BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Costo Vagoni (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/162799-costo-vagoni.html)

Leo656 09 febbraio 10 20:47

Costo Vagoni
 
Ciao A tutti!

Mi sto dando da fare per comporre un bel convoglio da far trainare (se mai sarà pronta :fiu:) dalla mia 656 di prima serie (in tutti i sensi). Per questo mi stavo chiedendo se i vagoni UIC-X sia rosso fegato che grigio ardesia possono andare bene e se questi possono essere "mescolati". Mi piacciono in entrambe le livree.. :wink:

E ora veniamo al sodo.. su ebay ne vedo a bizzeffe di questi articoli, e giusto ieri ho perso un po' d'aste per dei vagoni UIC-X grigio ardesia di prima e seconda classe della roco. Il costo finale, al netto nelle spese di spedizione, è stato di circa 23/24 euro a vagone. Sono costi esagerati per l'usato?

ilmax 10 febbraio 10 06:52

Da tempo sono alla ricerca di carrozze UIC-X grigio ardesia per formare una bella composizione espresso notte anni '70 trainato dalla E444-001 Lima che sto rifinendo. I lavori procedono con lentezza, ma non ho fretta.

Riguardo alle carrozze, ho notato che le Rivarossi sono le più care e arrivano a chiderti 30-35 euro l'una. Le Roco in generale costano un po' meno. Ho trovato delle Lima originali anni '70 in asta ad un prezzo decente (intorno gli 8-11 euro ciascuna): un paio di postali, un paio di 1° classe e una 2° classe. Acquistate tutte, ma adesso non riesco a trovarne più. Per lo meno a prezzi equiparabili -_-

Se trovo il tempo scatto qualche foto per mostrarvele.

Ho acquistato questo interessante libro per avere idee sulle composizioni anni '70. Sono in attesa che Hoepli lo reperisca e me lo spedisca.

http://www.ferrovie.it/folshop/images/l050.jpg

ggl55 10 febbraio 10 08:47

Secondo me Leo quel prezzo non è esagerato per le Roco, anzi mi sembra conveniente. Tieni presente che quando si vendono dei rotabili, anche se usati non hanno mai il prezzo da nuovo diviso 2, ma arrivano anche a circa i 3/4 del prezzo originale. Naturalmente se la carrozze è perfetta con aggiuntivi sigillati o applicati molto bene e con la sua scatola originale

Leo656 10 febbraio 10 17:14

Grazie per le info.

Per ora ci riprovo, ho tre aste in scadenza, 3 UIC-X rosso fegato due della lima e una della roco. Speriamo! Almeno so regolarmi per il prezzo :)

Max, se guardi su ebay in questo momento ci sono un po' di vagoni grigio ardesia sia della lilliput che della roco.

Ciao, Leo

ilmax 11 febbraio 10 07:48

Grazie Leo, vado subito a vedere ^_^

Leo656 11 febbraio 10 12:51

Ecco il link per alcuni dei vagoni che ti interessano Max

LILIPUT"COME NUOVA" CARROZZA PASSEGGERI 1a CLASSE FS su eBay.it Treni, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

questo è uno di prima classe, poi nella pagina del venditore ce ne sono altri.

Io ho perso le mie aste, purtroppo non c'ero alla conclusione. Comunque erano arrivati a 16 euri per le lima. Non le avrei prese comunque.

CIao!!!

Leo656 11 febbraio 10 19:40

FInalmente ce l'ho fatta e ho vinto un'asta!!!!
25 euro per una UIC-X roco rosso fegato di prima e seconda classe :yeah:

scalatt 28 febbraio 10 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da Leo656 (Messaggio 1928681)
FInalmente ce l'ho fatta e ho vinto un'asta!!!!
25 euro per una UIC-X roco rosso fegato di prima e seconda classe :yeah:

Sono curioso anch'io, magari quando hai tempo posta una foto:wink:

Vortex320 02 marzo 10 18:11

Che marca la uic x?

Leo656 05 marzo 10 19:15

3 Allegato/i
Ciao!

Scusate il ritardo, ma ho davvero avuto poco tempo e poche forze per collegarmi.
La uic-x è della roco. Mi è stata fornita anche con le decals da applicare. Ora sono in attesa di un vagone di seconda classe della lima (14€ circa).
Posto le foto della Uic-x della roco "trainata" dal mio caimanino! :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002