Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Villadose (Rovigo)
Messaggi: 12
Help! Prezzi trenini usati

Un saluto a tutti!!..io provengo dal modellismo dinamico e in particolare dall'off a scoppio però in casa ho parecchi trenini di quand'ero piccolo sia della Rivarossi che Lima che altre marche tutti perfettamente conservati come delle carrozze che sono ancora nella loro confezione originale e diverse motrici però non sapendo quasi nulla del settore come potrei fare per sapere quanto possono valere al fine magari di venderli??
Purtroppo non conosco nessuno che pratichi questo hobby in quanto siamo tutti saltafossi dalle mie parti però mi disp lasciarli li in uno scatolone a far nulla!!

Intanto grazie

Luca
maggio5188 non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 15:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinobeato
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 457
ciao, metti qualche foto e stiliamo dei prezzi
io sono già interessato
__________________
pinobeato.com
"la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H.Newton)
pinobeato non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 16:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 63
Su Ebay classico ci sono moltissimi "trenini" in vendita. Può essere un riferimento... da prendere con le pinze, certo.
L'ALFIERE non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 17:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da maggio5188 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti!!..io provengo dal modellismo dinamico e in particolare dall'off a scoppio però in casa ho parecchi trenini di quand'ero piccolo sia della Rivarossi che Lima che altre marche tutti perfettamente conservati come delle carrozze che sono ancora nella loro confezione originale e diverse motrici però non sapendo quasi nulla del settore come potrei fare per sapere quanto possono valere al fine magari di venderli??
Purtroppo non conosco nessuno che pratichi questo hobby in quanto siamo tutti saltafossi dalle mie parti però mi disp lasciarli li in uno scatolone a far nulla!!

Intanto grazie

Luca
Sicuramente riceverai consigli più precisi, ma già il fatto che siano ben conservati e con la scatola originale fa sì che tu li possa sicuramente vendere senza problemi. Per le locomotive bisogna anche vedere se sono ancora funzionati o meno (e teoricamente lo dovrebbero ancora essere!).

Per quanto riguarda il valore il consiglio de l'Alfiere è ottimo, Ebay può essere sicuramente un punto di riferimento.

Magari, comunque, se posti qualche foto e/o l'elenco, gli esperti ti possono aiutare meglio!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 18:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Villadose (Rovigo)
Messaggi: 12
Vi allego qualche foto!...le locomotive hanno tutte le luci e funzionano tutte!
Le carrozze ne ho anche altre 2 o 3 ma senza imballo!
Ditemi voi quanto potrei realizzare perché non ne ho la minima idea!
Intanto vi ringrazio per la gentilezza!

Luca
Icone allegate
Help! Prezzi trenini usati-sdc13497.jpg   Help! Prezzi trenini usati-sdc13500.jpg   Help! Prezzi trenini usati-sdc13502.jpg   Help! Prezzi trenini usati-sdc13503.jpg   Help! Prezzi trenini usati-sdc13504.jpg  

maggio5188 non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 18:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Villadose (Rovigo)
Messaggi: 12
altre foto che nn mi stavano!

