Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 11, 20:58   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Complimenti Lorenzo, trovo solo ora il tempo di apprezzare la tua guida.
Lavoro eccellente.
Se non hai nulla in contrario, quando avrò un attimo dei tempo la pubblicherò tra le fotoguide.
bottega dei plastici: guide di modellismo ferroviario
Grazie.
Assolutamente non c'è nessun problema, anzi... mi fa molto piacere!!

Tra l'altro non riesco ad editare il mio primo post... volevo inserire i link ai PDF dei manuali presi dal sito ufficiale (per PIKO è un po' nascosto).

Li inserisco qui:

PIKO Digi1 (in Inglese - comodo perchè spesso nella confezione è in tedesco, almeno la mia era solo DEUTSCH)

Download


ROCO Multimaus (c'è in italiano)

Download


Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 08:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Grazie Lorenzo, allora mi metterò presto al lavoro!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleromagnolo
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: savignano sul rubicone (FC)
Messaggi: 34
Manuale Piko in italiano???

Lorenzo ciao e grazie della guida, splendida ed utilissima, solo un dubbio pero'........sono intenzionato ad acquistare uno start set Piko digitale, mi confermi che il manuale non e' in italiano??Fausto.
soleromagnolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 20:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da soleromagnolo Visualizza messaggio
Lorenzo ciao e grazie della guida, splendida ed utilissima, solo un dubbio pero'........sono intenzionato ad acquistare uno start set Piko digitale, mi confermi che il manuale non e' in italiano??Fausto.
Figurati Fausto!! Ho solo cercato di fare un riassunto semplice e a portata di chi è alle prime armi col digitale, più che altro per far vedere come ormai anche la digitalizzazione è alla portata di tutte le tasche e tutto sommato semplice.

Con lo start-set digitale PIKO vai sul sicuro, complimenti per il tuo prossimo acquisto!!! Costa quasi la metà di uno start set ROCO e alla fine la qualità è comunque di buon livello.

Sulla lingua del manuale sono quasi sicuro che sia o in tedesco o in inglese. Se fosse la versione in tedesco, quello in inglese puoi comunque scaricarlo dal link che ho postato più sopra.

Se vuoi la sicurezza, comunque, la cosa migliore è chiedere a Capotrenogiò che li vende e quindi può controllare la lingua.

In rete si trovano anche delle versioni in rumeno e in spagnolo ma in italiano purtroppo no.

Comunque, se anche con l'inglese ci sono problemi non ti preoccupare perchè:

1° - è semplicissimo e se hai dubbi sono disponibilissimo a risponderti

2° - in realtà il PIKO Digi1 è una versione adattata dell'IRIS, il comando ad infrarossi per l'Intellibox prodotto da Uhlenbrock ... e di quello c'è una versione italiano, quindi buon parte del manuale in realtà è tradotta. Se riesco faccio un ritaglio di quanto è utile (togliendo le parti in +) e lo posto in questa discussione.

Aspettiamo foto e commenti eh?!

Ciao

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 13:53   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da soleromagnolo Visualizza messaggio
Lorenzo ciao e grazie della guida, splendida ed utilissima, solo un dubbio pero'........sono intenzionato ad acquistare uno start set Piko digitale, mi confermi che il manuale non e' in italiano??Fausto.

Ciao Fausto ti ho una bella anticipazione:
l'importatore italiano della PIKO , la Corel di Milano, fa tradurre i manuali per il nostro mercato nella nostra lingua:
A breve!

Ciao
Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 14:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Ciao Fausto ti ho una bella anticipazione:
l'importatore italiano della PIKO , la Corel di Milano, fa tradurre i manuali per il nostro mercato nella nostra lingua:
A breve!

Ciao
Gio'
Finalmente qualcuno si ricorda di questi "poveri cristi"
Scusa una domanda,ma te vendi solo treni invece che (accessoristica in generale) per il completamento di un plastico. Altra domandina,vendi in contrassegno? Un sito o catalogo online della merce in negozio? Grazie..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 14:40   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Ciao Fausto ti ho una bella anticipazione:
l'importatore italiano della PIKO , la Corel di Milano, fa tradurre i manuali per il nostro mercato nella nostra lingua:
A breve!

Ciao
Gio'
Notiziona!!!

Questo non può che fare bene al mercato e a tutti noi, visto che uno scoglio a volte è anche la mancanza dell'italiano nei manuali d'istruzione.

Sicuramente questo aumenterà la clientela e più clienti ci sono nel mercato italiano e più interesse nasce verso quella clientela (e magari anche qualche loco, vagone o carrozza italiani possono essere prodotti)

Benissimo!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 14:42   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Finalmente qualcuno si ricorda di questi "poveri cristi"
Scusa una domanda,ma te vendi solo treni invece che (accessoristica in generale) per il completamento di un plastico. Altra domandina,vendi in contrassegno? Un sito o catalogo online della merce in negozio? Grazie..
Ti rispondo velocemente io... vai qui trovi quanto chiesto!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 14:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Ti rispondo velocemente io... vai qui trovi quanto chiesto!

Lorenzo
Grazie Lorenzo!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 22:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Aggiungo anche questo... e presto pubblicherò la guida di Lorenzo
Il primo degli elementi di base è il "PIKO Digi 1".
Il "PIKO Digi 1" è il controllo digitale dei tracciati Piko, basato su standard DCC. Esso controlla le locomotive e tutti gli altri elementi del sistema (luci, deviatoi, segnali). Possono essere controllate sino a 3 locomotive contemporaneamente perché la scheda, che è inclusa nel set di avviamento, è in grado di fornire energia sino a 3 locomotive. CARATTERISTICHE: Il "PIKO Digi 1" è collegato alla rete elettrica, tramite un adattatore, e ai binari, tramite un cavo e una clip di connessione. Questo collegamento trasmette i comandi alle locomotive. Le locomotive sono controllate dal telecomando a raggi infrarossi dalla cosiddetta "PIKO Digi-Fern" (Digi remota). Essa trasmette tutti i comandi al "PIKO Digi 1" che trasmette successivamente, attraverso i binari, i comandi alle locomotive . In breve: I comandi sono trasmessi dal "PIKO Digi-Fern" e vengono trasmessi ai binari tramite il "PIKO Digi 1". Da lì, alla locomotiva e al suo decoder. Il decoder controlla la velocità della locomotiva, la direzione, e altre caratteristiche speciali. Si prega di notare che il "PIKO Digi-Fern" è a raggi infrarossi, quindi senza l'ingombro di collegamenti elettrici e ha un raggio di funzionamento di circa 10 mt. Con il telecomando a raggi infrarossi possono essere impartiti i comandi a ciascuna locomotiva senza influenzare le altre. Attraverso il telecomando "PIKO Digi-Fern" possono essere controllate da 1 a 127 locomotive e sino a 256 accessori.

__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vaporiera PIKO FS gruppo 421-040 capotrenogio' Ferromodellismo 43 07 maggio 11 23:17
Centraline Power Box patriot77 Aeromodellismo Turbine 13 25 luglio 10 11:29
centraline weatronic paolomene Radiocomandi 8 27 settembre 09 14:08
LOCO PIKO , chi le conosce? modeltrain Ferromodellismo 27 04 agosto 09 18:37
un servo digitale può essere usato con un radiocomando che nn ha lo schermo digitale? team3 Automodellismo 3 27 agosto 06 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002