sbagliato.. peccato!!
appena rimonto il tracciato verifico se e' sempre un solo pezzo a deragliare o tutti...

ora, per le luci prima di comprare chiedo (cosi' evito acquisti inutili!!)
questo articolo, come lo vedete?

LED bianco-rosso locomotori locomotive convogli | eBay
giuspo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 13:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
partendo dal presupposto che non sò quanto possa costare un led al giorno d'oggi non saprei dirti.....la locomotiva su cui la vuoi metter che motore monta? (G,cardanico?).tempo fà avevo trovato su un sito un kit composto da led( Solo bianco)con tutto il necessario già montato,e pure la basetta per fissarlo....Bastava collegarlo alle alette del G e funzionava tutto con tanto di inversione a seconda del senso di marcia
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 14:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 28
ciao Only-fs
ho 5 locomotive lima e una lima hornby tutte con carrello-motore (motore a G), mi piacerebbe molto averne una con trasmissione a cardanica, ma costano troppo!!
Su 2 locomotive ho l'impianto a luci bianche che si accendono in base al senso di marcia, sulle altre no.
Diciamo quindi che teoricamente son capace di ricostruire lo schema elettirco (anche se mi manca il valore in ohm delle resistenze!) per luce bianca in senso di marcia, il link che ho postato invece mette anche le luci rosse...
va beh, provo a comprarle e vediamo che succede, al max butto via 4,30euro
giuspo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
se vuoi un cardanico nel parco locomotive Lima hornby produce la E424 xmpr motorizzata con cardanico(prezzo sui 50-54 euro)....io ne ho due e devo dire che vanno bene (tra l'altro se prendi la loco "sfusa" ha anche i led gialli,invece quella inclusa nello start set non ha led).Oppure,sempre Lima hornby produce il D445 sia in xmpr che in livrea d'origine motorizzato con cardanico con led gialli(sempre a 50-54 euro),io ne ho due e secondo me vanno davvero bene.Silenziose,potenti a sufficienza e molto dettagliate( lo stampo è quello del D445 Lima Italy),con due aggiuntivi viene fuori un bel modello...
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 17:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 28
ciao only-fs...
ho trovato il circuito per i led su un motore a G, ecco il link
http://www.baronerosso.it/forum/ferr...u-motrici.html

tornando al discorso loco, non e' per fare lo schizzinoso, ma i colori delle nuove locomotive hornby made in cina proprio non mi piacciono..
ho due e444 una lima vecchio modello ed una nuova comprata su ebay...
sperando che la nuova non sia un tarocco della hornby devo ammettere che esteticamente non e' paragonabile a quella vecchia, i colori rendono il tutto troppo giocattolo e plasticoso...
ma va beh... costano decisamente meno!
giuspo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 17:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 28
only, hai poi riparato la tua 632....

E' STUPENDA!!!!
quello e' il locomotore che vorrei comprare...
ma non e' hornby, vero???
giuspo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 19:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
si devo dire che è propio una meraviglia......naturalmente è Lima Italy...hornby non sarebbe in grado di produrre roba simile......purtroppo è arrivata nel mio "deposito" abbastanza mal messa,e al giorno d'oggi è ancora ferma.ho elaborato un pò l'estetica,adesso manca il motore.....quello che monta ora funziona ma la carcassa è danneggiata,e gli manca il sostegno che fa stare fermo l'ingrannaggio collegato al rotore.senza di quello l'ingrannaggio e libero di andare un pò dove gli pare....quindi sono alla ricerca disperata di una carcassa integra o di un intero gruppo motore.non riesco a trovare ne uno ne l'altro.comunque è un modello davvero valido....per essere della linea "normale" e non collection ha una serie di rifiniture ottime(vetri a filo,luci nel senzo di marcia,commutatore rotaia-pantografo,ecc).
ritornando al discorso delle varie tonalità di colore delle livree che hornby utilizza per verniciare i modelli non posso che darti ragione.anche io ho una E444 prototipo Lima Italy,e non c'è propio paragone....quella che producono ora ha tonalità "strane".si vede propio che sono costruite in cina.Comunque il D445 Lima hornby produzione 2011 ha le tonalità dei colori della livrea migliorati.io ne ho anche un altro prod 2008 e devo dire che la tonalità dei colori della prod 2011 è più accesa,mentre sulla prod 2008 sono più opachi.
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

.....D445 Lima Collection, motore cardanico, luci, livrea MDVE sporcata; trasformata in A.C. e digitalizzata in sistema Marklin Motorola....funziona benissimo!



Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ecco il mio miglior locomotore cosa ve ne pare?? aspettandonatale2007 Ferromodellismo 7 18 marzo 08 18:43
Lampadina da 21W, resistenza x5494 Circuiti Elettronici 8 04 novembre 06 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002