Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 17:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Comunque dopo che si è tutto asciugato dagli una passata con l'aspirapolvere. Se non si staccano subito non si staccano più.

Ciao.
Ti ringrazio per il consiglio , e ti faccio di nuovo i complimenti per il tuo nuovo plastico che ho visto in costruzione alcuni giorni orsono , veramente bello e di dimensioni notevoli ! Aggiornaci sui progressi mi raccomando , ciao
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 18:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Ciao Miramare , in effetti abbiamo usato lo stesso materiale terriccio o lettiera il prodotto e' il medesimo . Comunque io ho creato apposta la poltiglia con Vinavil diluito al 50% con acqua , poi ho steso la poltiglia dello spessore di 6/7 mm sul compensato impregnato di Vinavil poi spalmata in superficie nuovamente con Vinavil puro e poi incastonato le pietruzze premendo , dopodiche' in un vasetto ho miscelato vinavil,acqua e con un pennellino ho spruzzato sopra , per il colore ho miscelato il tutto con una punta di vernice , lasciato asciugare un giorno e poi aspirato l'eccesso.
Ho fatto tutto questo lavoro per evitare che con il transito dei convogli e il trascorrere del tempo mi trovassi pietruzze da tutte le parti e cosa piu' grave dentro qualche ingranaggio ! Cosi' invece e' tutto incollato ! Ero onvinto che fosse stato il Docto a consigliare la letteria ..., comunque il risultato e' molto buono ! Ti saluto , ciao
Infatti è stato il Doctor, non mi ricordo più in quale discussione...il mio procedimento è un po' strano, ma rende bene, la lettiera la setaccio almeno tre volte, con tre setacci via via sempre più fini, alla fine mi resta un prodotto dalla pezzatura ideale, poi mischio il tutto con polvere di ferro arrugginito e polvere di carbone, infine la applico col metodo classico...il risultato è una massicciata dall' aspetto vissuto e dimesso, come si vedeva in passato sulla vecchia linea ligure, da me scelta come ambientazione...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
le vostre locomotive carlo alberto Ferromodellismo 16 22 giugno 09 13:27
Statistiche locomotive mostrojoe Ferromodellismo 36 17 giugno 09 09:48
Nuova vita ai modelli con celle Masamaro? mauro.ofx Aeromodellismo Ventole Intubate 16 02 giugno 09 19:46
Locomotive hornby-jouef Vortex320 Ferromodellismo 24 16 maggio 09 22:48
Vecchia Futaba, nuova vita duecarri Radiocomandi 0 14 maggio 09 13:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002