Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 19:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
cercasi loco per carrozze corbellini\centoporte

ciao a tutti
siccome il natale si sta avvicinando e con esso i finaziamenti per l'acquisto di materiale rotabile per il plastico , volevo chiedervi un parere .
infatti alla mostra di genova ho comperato 2 magnifiche corbellini lima in castano\isabella e al momento sono sprovvisto di loco per tirarle (uso una vecchia 424 rivarossi anni 60 che oltre a essere fuori scala dovrò restituire a un mio amico ) .
ho visto un po' in giro e escludendo le 740\743 rr per motivi di costo elevato , mi garbava la 428 di 1°serie con avancorpi della stessa ditta o comunque una loco di quella famiglia.
a questo punto volevo chiedervi voi cosa ne pensate ?
-è una buona macchina?
-la producono altre case?
- alternative?
vi interpello con un po' di anticipo perchè me la vorrei prenotare con almeno 10 giorni di anticipo per evitare di non trovare più nulla , come succede tutti gli anni andando a fare gli acquisti alle 18:00 del 24 dicembre!
ciao
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 09:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Io personalmente ti consiglio una bella E626 della Roco, magari una 059 o 079 che sono quelle di seconda serie con biellino, lascerei stare le 388, la 442 o comunque quelle di terza e quarta serie.
E' una macchina fantastica, unico inconveniete non si trovano più nuove devi cercane di usate in buone condizioni.
Questa scelta mi sembra più indicata in quanto le E428 era più usate per il trino dei treni accelerati, più che dei locali come le E626, tant'è che queste ultime avevano una velocità max di 90 km/h contro i 123/130 km/h delle 428.
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 19:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
D' accordo anch'io sulla E 626, al vero era una tuttofare, dai treni merci ai "localini" la E 626 faceva tutto...
Anche una E 424 comunque va bene, devi solo avere l' accortezza di prenderne una in castano/ isabella evitando modelli con la livrea semplificata "tutto isabella..."
Ideale sarebbe un modello con la riproduzione delle maniglie alle porte sui frontali, se vuoi fare epoca anni 60, altrimenti per lo "storico" attuale non serve...
La E 428 RR funziona bene, qualcuna mi è capitata ma per guasti da poco, roba di cavetti saldati male in fabbrica che poi si sono staccati, niente di più, come modello è realizzato piuttosto bene...altre loco adatte potrebbero essere delle piccole locotender a vapore, la prima che mi viene in mente è la 835 RR, magari con un po' di fortuna una la trovi...ci sarebbe anche la 880 di Roco, ma qui il prezzo si fa "cattivo..." ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 00:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
l'importante è che quella 428 funzioni bene , perchè poi io la utilizzerei anch per i merci.
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Da quello che mi hanno riferito le E428 della HRR funzionano bene, non hanno grossi problemi, ripeto da quello che mi hanno riferito, per cui se la tua intenzione è quella di acquistarla secondo me fai molto bene, un piccolo consiglio per l'uso che ne vorresti fare io prenderei la prima serie quella con i musetti, anche se quelle aerodinamiche a me piacciono di più.
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 14:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
un piccolo consiglio per l'uso che ne vorresti fare io prenderei la prima serie quella con i musetti, anche se quelle aerodinamiche a me piacciono di più.
anche io ero intenzionatissimo a pigliare quella con gli avancorpi , anche perchè di aerodinamiche non mi pare ne esistano in commercio nei negozi .
adesso oggi vado a oridinarla\oprenotarla , in alternativa ho la d443 oskar con vetri curvi e modanature.
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 14:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
corbellini

avresti modo di postare delle foto ravvicinate?
che marca sono?
grazie
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 11:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Matteo se non mi sbaglio, la HRR insieme alla E428 prima serie ha messo in commercio anche la E428 terza serie aereodinamica, la trovi qui: Rivarossi HR2177 FS E 428 225 III°serie con finestrino curvo lato cabina. - TecnoModel - Modellismo Ferroviario al prezzo di 169 euro in consegna dal 13/12/09.
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 19:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Corbellini

Io uso una E424 Lima Italy, un buon mulo da plastico. Possiedo anche una Gr. 740 con sound della Hornby, ma non è il massimo come trazione in pendenza, quindi non la mando nella stazione nascosta ma solo in piano, dove la pendenza è minima, e comunque anche qui con più di tre carrozze arranca un pochino. Un mio amico mi ha fatto provare la E428 Hornby, mi è sembrato che andasse bene ma anch'esso aveva problemi in salita, e per di più abbisogna di un buon raggio di curvatura perché i carrellini laterali sono uniti alle ruote centrali in un unico perno e ciò lo penalizza, per questo non l'ho acquistato.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 02:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
ciao ragazzi anche io ho dei corbellini castano\isabella e non avendo loco adatte ho fatto un accostamento un pò azzardato... in pratica le ho fatte trainare da una 141 R scnf
In realtà il periodo storico era lo stesso sia per la 141 che i corbellini, il problema è che sono di due compagnie diverse
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Loco Sconosciuta modeltrain Ferromodellismo 17 15 settembre 09 01:37
Corbellini Pilota..... Grigia O Marrone?? taxicarlo Ferromodellismo 9 19 aprile 09 12:36
Collaudato Loco Monster! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 15 gennaio 08 14:18
info loco pivello Ferromodellismo 1 03 gennaio 08 23:17
Loco 1.2 Indoor Blackdam17 Aeromodellismo Volo 3D 2 19 ottobre 06 14:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002