BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Colla elettroconduttiva (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/209249-colla-elettroconduttiva.html)

Clabe 17 aprile 11 08:13

Colla elettroconduttiva

Ciao a tutti vi scrivo per dirvi che ho trovato in vendita su ebay ( n° oggetto: 330546771345 ) una colla elettroconduttiva che permette di unire i binari con la certezza del passaggio di corrente in maniera abbastanza stabile. Dopo averla provata su un plastico in costruzione in scala N devo dire che per il nostro utilizzo a mio parere è eccezionale. Non tossica ed inodore a base di carbone permette di verniciare sopra le scarpette con l'effetto di farle sembrare sporche di catrame. Possiamo garantire un buon passaggio di corrente senza l'uso del saldatore che nelle piccole scale spesso crea problemi vari. Resistenza elettrica da 2 a 8 ohm. Tenete conto che è la resistenza di un binario singolo...... Qualcuno già la conosceva? Claudio

marshall61 17 aprile 11 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 2544065)
Ciao a tutti vi scrivo per dirvi che ho trovato in vendita su ebay ( n° oggetto: 330546771345 ) una colla elettroconduttiva che permette di unire i binari con la certezza del passaggio di corrente in maniera abbastanza stabile. Dopo averla provata su un plastico in costruzione in scala N devo dire che per il nostro utilizzo a mio parere è eccezionale. Non tossica ed inodore a base di carbone permette di verniciare sopra le scarpette con l'effetto di farle sembrare sporche di catrame. Possiamo garantire un buon passaggio di corrente senza l'uso del saldatore che nelle piccole scale spesso crea problemi vari. Resistenza elettrica da 2 a 8 ohm. Tenete conto che è la resistenza di un binario singolo...... Qualcuno già la conosceva? Claudio

Benvenuto in questa parte di Forum!
Della colla non ne avevo mai sentito parlare, solamente di una vernice elettroconduttrice, bhè potrebbe essere un'ottima alternativa alla saldatura, dove occorre.....:wink:
Grazie della "dritta"!!!!
Ciao, Carlo

max_c26acro 17 aprile 11 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 2544065)

Io non la conosco, ho sempre saldato due spezzoncini di metallo sotto le giunzioni dei binari eliminando le scarpette, lavoro lungo ma elettricamente affidabile.
Riesci a postare un paio di foto delle giunzioni incollate per favore?

Grazie:)

Clabe 19 aprile 11 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 2544976)
Io non la conosco, ho sempre saldato due spezzoncini di metallo sotto le giunzioni dei binari eliminando le scarpette, lavoro lungo ma elettricamente affidabile.
Riesci a postare un paio di foto delle giunzioni incollate per favore?

Grazie:)

E' chiaro che una saldatura è la cosa migliore, ma l'idea di riempire le scarpette garantendo nello stesso tempo una superfice di contatto migliore e proteggendole dall'ossidatura non mi sembra male, comunque ecco a voi le foto....:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002