BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Trino Models: fiera di modellismo ferroviario (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/167066-trino-models-fiera-di-modellismo-ferroviario.html)

capotrenogio' 01 aprile 10 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da EMIGRANTE (Messaggio 2001782)
Ragazzi belli...
Ma che voi sappiate o ricardate,alla fine agli inizi degli anni '80 la LIMA metteva in commercio degli START SET con vagoni di diverse nazionalità?
Mi spiego,può darsi che da una scatola uscissero una locomotica ed un vagone SNFC,un carro merci DB e un vagone FS?
Perchè,non mi spiego come io possa trovarmi tanti pezzi di diversa nazionalità...

Confermo: la lima metteva magari quel carro Giallo, una bisarca Fs, un vagone frigo bianco francese e via di seguito!

EMIGRANTE 01 aprile 10 16:33

Ecco svelato il motivo del perchè mi trovassi fra le mani,da bambino,quelle carrozze che ho postato...
Però mi chiedo per quale ragione lo facessero...Forse per cercare di attirare maggiormente l'attenzione del cliente invogliandolo a comprare altri pezzi della stessa casa e fare un convoglio FS,BD,SNFC completo...

ggl55 02 aprile 10 08:22

No emigrante, secondo me era solamente una strategia di vendita, nel senso che la Lima era rivolta ad un utenza molto giovane (di solito bambini) quindi mettere nelle confezioni vagoni colorati attirava l'attenzione dei bambini, per i più grandi (diciamo gli adulti) essi acquistavano materiale Rivarossi, più sofisticato e curato, quindi meno giocattolesco rispetto a Lima, anche se molto più costoso.
Almeno ai miei tempi era così io sono del 1966 e quando ho avuto il primo trenino in regalo a Natale correva l'anno 1974 ed era una scatola della Lima.
Poi insieme a mio papà realizzammo anche un plastico, che occupava tuta la mia cameretta, naturalmente tutto con materiale Lima perchè era quello più economico

EMIGRANTE 02 aprile 10 15:43

Ragazzi...
Mi spoegate a che serviva un binario del genere...?
http://img87.imageshack.us/img87/1504/dscn0279m.jpg

marshall61 02 aprile 10 18:12

....credo che serva per rimettere sulle rotaie i carrelli eventualmente deragliati...la mia è solo supposizione ma credo che poco si discosti dalla realtà!:D
Ciao, Carlo

scalatt 02 aprile 10 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 2003416)
....credo che serva per rimettere sulle rotaie i carrelli eventualmente deragliati...la mia è solo supposizione ma credo che poco si discosti dalla realtà!:D
Ciao, Carlo

Confermo, è proprio come dice Carlo!:wink:

marshall61 10 aprile 10 06:40

Per Andrea e Capotrenogiò,

SIETE PRONTI PER LA MOSTRA?!?

....buona esposizione, e non vi scordate foto ed eventuali video....:D....se posibile sono sempre ben graditi, considerato che è la prima edizione!!!:wink:
Buon week-end!
Ciao, Carlo

marshall61 10 aprile 10 13:21

1 Allegato/i
Inviatami, tramite MMS, dal mio carissimo amico Maurizio BIROLINI di Bergamo la fotografia che testimonia la presenza Marklin alla fiera di Trino.
E' solamente un ovale con un solo modulo di sua realizzazione, solitamente sono molti di più, vedasi la mostra che si è tenuta a Genova nel novembre u.s., ma il ferromodellismo è anche questo, la voglia di sobbarcarsi spese e chilometri per condividere con il pubblico le proprie realizzazioni!
Grazie Maurizio e complimenti vivissimi!
Ciao a tutti, Carlo

marshall61 11 aprile 10 09:38

Su segnalazione dell'amico Maurizio, vi giro il link del sito della mostra di Trino, filmati e fotografie sono in allestimento:

Oratorio Trino - Oratorio Salesiano di Trino

Ciao e buona domenica a tutti!
Carlo

scalatt 11 aprile 10 14:23

Mostra molto interessante.
Appena avrò il tempo di scaricare le foto dalla macchina fotografica vi posto qualcosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002