|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
|
Purtroppo ho avuto in proposito due esperienze infelici: con una Kof della Trix difettosa (inconvenienti di Ebay purtroppo) e poi con una 218 Liliput, non difettosa ma rivelatasi piuttosto debole come trazione: nel mio plastico fatica a tiare in piano due carri merci a carrelli e alla minima pendenza slitta e si pianta. Insomma, sono alla ricerca di una loco di manovra abbastanza potente che possa muovere almeno 3-4 carri merci senza incertezze. In altri forum ho sentito parlar bene della V36 Lenz con decoder e ganci digitali di serie: qualcuno sa dirmi qualcosa in più o suggerirmi una vlaida alternativa sulla base della propria esperienza? Grazie e buon anniversario a tutti, Gianni
|
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | ![]()
Ciao Gianni, anche io ho una Kof ed è Marklin e di carri nè tira anche più di tre, che problema aveva la tua? visto che è Trix sono praticamente uguali.... Ho due V100 di cui una in livrea Serfer della Roco è un vero mulo....ti giro un filmato effettuato dopo la trasformazione al sistema Marklin: ...la trovi in vendita a circa 130 euro..... Per la V 36 non ho una esperienza diretta, la conosco e l'ho vista all'opera e mi sembra di tutto rispetto, da tenere presente che le FS nè hanno avuta in servizio solamente una.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
|
Ciao Carlo, la Kof probabilmente aveva il decoder fallato, le luci andavano per conto loro, si muoveva appena alla velocità max. e non riuscivo leggere le CV e a programmarla. Viceversa la 218 non è difettosa, solo èun po' fiacca e tira poco, insiomma non risponde appieno alle mie esigenze... bello il video della Serfer, è veramente un mulo! La prenderò in considerazione perché mi serve una macchina così, che tiri un numkerio adeguato di carri almeno 3-4, anche a velocità non elevate, quindi in modo realistico per una loco di manovra. Ho sentito anche parlare della D245 Comofer, anche se con giudizi contrastanti soprattutto in digitale: ne sai qualcoasa in più? Grazie e ciao Gianni |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | ![]()
Ciao Gianni, la 245 Comofer non l'ho mai vista all'opera.....nè ho sentito parlare molto bene però! Per la Kof sostituisci il decoder, un Esu si trova a 26 euro, merita è una bella macchina, nonostante non abbia le cerchiature d'adesione, ha le ruote calamitate, sul piano tre - quattro carri li manovra.... Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
La Kof l'ho più, il venditore da cui l'ho acquistata su Ebay ha accettato la restituzione rimborsandomi (davvero onesto) ancor prima che gliela rispedissi; esperienza chiusa insomma. Grazie come sempre dei consigli, valuterò le diverse possibilità per avere una loco adeguata. Gianni |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Manovra TIC-TOC | federico1000 | Elimodellismo Acrobazia | 7 | 20 agosto 10 18:52 |
Manovra 3D | alessandroziveri | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 14 marzo 10 22:39 |
Locomotiva a vapore da manovra pesante | mostrojoe | Ferromodellismo | 10 | 28 aprile 09 18:54 |
manovra e comportamento strano | roberto_1974 | Elimodellismo Acrobazia | 13 | 15 ottobre 07 14:02 |
un servo digitale può essere usato con un radiocomando che nn ha lo schermo digitale? | team3 | Automodellismo | 3 | 27 agosto 06 18:40 |