BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   locomotiva rivarossi (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/166888-locomotiva-rivarossi.html)

bozzy30 15 marzo 10 13:48

locomotiva rivarossi
 
Salve, chiedo un aiuto sun un locomotore che mi è stato regalato qualche anno fa e sinceramente non so cosa farmene perchè funziona su sistema digitale. il locomotore in questione è un rivarossi BR 39196 DB (13208) scala HO. Io lo vorrei vendere, qualcuno puo aiutarmi sul prezzo, considerate che è nuovo e riposto nella sua scatola originale. grazie. Alessio

ggl55 15 marzo 10 14:19

Ciao bozzy30, io di quei locomotori ne possiedo tre la BR 39 254 e 2 BR 39 196 e ti posso dire che nuove costavano 80,00 + s.s..
Secondo me, essendo tra virgolette usate, potrai chiedere dalle 55 ai 65 euro + s.s., anche se ho visto degli spropositi su ebay.
Non vorrei sbagliarmi ma sei sicura che in analogico non vanno?
Se non mi sbaglio, però ripeto potrei sbagliarmi, le loco non hanno all'interno il decoder, ma sono predisposte per riceverlo, il che vuole dire che posso andare sia in analogico, che in digitale però acquistando il decoder da inserire all'interno.
Se non ne avevo già tre l'avrei acquistata io, però nè ho già troppe

pinobeato 15 marzo 10 15:30

un paio di foto, info sulla loco e perchè no potremmo accordarci?!?!?!??!

bozzy30 16 marzo 10 11:57

3 Allegato/i
ecco alcune foto del locomotore

bozzy30 16 marzo 10 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 1976126)
Ciao bozzy30, io di quei locomotori ne possiedo tre la BR 39 254 e 2 BR 39 196 e ti posso dire che nuove costavano 80,00 + s.s..
Secondo me, essendo tra virgolette usate, potrai chiedere dalle 55 ai 65 euro + s.s., anche se ho visto degli spropositi su ebay.
Non vorrei sbagliarmi ma sei sicura che in analogico non vanno?
Se non mi sbaglio, però ripeto potrei sbagliarmi, le loco non hanno all'interno il decoder, ma sono predisposte per riceverlo, il che vuole dire che posso andare sia in analogico, che in digitale però acquistando il decoder da inserire all'interno.
Se non ne avevo già tre l'avrei acquistata io, però nè ho già troppe


Ho provato solo una volta a farlo camminare in analogico, ma non da proprio segni di vita -_- cmq ti ringrazio per le informazioni

Mrk89 16 marzo 10 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da bozzy30 (Messaggio 1977462)
Ho provato solo una volta a farlo camminare in analogico, ma non da proprio segni di vita -_- cmq ti ringrazio per le informazioni

Se sai usare il saldatore ci vogliono 5 minuti per trasformarla da digitale ad analogica.:wink:

ggl55 16 marzo 10 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da bozzy30 (Messaggio 1977462)
Ho provato solo una volta a farlo camminare in analogico, ma non da proprio segni di vita -_- cmq ti ringrazio per le informazioni

Ciao bozzy30, secondo me la BR 39 196 della Rivarossi è una bellissima loco, e personalmente ci penserei un attimo a venderla, perchè il suo prezzo di mercato è abbastanza basso, però la loco di per se è molto bella e anche dettagliata. :approved:
Il mio consiglio chiedi bene ad Mrk89 come si fà la trasformazione e tienila vedrai che ne sarai soddisfatto, non sapevo che fossero già in digitale, le mie sono esposte in un diorama statico. Non si finisce mai d'imparare

pinobeato 16 marzo 10 14:06

non ho capito bene, ma sono digitali o analogiche?

bozzy30 16 marzo 10 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da pinobeato (Messaggio 1977619)
non ho capito bene, ma sono digitali o analogiche?

la mia è digitale :wink:

bozzy30 16 marzo 10 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1977471)
Se sai usare il saldatore ci vogliono 5 minuti per trasformarla da digitale ad analogica.:wink:

se uso il saldatore rischio di squalgliare tutto :( cmq grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002