BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   compatibilita tra marche (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/160733-compatibilita-tra-marche.html)

Alberto95 25 gennaio 10 09:45

compatibilita tra marche
 
su un plastico si possono usare binari di marche diverse ho locomotori di marche diverse di quelle del circuito???

ggl55 25 gennaio 10 10:45

Certamente nessun problema con loco di diverse marche.
Anche con i binari si posso usare diverse marche, però attenzione ai diversi raggi di curva, ed altezze dei binari.
Il mio spassionato consiglio: loco di qualsiasi marca, binari tutti della stessa marca se realizzi un plastico o un diormama

Alberto95 25 gennaio 10 11:51

ok va bene
un consiglio sulle migliori marche???

ggl55 25 gennaio 10 12:30

Personalmente io preferisco Roco e Flaishmann, però tieni conto che io faccio solamente vapore teutonico epoche I, II e III, dipende da che nazione e che epoca intende realizzare.
Se volessi fare italiano starei sulla Vitrains e sulle ACME.
Questo in generale, poi ogni casa è molto specializzata per determinate cose, per esempio la HRR ha un rapporto prezzo/qualità abbastanza favorevole sulle loco, però per certi tipi di carrozze (FS epoche IV,V) io preferisco ACME anche meglio di Roco.
Dipende un pochino cosa tu stia cercando

Alberto95 25 gennaio 10 14:45

ho un convoglio fs della roco e mi sembra abbastanza buono
è della V epoca e ora sto progettando un plastico per 2 convogli o +

ggl55 25 gennaio 10 15:09

Allora Alberto se hai già un bel convoglio della Roco FS epoca V, io opterei per carrozze della ACME in epoca V (Gran Confort, Cisalpino ecc.) e delle Loco o Roco o ACME sempre in epoca V.
Lascia perdere Fleischmann e Liliput, magari un pensierino sulla Vitarains.
Comunque Roco OK, e per completare eventuali convoglio come già detto ACME.
Ciao ciao

Alberto95 26 gennaio 10 10:00

ok grazie ggl intanto continuo a proggettare il circuito e poi lo posto sul forum anke se mio padre adesso mi ha smontato il tavolo dove doveva andare il treno e quindi chi sa quando ci vorrà adesso per ritrovare un nuovo posto :angry:

scalatt 26 gennaio 10 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto95 (Messaggio 1900759)
ok grazie ggl intanto continuo a proggettare il circuito e poi lo posto sul forum anke se mio padre adesso mi ha smontato il tavolo dove doveva andare il treno e quindi chi sa quando ci vorrà adesso per ritrovare un nuovo posto :angry:

Non demordere Albreto...:wink:

Alberto95 26 gennaio 10 20:57

:):):)

capotrenogio' 26 gennaio 10 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto95 (Messaggio 1901958)
:):):)


Tra le tue scelte tieni anche in considerazione la oskar che non ti abbiamo menzionato prima.
E' una azienda in crescita e sforna solo rotabili italiani, quindi appetibili.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002