![]() |
riparazione e 632 lima buonasera a tutti!è la prima volta che scrivo, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi.come da titolo scrivo per "aprofittare"della vostra sapienza.sto lavorando su un632 lima che mi hanno regalato di recente.vengo al sodo.la loco e danneggiata ma funzionante,mentre cammina fà un gran rumore(come un macina caffé)..incuriosito la smonto ed ecco la scoperta...manca il sostegno che tiene in posizione orizzontale rotore e ingrannaggio con relativo collegamento.quindi durante la marcia l'ingrannaggio va sù e giù per infatti suoi.potreste suggerirmi una soluzione che non preveda la sostituzione della carcassa del motore(G).a breve vedo di aggiungere qualche immagine per chiarire il tutto. grazie in anticipo... |
:welcome: Benvenuto. Se puoi, posta una foto, così gli amici del forum potranno esserti di maggiore aiuto. |
Benvenuto nel Forum anche da parte mia!!! come ti ha già suggerito Max, aspettiamo le foto così si comprende meglio il problema.....:wink: Ciao, Carlo |
3 Allegato/i ed ecco le foto....praticamente l'ingranaggio centrale è libero di andare dove vuole. p.s. la terza immagine mostra l'andamento dei lavori sulla cassa. ciao,e grazie per il vostro aiuto |
....ha preso una bella "botta" :o:, non credo che sia di facile riparazione....nulla è impossibile, ma intanto, bisognerebbe ri-imboccolare l'asse centrale di trasmissione, si potrebbe fare con un pezzo di tubetto di ottone, rimane il problema di bloccarlo saldamente al telaio, che è in plastica....potresti utilizzare della resina bicomponente con del tessuto di vetro e tentare di bloccare saldamente il tutto, ma per tanto, e bene, tu faccia il lavoro, è difficile che regga....sulla plastica non cè molta consistenza e lo sforzo ed i giri a cui è sottoposto l'asse sono parecchi! Io ti consiglio di sostituire perlomeno il telaio del motore, è la soluzione più saggia per cui tu possa optare, fosse stato metallo, intanto non credo che sarebbe successa una cosa del genere e la riparazione sarebbe più fattibile e soprattutto robusta:rolleyes: Quanto sopra è una mia considerazione ed è quello che il mio intuito/esperienza mi consiglia, non sono un riparatore, attendi comunque altre risposte......:wink: Buona giornata, ciao! Carlo |
e sì....il precedente propietario non sapeva propio tenerli di cura i trenini.(e dire che questa è una delle meno danneggiate!) per quanto riguarda la carcassa del motore,la prima idea che mi era venuta in mente era propio quella di sostituirla...peccato che da mesi stò girando mercatini,borse scambio in cerca di una e632 rottame da cannibalizzare...ma non ne riesco a trovare neanche mezza. grazie dei consigli e buonasera a tutti! |
Prego figurati!!!, buona ricerca, con un pò di pazienza potresti cercare anche su e-bay...:wink: Ciao, Carlo |
cercherò....non demordo.propio questa domenica c'è una borsa scambio...:wink: |
qualcuno può consigliarmi dei pantografi monobraccio da sostituire a quelli originali (possibilmente economici....il mio budget è limitato).neanche a dirlo quelli originali hanno fatto una brutta fine...... |
...purtroppo di economici non ne conosco, Acme intorno ai 18 euro la coppia e Vitrains circa 24 euro; credo che ci siano anche in kit, ma non ne conosco nemmeno orientativamente il prezzo......:rolleyes: Fermo restando che nei mercatini o mostre scambio qualcosa si riesce a trovare.....:wink: Ciao, Carlo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002