Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 09, 19:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Rinascita di una Tartaruga

Ciao a tutti, ecco qui un' altro dei miei lavori finalizzato a riportare indietro dal "mondo dei morti" l' ennesima vecchia locomotiva...
Si tratta di una vecchia E 444 Lima motore G, giunta a me di quindicesima mano e totalmente disastrata e non funzionante, sul davanti presentava una vistosa scheggiatura sull' angolo del pancone e il respingente mancava, nella prima foto si vede bene la riparazione effettuata, il nuovo respingente altro non è che un chiodo inserito in una guaina di filo elettrico...nella foto di fianco osservando a sinistra, sotto il finestrino del macchinista, si nota appena una diversità di colore, lì due grossi e profondi solchi deturpavano la carrozzeria, più una brutta scheggiatura triangolare che bucava la cassa da parte a parte...
Siccome sarà uno dei miei celebri "modelli fuoriserie" questa loco avrà delle particolarità che vedrete poi a lavori finiti, intanto vi mostro il reostato di frenatura che sarà montato sul tetto ancora in attesa di asciugatura vernice, (la carrozza sullo sfondo non centra niente, lei aspetta una riparazione ad un carrello) nell' altra foto ecco la meccanica che monterà su questa E 444, è già stata revisionata e funziona benissimo, colgo l' occasione per farvi vedere come metto i piombi sul motore per aumentare la forza di trazione...
Infine l' ultima foto, si intitola :"ancora tanti pazienti in attesa..." ciao ciao
Icone allegate
Rinascita di una Tartaruga-img_1078.jpg   Rinascita di una Tartaruga-img_1080.jpg   Rinascita di una Tartaruga-img_1082.jpg   Rinascita di una Tartaruga-img_1083.jpg   Rinascita di una Tartaruga-img_1084.jpg  

Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 19:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2009
Messaggi: 26
Wow viene benissimo
Drift4Ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 19:35   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ecco qui un' altro dei miei lavori finalizzato a riportare indietro dal "mondo dei morti" l' ennesima vecchia locomotiva...
Si tratta di una vecchia E 444 Lima motore G, giunta a me di quindicesima mano e totalmente disastrata e non funzionante, sul davanti presentava una vistosa scheggiatura sull' angolo del pancone e il respingente mancava, nella prima foto si vede bene la riparazione effettuata, il nuovo respingente altro non è che un chiodo inserito in una guaina di filo elettrico...nella foto di fianco osservando a sinistra, sotto il finestrino del macchinista, si nota appena una diversità di colore, lì due grossi e profondi solchi deturpavano la carrozzeria, più una brutta scheggiatura triangolare che bucava la cassa da parte a parte...
Siccome sarà uno dei miei celebri "modelli fuoriserie" questa loco avrà delle particolarità che vedrete poi a lavori finiti, intanto vi mostro il reostato di frenatura che sarà montato sul tetto ancora in attesa di asciugatura vernice, (la carrozza sullo sfondo non centra niente, lei aspetta una riparazione ad un carrello) nell' altra foto ecco la meccanica che monterà su questa E 444, è già stata revisionata e funziona benissimo, colgo l' occasione per farvi vedere come metto i piombi sul motore per aumentare la forza di trazione...
Infine l' ultima foto, si intitola :"ancora tanti pazienti in attesa..." ciao ciao

Certo che le tue officine non sentono la crisi!!
Ho visto la oskar. Probabilmente hai gia' finito il lavoro.

Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Certo che le tue officine non sentono la crisi!!
Ho visto la oskar. Probabilmente hai gia' finito il lavoro.

Ciao
Ciao Giò, hai visto male...la carrozza in castano/isabella è una delle mie vecchie 52 Lima, diciamo che hai riconosciuto il posto, infatti ieri al posto della mia carrozza c'era la tua Oskar, ma ora lei è nella sua scatola e sta bene, aspetta solo di tornare a Biella...è già stata rimontata e collaudata, qui in "clinica" servono i "posti letto," quindi via un paziente e avanti un altro... il gancio lavora bene, anche se a mio parere le molle che fornisce la Oskar sono troppo lunghe...fosse per me taglierei un giro di molla, prenderebbero meglio sull' uncino...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Drift4Ever Visualizza messaggio
Wow viene benissimo
Grazie...poi ve la posterò finita, credo verso la fine della settimana...ci lavoro solo un pochino ogni sera se non sono stanco, quand'è così non faccio niente, uno è disattento e fa dei lavoracci...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:07   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao Giò, hai visto male...la carrozza in castano/isabella è una delle mie vecchie 52 Lima, diciamo che hai riconosciuto il posto, infatti ieri al posto della mia carrozza c'era la tua Oskar, ma ora lei è nella sua scatola e sta bene, aspetta solo di tornare a Biella...è già stata rimontata e collaudata, qui in "clinica" servono i "posti letto," quindi via un paziente e avanti un altro... il gancio lavora bene, anche se a mio parere le molle che fornisce la Oskar sono troppo lunghe...fosse per me taglierei un giro di molla, prenderebbero meglio sull' uncino...ciao ciao
Piccolo errore, ma devo sempre mettermi gli occhiali
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Piccolo errore, ma devo sempre mettermi gli occhiali
Eh, ma la colpa è anche un po' mia...sono io che cambio sempre le carte in tavola, in questo caso i treni in riparazione...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 09:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Doc volevo chiederti.. vedo nella prima foto (ma anche sulla mia loco) che i fanali sono fatti di plastica che sembra trasparente, quasi fatti apposta per metterci due leddini. Se po fa? O occorrono aggiustamenti modellistici?
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miramare1
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: San Giovanni La Punta - Catania
Messaggi: 51
Invia un messaggio via MSN a miramare1
Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
Doc volevo chiederti.. vedo nella prima foto (ma anche sulla mia loco) che i fanali sono fatti di plastica che sembra trasparente, quasi fatti apposta per metterci due leddini. Se po fa? O occorrono aggiustamenti modellistici?
Doc dimostra ancora una volta di essere un grande.

Per luca. Io li ho montati i led sulla E444 Lima di mio figlio e non sono bravo come doc, anzi non lo sono affatto.

E' venuta bene.

Ciao
miramare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
direi che come sempre stia venendo stra bene , proprio ieri un mio amico mi ha ufficialmente consegnato la sua 424 rivarossi anni 60 , a cui dovrò sostituire lampade, respingenti e dare una pitturatina qua e la , oltre a comperare gli anelli di aderenza .
per curiosità quella tarta disastrata quanto la pagasti?
perchè anche a me piacerebbe fare di questi lavori , perchè primo ti diverti e secondo risparmi , però per loco disastrate mi hanno chiesto sui banchetti 40 euro e mi sono un po scoraggiato!!
ciao
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rinascita di un classico: Easy Street Ripmax bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 6 13 ottobre 08 23:29
Posso fare andar d'accordo una TX americana e una micro RX slovacca? FaberSum Radiocomandi 8 25 gennaio 08 20:02
F5J elettrico, facile e divertente per tutti: una sfida, una possibilità claudio v Aeromodellismo Categorie 137 28 novembre 07 19:05
Rinascita di un modello damgiu Aeromodellismo 25 01 febbraio 05 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002