![]() |
semafori hachette salve a tutti, qualcuno di voi sa dirmi , quanti volt servono per far funzionare i semafori della collezzione hachette? grazie anticipatamente . |
Di solito si fanno funzionare con trasformatori AC 15-16V alcuni utenti invece, affermano di farli funzionare anche con la CC 12-14V. |
Ciao Anche io ho vari semafori Lima, Hachette etc.. Quelli Hachette si illuminano tramite Led rosso o verde,quindi il Led essendo elettronicamente un Diodo ad emissione di luce,va alimentato rigorosamente in continua a 12/14 Volt come le Locomotive! I vecchi semafori a Lampadina li puoi alimentare in alternata o in continua sempre 12/14 volt perchè la lampadina elettronicamente é una Resistenza,e come tale va bene sia in AC che in CC.- |
Citazione:
|
Salve io li ho alimentati a 12 v dc e funzionano perfettamente ma non sarebbe meglio metteci una resistenza? ma da quanti hom la metto? |
A suo tempo se ne era discusso ampiamente qui: "come migliorare il plastico hachette" http://www.baronerosso.it/forum/ferr...-hachette.html Ed anche in altri forum cerca con Google ciao Francesco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002