BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Hobby Model Expo - Spring Edition (Novegro 26-27 febbraio 2011) (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/200432-hobby-model-expo-spring-edition-novegro-26-27-febbraio-2011-a.html)

Lorenzo1975 23 gennaio 11 16:52

Hobby Model Expo - Spring Edition (Novegro 26-27 febbraio 2011)

Da quanto ho letto in giro, a Novegro ci sono le fiere più importanti del settore, per quanto ci riguarda 2 volte l'anno.

Quella di primavera dovrebbe essere quella più rivolta al settore "professional" ma da quanto leggo mi pare che quest'anno sia un po' diversa.

Riporto testualmente la descrizione dal sito ufficiale:

Citazione:

12a fiera del modellismo 26 - 27 febbraio 2011

È il nuovo format dell’edizione primaverile di Hobby Model Expo.

Due giorni di svolgimento, apertura al pubblico, compartimentazione in aree di presentazione riservate a produttori e importatori e associazioni, aree commerciali dedicate ai rivenditori, aree per le esibizioni al coperto e all’aperto: sono questi gli elementi caratterizzanti il nuovo appuntamento.

In particolare, l’edizione “spring” alternerà sul “palcoscenico” di Novegro tutti quegli aspetti del modellismo a livello professionale ed amatoriale non presenti alla tornata di settembre.

Una componente di grande interesse sarà quella del dinamico che già lo scorso anno ha avuto una notevole anticipazione con le manifestazioni “Monster Truck” e “Scalers & Crawlers”.

Le esibizioni dinamiche (sia auto che aerei) potranno inoltre contare su una tribuna di circa 1200 posti ubicata nell’area all’aperto, e spazi gara di vario genere per il modellismo automobilistico radiocomandato.

Settori merceologici:
Modellismo dinamico e statico: aereo, auto, navale, ferroviario, militare, meccanico, doll’s house. Attrezzature e prodotti per il modellismo, editoria specializzata.

Aperta al pubblico e agli operatori

NGRESSO: intero: € 8
bambini 9/12 anni: € 5
bambini 0/8 anni: gratuito
operatori: gratuito
ORARIO: continuato sabato e domenica 9.30 - 19.00
INFORMAZIONI: Parco Esposizioni Novegro - Parco Esposizioni Novegro o contattare COMIS tel. 02 70 20 00 22

marshall61 23 gennaio 11 19:47

...da quanto riportato nella locandina, direi proprio di sì Lorenzo, e poi per importante sia, non è per nulla edificante dedicare una intera giornata o mezza solo per i rivenditori, anche se mi risulta che Norimberga sia così......in fondo è poi il pubblico il maggior acquirente....:D:rolleyes:
Ciao, Carlo

ferraste 24 gennaio 11 21:43

Io ci sono stato per anni ed è sempre peggiorata.......non vale la pena buttare 8,00 euro più 2,50 di parcheggio mi sembra.

Meglio a Settembre....cmq negli ultimi 2 anni Verona è molto meglio.....:rolleyes:

ciao
Stefano Ferrari

Lorenzo1975 25 gennaio 11 10:54

Grazie per le indicazioni.

Tra l'altro, proprio stamattina su La Stampa, ho notato che il Model Expo di Verona sarà il 19 e 20 marzo 2011... quindi non fra molto.

Penso che abbiano fissato a febbraio Novegro per giocare d'anticipo!

Lorenzo

leone74 25 gennaio 11 13:47

Permettetemi di dire che l'edizione primaverile dell'hobby model expo non ha niente a che vedere con il modellismo ferroviario e tutti i commercianti che girano attorno a questo tipo di modellismo! :wink:

Andrewblack 25 gennaio 11 14:58

Che bello si comincia con le fiere!!!!!!!

Lorenzo1975 25 gennaio 11 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da leone74 (Messaggio 2409454)
Permettetemi di dire che l'edizione primaverile dell'hobby model expo non ha niente a che vedere con il modellismo ferroviario e tutti i commercianti che girano attorno a questo tipo di modellismo! :wink:

Considerando che sono un neofita che "non sta più nella pelle" (non proprio così, ma l'interesse è elevato) di poter vedere un po' di belle cose tutte insieme ed in una volta, ma che non ho tempo e $$ da perdere... consigli/consigliate di NON partecipare a Novegro ma direttamente a Verona?

Lorenzo

EMIGRANTE 27 gennaio 11 23:36

Ragazzi organizziamoci...Mi opiacerebbe andare ed incontrare un pò di gente!

Lorenzo1975 28 gennaio 11 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da EMIGRANTE (Messaggio 2414311)
Ragazzi organizziamoci...Mi opiacerebbe andare ed incontrare un pò di gente!

Ottima idea!! Io tendenzialmente preferirei il sabato...

Lorenzo

EMIGRANTE 28 gennaio 11 22:29

Anche per me...
Inoltre io ne approfitterei per bere un buon caffè con voi,conoscerci e martellarvi di domande...
Anche perchè sto vendendo un bel pò di materiale du e-bay che va a fondo cassa per la mostra!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002