Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 12, 09:36   #131 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Laienzu Visualizza messaggio
Per Capotrenogio': il decoder in questione è l'ESU Lokpilot basic art. 52690, è lo stesso messo di serie negli startset Roco? Mi serve saperlo per l'eventuale prossimo acquisto, magari, perché no, a Trino! Saluti,
Gianni
ok , hai inquadrato la questione perfettamente: quei decoder tolti dai loco Roco vanno solo bene sulla serie Expert. Non vanno bene sulla serie Hobby.
Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 18:12   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Ho visto questa carrozza pilota che sarebbe un bellissimo completamento per il convoglio DB con la BR 186:
Ecco la conferma, è proprio una carrozza roco
Provate a vedere nel sito in questione


Roco 45833 - 2nd class IC passenger car with drivers cab
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 18:19   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da italo ntv Visualizza messaggio
Ecco la conferma, è proprio una carrozza roco
Provate a vedere nel sito in questione


Roco 45833 - 2nd class IC passenger car with drivers cab
Ho cercato , ma non avevo trovato questo sito. Bravo ora sappiamo che è una Roco.
Mi piace molto.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 18:25   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Ma perchè la BR 186 ha 4 pantografi?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 09:39   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Perchè è politensione, è può viaggiare in diversi stati europei come la Germania, Svizzera, Italia ecc. senza dover ogni volta cambiare locomotiva
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 14:08   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Perchè è politensione, è può viaggiare in diversi stati europei come la Germania, Svizzera, Italia ecc. senza dover ogni volta cambiare locomotiva
Non vorrei sbagliarmi ma anche altre locomotive sono politensione ma hanno sempre due pantografi.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 15:44   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Sicuro?
Se è così non lo
sapevo.
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 16:28   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Eccomi qua, questa volta è l'esperto (si fa per dire) su Piko che chiede una consulta, o meglio, un parere su una loco.

Tenete presente che la mia è pura e semplice curiosità, quindi siate il più oggettivi possibile nelle risposte (ovvero non voglio comprarla o meno, quindi siate liberi nei vostri giudizi).

Nelle mie ricerche e approfondimenti su Piko (che come sapete mi appassiona non poco) ho scoperto tempo fa in rete alcune risorse per informarmi sulle varie serie speciali che Piko ha fatto nel tempo, almeno negli ultimi anni.

Di tali serie speciali, infatti, sul sito web della casa tedesca stranamente non se ne fa menzione.

Una di queste, ad esempio, è proprio la Taurus OBB-Italia prodotta in serie Expert nella seconda metà del 2011 principalmente per il mercato italiano (e per la restante parte per quello austriaco).

Ma veniamo al dunque.

Ho scoperto che nel 2008 (anni in cui il ferromodellismo per me era ancora una passione latente) una delle serie speciali prodotte proprio per noi italiani è stata una particolare Siemens ES64F4, più comunemente chiamata BR189 (oltralpe) ed E189 nel nostro paese.

Si tratta di una livrea Dispolock celebrativa per l'Italia Campione del Mondo 2006.

Ecco alcune foto prese a prestito da un annuncio ebay (sperando che il padrone non me ne abbia a male)







Prima della domanda/curiosità premetto:

1 - Le BR189 (o E189) degli ultimi anni (diciamo dal 2007 in poi) tra le hobby prodotte dalla Piko, sono quelle di miglior qualità, lo si può notare anche dal livello del dettaglio delle pantografie. Tra l'altro non hanno problemi delle luci e/o del decoder digitale ESU basic (come si parlava qualche post prima) che affligge principalmente alcune taurus pre 2006/2007.

2 - La loco gira nel nord Italia, naturalmente al posto di Cannavaro e della coppa ci sono i colori delle FNM oppure NORDCARGO

3 - Tutti siamo affezionati, almeno credo, alla nostra nazionale di calcio e forse uno dei pochi sentimenti di appartenenza alla nazione lo proviamo proprio nel caso in cui si vincano i mondiali di Calcio


Tutto ciò premesso... voi che ne pensate? E' un modello che ha senso? Ha un valore ferromodellistico o credete che sia più un ricordo calcistico??

La mia curiosità nasce dal fatto che noto come esistano sul mercato (e anche Piko ne ha fatte alcune) articoli basati su modelli reali ma con livree celebrative inesistenti in realtà (normalmente sono calcistiche ma non solo).

CHe ne pensate??
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 19:14   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Quindi è finta quella livrea?O per spiegarmi meglio, le br189 attuali e no,non hanno mai
portato quella livrea?Se si,io personalmente la prenderei di corsa,ma se è finta come le
altre livree calcistiche la prenderei solo per farla stare in vetrinetta e non per farla girare
su un plastico.
Questo è solamente il mio parere,poi non so gli altri...

Comunque è veramente molto bella e curata,per essere una serie hobby.


Ciao
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 19:00   #140 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
trenini elettrici piko: locomotore mak G in serie expert

Citazione:
Originalmente inviato da italo ntv Visualizza messaggio
Quindi è finta quella livrea?O per spiegarmi meglio, le br189 attuali e no,non hanno mai
portato quella livrea?Se si,io personalmente la prenderei di corsa,ma se è finta come le
altre livree calcistiche la prenderei solo per farla stare in vetrinetta e non per farla girare
su un plastico.
Questo è solamente il mio parere,poi non so gli altri...

Comunque è veramente molto bella e curata,per essere una serie hobby.


Ciao
Ritorniamo al discorso degli ultimi locomotori Piko in serie Expert appena usciti:
Ecco questo poderoso mak G in livrea cargo rossa.
Ricordo che la serie expert ha fanali rossi/bianchi secondo la direzione, nuovi motori a doppio cardano, rinnovato impianto elettrico, verniciatura curata, presa nem per i decoder di ogni tipo, favoloso appoggio isostatico ( ogni ondeggiamento in curva e' un ricordo).
Naturalmente lo potete vedere sul mio plastico in un giro di prova.



Metto per Pecetta, cosi' e' contento , la foto di un mio vecchio locomotore Lima a cui lui e' tanto affezionato. E' vecchio , ma la pensione e' lontana.....deve lavorare un po' nella stazione di Varzallo!




Gio'
Icone allegate
Piko: produzione rotabili FS-p1090464.jpg   Piko: produzione rotabili FS-p1090469.jpg  
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rotabili in stile americano marshall61 Ferromodellismo 4 11 aprile 11 15:33
invecchiamento rotabili pinobeato Ferromodellismo 42 06 marzo 11 10:15
conservazione rotabili pinobeato Ferromodellismo 13 27 febbraio 11 16:19
Decals per rotabili FF.SS. marshall61 Ferromodellismo 2 06 settembre 10 09:18
Ma i rotabili moderni??? Fabio1974 Ferromodellismo 2 12 giugno 09 15:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002