ho anche i "cosi" che si attaccano alla ferrovia e danno corrente e velocità al treno....scusate non so come si chiamano....ne ho 3 se non ricordo male!
Icone allegate
Help! Prezzi trenini usati-sdc13505.jpg   Help! Prezzi trenini usati-sdc13501.jpg  
maggio5188 non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 18:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Villadose (Rovigo)
Messaggi: 12
Ecco li metto tutti così facciamo prima...
Icone allegate
Help! Prezzi trenini usati-sdc13507.jpg   Help! Prezzi trenini usati-sdc13508.jpg   Help! Prezzi trenini usati-sdc13510.jpg   Help! Prezzi trenini usati-sdc13511.jpg  
maggio5188 non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 18:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Maggio, i "cosi" si chiamano trasformatori...niente di grave ovviamente.
Le loco hanno subito qualche maltrattamento ma niente di irrimediabile, quella rossa con la banda bianca è svizzera con il vecchio logo ed è una Ae 6/6, quella azzurra sembra una Ae 3/3 sempre svizzera mentre quella arancio è della DSB quindi Danimarca anni 70/80, la locomotiva non la conosco, a giudicare dal faro sopra la caldaia così sporgente potrebbe essere americana, manca nella foto il tender del carbone; ammesso che siano ancora funzionanti, potresti ricavarci qualcosa.
Le carrozze TEE, sono in uno stato di conservazione ottimale e sicuramente riesci a piazzarle subito, dalla scatola sembrano in scala 1:87, farebbero un gran bel figurone in composizione con la Tartaruga 444 "baffo blu".
Tu vorresti avere dei ragguagli su quanto potrebbero valere, mi sbilancio solamente per le carrozze....dai 20 ai 25 euro cadauna, per le loco non lo so proprio......
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 18:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Credo che il bagagliaio lo vendi subito è della stessa epoca delle corbellini e ci starebbe a fagiolo con le carrozze della Hachette, il treno ad alta velocità, quello beige ed azzurro è giapponese il famoso Mikado ma mancano almeno una carrozza ed un'altro locomotore simile al primo ma senza motore con funzioni di carrozza pilota, la loco da manovra rossa, reca la scritta delle ferrovie francesi ma non riesco a catalogarla, il carro merci chiuso può essere inserito in qualsiasi coposizione merci....anche quì sono mancanti alcuni particolari come i respingenti, cose di poco conto, ma tutto sommato sono in buono stato.....
Come prima per le loco non sò, per il bagagliaio da 15 a 18 euro e per il carro non più di 5 euro.....
Se non vuoi mettere l'inserzione su ebay, puoi anche approfittare di qualche mostra scambio, magari vendendo in blocco ricavi qualcosa di più!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 19:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Villadose (Rovigo)
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Credo che il bagagliaio lo vendi subito è della stessa epoca delle corbellini e ci starebbe a fagiolo con le carrozze della Hachette, il treno ad alta velocità, quello beige ed azzurro è giapponese il famoso Mikado ma mancano almeno una carrozza ed un'altro locomotore simile al primo ma senza motore con funzioni di carrozza pilota, la loco da manovra rossa, reca la scritta delle ferrovie francesi ma non riesco a catalogarla, il carro merci chiuso può essere inserito in qualsiasi coposizione merci....anche quì sono mancanti alcuni particolari come i respingenti, cose di poco conto, ma tutto sommato sono in buono stato.....
Come prima per le loco non sò, per il bagagliaio da 15 a 18 euro e per il carro non più di 5 euro.....
Se non vuoi mettere l'inserzione su ebay, puoi anche approfittare di qualche mostra scambio, magari vendendo in blocco ricavi qualcosa di più!
Ciao, Carlo
Grazie mille troppo gentile!!!...ho capito qualcosa in più grazie!!
Ma nel caso volessi vendere tutto in blocco cosa potrei arrivare a prendere??
Si è vero che di quello giapponese mancano due componenti ma nn mi ricordo che fine abbiano fatto....avevo un plastico enorme da piccolo con le case e tutto poi per motivi di spazio il plastico è andato via e mi sono rimasti solo i treni, qualche rotaia e i trasformatori...che ho conservato fino ad oggi ma visto che sono li a far nulla volevo vendere tutto per investire nei baggy che è la mia categoria!
maggio5188 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trenini Scala N scalatt Ferromodellismo 23 28 febbraio 11 11:52
treni-trenini e 464 Ferromodellismo 2 18 marzo 10 21:13
trenini marklin in vendita si o no? firpo Ferromodellismo 16 09 dicembre 09 13:19
Come Vi E' Nata La Passione Per I Trenini?? Fabio1974 Ferromodellismo 18 16 giugno 09 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002