BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   disegni settebello (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/168684-disegni-settebello.html)

taxicarlo 30 marzo 10 10:54

disegni settebello
 
Ciao a tutti ragazzi.
Sto ristrutturando il settebello in ho, costruito tanti anni fa, e mi servirebbero delle fotografie per completare il restauro, in particolare la composizione i soffietti.
Se qualcuno avesse foto, o mi aiutasse ad indirizzarmi su qualche sito....vedrei molto volentieri
Il modello ha una doppia motorizzazione Rivarossi...... ed era una gioia vederlo girare!
Speriamo posso tornare a splendere.
Ovvio.....non è da paragonare al futuro settebello Acme....ma visto il mio scsrso portafoglio.....:P mi tocca accontentarmi.
Prossimamente mettero' le foto!
Grazie a tutti

marshall61 31 marzo 10 19:16

L'unica cosa che sono riuscito a trovare è nel link che ti posto, il resto sono monografie rilegate che puoi trovare nelle librerie specializzate e sulla rete:

ETR 300 - Settebello / parte 2

Non riguarda il particolare dei soffietti, almeno da una vista poco accurata, ma tratta degli interni e del carrello motore....magari ti può interessare!:wink::fiu:
Ciao, Carlo

taxicarlo 31 marzo 10 23:04

disegni settebello
 
Ma grazie marshall!!!!!
Il settebello era stato messe in cantiere negli anni ottanta: allora si che splendeva: cassa legno/plasticard/ resina.....ha resistito per tutti questi anni....se non che l'usura del tempo stessa l'ha rovinato un pochino.
E' iniziata la sua ristrutturazione... e non avendo piu' disegni nè niente.....tutto è ben accetto!!!
grazie mille:), CArlo

marshall61 01 aprile 10 06:28

Prego! Posta poi delle fotografie del lavoro....c'è sempre qualcosa da imparare...:wink::D
Ciao, Carlo

taxicarlo 01 aprile 10 20:33

disegni settebello
 
Eh... ti posso dire che mi sono serviti.....mi hanno segnalato il forum di amici scala n che cè tutto un articolo che ne parla.
Pensa, l'ho costruito nel lontano 1985..... non ha mai circolato.
Oggi ho provato a muovere i 2 motori Rivarossi del settebello.....con quel tipico odore acre.....si sono messi a girare dopo tutti sti anni!!!!!!!

Il restauro è duro......cè poco da fare, non si puo' sverniciare ( legno), nè tantomeno mascherare abbondantemente ( pericolo che vernice si stacca!)...insomma...una rinfrescatona generale e....via.....a provare a dare vita.
Fine settimana...le foto!!
Ciao e grazie.:wink:
CArlo

ggl55 02 aprile 10 08:33

Si si aspettiamo con impazienza le foto del mitico Settebello

marshall61 02 aprile 10 12:01

Vedrai che con molta calma e la dovuta dolcezza verrà un restauro con i fiocchi....che dire.....BUON LAVORO!!!
Ciao, Carlo

ilmax 05 aprile 10 12:22

http://scale11.altervista.org/forum/.../worthless.gif

taxicarlo 06 aprile 10 23:09

foto settebello
 
3 Allegato/i
Ciao a tutti.
Finalmente, dopo ben 25 anni di piena inattività ( i motori hanno fatto oggi un'intera gitrata al minimo per un'oretta), si inizia a intravedere qualcosina....:lol:
Anche se non ha nulla a che invidiare l futuro Settebello Acme ( prezzo compreso :icon_rofl), assicuro che vedere i 5 pezzi sul plastico è una bellezza.....e mancano gli altri 2 con il secondo motore......:wink:

Prossima settimana dovrebbe essere pronto per girare....poi sarà la volta di riattare l'etr 200......quindi , tornando alle F.n.m., la 610 versione anni 80 su base Lima!!!!

Spero le foto possano piacere:P

marshall61 07 aprile 10 07:30

Che bellezza!!!! Complimenti vivissimi per il restauro sta venendo molto bene! è sempre una gioia particolare rivedere le "vecchie glorie" riprendere l'attività.....Buon lavoro e tienici aggiornati in merito....
Buona giornata, ciao!
Carlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002