BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   START SET con binari cod. 83 SENZA massicciata (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/214165-start-set-con-binari-cod-83-senza-massicciata.html)

soleromagnolo 05 giugno 11 01:14

START SET con binari cod. 83 SENZA massicciata

Salve a tutti, nel mio continuo peregrinare mi pongo l'ennesima domanda......esistono start set digitali con binari cod. 83 senza massicciata??PIKO senza massicciata cod. 100, ROCO con massicciata cod. 83.......HELP!!!Fausto.

marshall61 05 giugno 11 10:29

.... quelli Piko sono senza massicciata....credo che tutti gli start-set siano dotati di binari cod. 100, il cod. 83 è sotto la dicitura Professional ed è difficile che li producano.....:rolleyes::)
Ciao, Carlo

scalatt 07 giugno 11 21:14

Nel mio plastico (Andrea_plastico ferroviario "la valle incantata") ho utilizzato i Rocoline cod. 83 senza massicciata.
La maggiorparte dei binari sono senza massicciata.
I Piko hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo ma sono cod.100.

soleromagnolo 07 giugno 11 22:58

si,ma......

il mio problema e' sugli start set......gira e rigira mi confermate che esistono solo roco con massicciata cod 83 e piko senza massicciata cod 100???Perche' a me interessavano start set senza massicciata con codice 83!!!!!!Fausto.

marshall61 08 giugno 11 05:28

Ciao Fausto, io con il sistema Marklin viaggio necessariamente con binari codice 100, per quanto ne sò di materiale in continua, non esistono sul mercato start-set con binari codice 83 senza massicciata....magari se ti informi presso qualche negoziante della tua zona, potresti sedare i tuo dubbio; nel caso trovassi definitiva conferma, potresti acquistare una confezione solo con il convoglio, e poi acquistare il set di binari che ti interessa separatamente così come l'alimentatore, se si parla di analogico o, la centralina se si parla di digitale....:wink::D
Ciao, Carlo

scalatt 08 giugno 11 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 2626511)
Ciao Fausto, io con il sistema Marklin viaggio necessariamente con binari codice 100, per quanto ne sò di materiale in continua, non esistono sul mercato start-set con binari codice 83 senza massicciata....magari se ti informi presso qualche negoziante della tua zona, potresti sedare i tuo dubbio; nel caso trovassi definitiva conferma, potresti acquistare una confezione solo con il convoglio, e poi acquistare il set di binari che ti interessa separatamente così come l'alimentatore, se si parla di analogico o, la centralina se si parla di digitale....:wink::D
Ciao, Carlo

Confermo, è la scelta migliore.
Ad esempio questo discorso varrebbe per i Rocoline cod. 83.
Gli start set ora hanno i geoline, che potresti farti sostituire con i Rocoline...
Oppure dovresti andare sull'usato o su "fondi di magazzino".
Ciao

capotrenogio' 09 giugno 11 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da soleromagnolo (Messaggio 2621315)
Salve a tutti, nel mio continuo peregrinare mi pongo l'ennesima domanda......esistono start set digitali con binari cod. 83 senza massicciata??PIKO senza massicciata cod. 100, ROCO con massicciata cod. 83.......HELP!!!Fausto.

Ciao da Biella,
la piko offre attualmente sul mercato uno start set doppio ( con due convogli completi) , un valido circuito e il sistema digitale.
Su questo abbiamo gia' fatto le apposite discussioni nel post dedicato.
Ti assicuro la validita' dei binari. Sono codice 100 , in realta' pero' sono anche vicini al codice 83, in quanto per porterti unire ai tradizionali binari codice 100 bisongna usare una apposita scarpetta di transizione( passaggio) tra i due armamenti.
L'astina e le traversine offrono a vista un impatto decisamente positivo e realistico.
Le giunzioni sono perfette e la varieta' di pezzi e pezzetti e' micidiale:wink:

Ciao.

Gio'

soleromagnolo 09 giugno 11 16:13

grazie Gio'.....

mi sa che optero' per Piko....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026