Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 14:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
A proposito di Piko...

In questi mesi mi sono accorto che in generale le informazioni sui produttori, sui modelli, sulle scale e tutto quant'altro ruota intorno al ferromodellismo, in italia ci sono ma non in quantità e qualità così fruibile e facilmente accessibile come all'estero.

Se uno cerca informazioni, ad esempio, sui rotabili (o peggio sul digitale) facilmente ne trova di più all'estero che in Italia.

Bene o male, però, relativamente a marche più famose (o blasonate) le informazioni principali si trovano anche in italiano.

Su Piko il discorso cambia, perchè è meno conosciuta dalle nostre parti per svariati motivi.

Visto che l'argomento mi sta appassionando (pur guardando con ammirazione anche altre marche!!) ho quindi pensato di riunire tutto quanto ho raccolto fino ad ora in un unico posto.

In realtà sono informazioni che su questo forum sono state postate qua e là, ma così sparse in mezzo ad un forum spesso non sono facilmente fruibili se non agli utenti di questa community che di volta in volta seguono le singole discussioni.

Quindi mi sto "buttando" e sto riunendo il materiale per aprire un blog su tutto quanto ruota intorno a questo marchio ancora troppo poco conosciuto.

Senza nessuna pretesa, il mio intento è solo quello di favorire la conoscenza in merito.

Infatti se devo proprio muovere una critica a Piko è quella di non sapere farsi bene la pubblicità, le foto presenti sul sito ufficiale sono talmente piccole da non riuscire bene a rendere l'idea della qualità (o meno) dei prodotti.

Sul sito Roco, ad esempio, senza grandi problemi si riescono a vedere le foto di ogni prodotto in catalogo ad una buona risoluzione che permette al ferromodellista di capirne meglio le caratteristiche prima di un eventuale acquisto.

A breve vi aggiornerò!

Grazie!

Lorenzo

Ultima modifica di Lorenzo1975 : 21 aprile 11 alle ore 14:28
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 08:39   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Bella iniziativa Lorenzo. Tienici informati sugli sviluppi.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 20:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ottimo Lorenzo, anche sul mio sito avrai tutto lo spazio che riterrai utile.
A presto allora!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 09:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Eccomi, giusto il tempo di organizzare bene la struttura ed eccomi qua.

Piko Italia

Per ora (è nato da 2 gorni!) parte solo con due articoli, proprio per meglio conoscere i due start-set dedicati al mercato italiano, che penso siano davvero poco conosciuti!!, ma presto aggiungerò materiale anche sul digitale che tanto mi sta appassionando.

E naturalmente anche articoli sul materiale rotabile straniero, visto che è quello che personalmente mi piace di più , vedendo le loco e i convogli intermodali mi entusiasmo non poco.

Tornando al blog, ho anche inserito il link verso Baronerosso e verso questo forum, che per me rimane sempre il punto di riferimento e soprattutto sperando che questa sezione del ferromodellismo cresca sempre di più, ma sempre nella qualità che la sta distinguendo dal resto del web!

Grazie per chi vorrà seguire il mio piccolo contributo!

Lorenzo

PS: A breve uno spunto sul set digitale doppio, sul materiale rotabile italiano e a seguire un articolo sulla nuova serie Expert vista da vicino (e all'interno!!)
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 11:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

....complimenti vivissimi Lorenzo, un'ottima idea originale ed utile....non mancherò di seguirti!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 11:31   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Eccomi, giusto il tempo di organizzare bene la struttura ed eccomi qua.

Piko Italia

Per ora (è nato da 2 gorni!) parte solo con due articoli, proprio per meglio conoscere i due start-set dedicati al mercato italiano, che penso siano davvero poco conosciuti!!, ma presto aggiungerò materiale anche sul digitale che tanto mi sta appassionando.

E naturalmente anche articoli sul materiale rotabile straniero, visto che è quello che personalmente mi piace di più , vedendo le loco e i convogli intermodali mi entusiasmo non poco.

Tornando al blog, ho anche inserito il link verso Baronerosso e verso questo forum, che per me rimane sempre il punto di riferimento e soprattutto sperando che questa sezione del ferromodellismo cresca sempre di più, ma sempre nella qualità che la sta distinguendo dal resto del web!

Grazie per chi vorrà seguire il mio piccolo contributo!

Lorenzo

PS: A breve uno spunto sul set digitale doppio, sul materiale rotabile italiano e a seguire un articolo sulla nuova serie Expert vista da vicino (e all'interno!!)

Sei un mito!
Bello anche il tuo nuovo banner
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 12:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Sei un mito!
Bello anche il tuo nuovo banner
Grazie Giò, ma il merito è tutto vostro, fino a qualche mese fa ero completamente a digiuno di trenini & co.

Ora devo solo organizzare le mille idee che ho in testa e metterle giù con calma e attenzione

Grazie per l'incoraggiamento
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 18:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Grazie per chi vorrà seguire il mio piccolo contributo!
Complimenti Lorenzo e grazie a te per il GRANDE contributo!

O.T. ti ho scritto via mail, hai ricevuto?
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 13:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Giusto anche per ricollegarmi al titolo di questa discussione, oggi ho pubblicato le novità in scala H0 del mese di aprile (presto nei negozi) e a breve dovrei avere anche quelle di maggio!

Molto bella la Taurus LTE in versione Expert!

Sulla scala N (che ho tralasciato) invece si stanno concentrando sul mercato francese...
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Molto interessante Lorenzo, mi piace parecchio la Elektrolok della LTE.
Decisamente ELEGANTE!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piko: produzione rotabili FS capotrenogio' Ferromodellismo 245 11 settembre 14 17:12
Vaporiera PIKO FS gruppo 421-040 capotrenogio' Ferromodellismo 43 07 maggio 11 23:17
vendo roco e piko pinobeato Merc. Ferromodellismo 0 27 febbraio 11 15:23
binari piko codice 100 salvatore59 Ferromodellismo 8 19 febbraio 11 19:24
LOCO PIKO , chi le conosce? modeltrain Ferromodellismo 27 04 agosto 09 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002