Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 11, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
Nuovo Regalo....Nuovo Lavoro

propio qualche giorno fà ho ricevuto in regalo una nuova locomotiva da aggiungere al mio parco locomotori......il "nuovo" Caimano di 5a serie dell' attuale produzione Lima. Posato sui binari,dò un pò di "manetta",e partendo tra sgommate e vibrazioni riesce ad avviarsi (tutto questo per 3 vagoni di numero).Stavo quasi per riportarlo in dietro,quando ho visto che il telaio presenta l' apertura per il motore delle stesse dimensioni di quella del G.Ora la mia idea era quella di rimuovere il tre poli e di metterci al posto suo un bel G.Il problema ora è reperire un G di qualche Caimano "catorcio" da cui recuperare il motore.Sapete indicarmi un modo,o qualcuno(magari qualche utente del forum ne possiede uno) a cui rivolgermi per recuperarne uno? (chiedo questo perchè non vorrei restare fermo come con i lavori sulla 632 e quindi tento tutte le vie che potrebbero condurmi al motore) naturalmente mi stò già guardando attorno con risultati=zero(su e-bay,ai vari mercatini...).
Ciao-Ciao,e grazie per la collaborazione.
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 23:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...credo che le strade siano quelle.....non essendo più in produzione sono di difficile reperimento; la speranza è quella che qualcuno ne abbia qualcunodi troppo....
Comunque le loco Lima Hobby sono soggette a questo problema, è meglio comprarne poche ma di qualche marca un pochino più affidabile...nel caso specifico del Caimano la Roco, capisco che il badget la faccia da padrone ma il tempo che aspetti viene sicuramente ripagato dal buon funzionamento e dalla affidabilità della macchina!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 11:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
il Caimano Roco mi ha tentato più di una volta...peccato però che il prezzo per me è proibitivo. chi mi ha regalato il Caimano Lima non ci capisce nulla di trenini e quando il negoziante l'ha capito se ne ha approfitato..... spero solo di trovare un G,perchè così il Caimano è praticamente inutilizzabile.
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Non mi parlate dei Lima con motori G che vomito..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 17:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
i motori G Lima sono eterni e indistruttibili.Sul mio e sul tuo Caimano Lima cina è montato un "tre poli" che è mooooolto differente da un G.Inoltre quel tre poli lì è il più scadente che io abbia mai visto.
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 17:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da only-FS-models Visualizza messaggio
i motori G Lima sono eterni e indistruttibili.Sul mio e sul tuo Caimano Lima cina è montato un "tre poli" che è mooooolto differente da un G.Inoltre quel tre poli lì è il più scadente che io abbia mai visto.
Ciao-Ciao
Comprai qualche mese fa,due Start Set Lima Hobby Line (ad oggi sfrutto solo i carri e carrozze) merci con il Caimano e passeggeri con una E444 Tartaruga.. inutile dirti che dopo due mesi fuse entrambe le loco!! E pensare che è lo stesso circuito ferroviario dove girano a merraviglia le mie Roco D345 ed E444R Trenitalia semplicemente spettacolare, per regolarità di funzionamento dai bassissimi giri,sino a manetta..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 23:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
i lavori proseguono......ora però avrei un paio di domande...volevo sostituire le due zavorre montate di "serie" perchè leggere.voi cosa mi consigliate di usare come zavorra?e in oltre cosa mi consigliate per scollarle dal telaio?(alla hornby hanno pensato bene di annegare tutto nella colla) esiste un metodo? c'è qualche prodotto indicato?esiste uno "scollante"?
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 07:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da only-FS-models Visualizza messaggio
i lavori proseguono......ora però avrei un paio di domande...volevo sostituire le due zavorre montate di "serie" perchè leggere.voi cosa mi consigliate di usare come zavorra?e in oltre cosa mi consigliate per scollarle dal telaio?(alla hornby hanno pensato bene di annegare tutto nella colla) esiste un metodo? c'è qualche prodotto indicato?esiste uno "scollante"?
Ciao-Ciao
Per quanto riguarda il peso lo puoi sostituire con del comune piombo, si acquista in lastre, è molto malleabile e lo puoi modellare a tuo piacimento, per la colla, qualsiasi solvente in grado di sciogliere la colla scioglierebbe anche la plastica, con ogni probabilità hanno usato della resina bicomponente....l'unica soluzione per scollare i pesi dalla loro sede è quella di usare un cutter molto affilato ed, armato di santa pazienza, tagliare letteralmente la colla.....
Buona domenica, ciao!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 14:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
bene,bene......allora devo fare come ho fatto per dividere il telaio dalla carrozeria del632...incollato con 2dita di colla...alla Hornby pensano di risolvere qualsiasi problema con una dose abbondante di colla...
Per multi 360:Visto che sono alla costante ricerca di ricambi vari ed eventuali,saresti disposto a cedermi la Tartaruga e il Caimano "fusi"?
Ciao-Ciao,Buona Domenica
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 16:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
dove potrei trovare il piombo in fogli? devo cercare in negozi che trattano articoli per idlaulici?
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo lavoro per i moderatori .... paologiusy Segnalazione Bug e consigli 30 28 maggio 08 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002