|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 novembre 10, 19:31 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
No, è una carrozza semipilota per i convogli reversibili..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
14 novembre 10, 22:16 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 208
| mica come questa http://img15.imageshack.us/img15/3708/p1010772t.jpg |
14 novembre 10, 23:52 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
| Citazione:
Poi vengono le 1:87 che è la scala H0, con vagoni passeggeri che sono lunghi poco oltre i 30 cm. Al terzo e ultimo posto ci sono le 1:100 la cui lunghezza (sempre parlando di vagoni passeggeri tipo uic) è intorno ai 26 cm. Sottolineo comunque che il fatto di avere vagoni in scala 1:100 è fondamentalmente di praticità per la maggiore maneggevolezza che possono avere nel girare. Vien da sè che vagoni in scala 1:87 non possono girare con le 1:100 per un puro fatto estetico. Come ti spiegavo prima le 1:100 sta quasi certo che ti girano anche sulle curve a gomito, cosa che puoi escludere a priori per le altre 2 scale. Fondamentalmente 1:87 vuol dire che 1 cm del tuo vagone in scala corrisponde a 87 cm reali. Quindi maggiore è il secondo numero minore sono le dimensioni del modello. Spero di essere stato più chiaro e se non lo sono stato non farti problemi a domandare! Leo | |
14 novembre 10, 23:53 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
| Citazione:
Leo | |
18 novembre 10, 15:44 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
....Luca, io sono a Livorno, il vero problema non è la distanza ma la compatibilità con i due sistemi, io "viaggio" a corrente alternata e tu in continua....ciò non toglie che se capiti da queste parti ci si possa incontrare!....sempre di treni si parlerebbe!!!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Guida all'acqusto della prima radio | faber999 | Aeromodellismo Principianti | 16 | 29 aprile 09 12:10 |
guida all'uso della radio | bienne | Radiocomandi | 2 | 27 aprile 09 16:57 |
Calcolo x sapere in base ai mAh della bat. e l'assorbimento del mot. i minuti di volo | erasmo82 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 10 marzo 08 12:54 |
Utile Guida per il Settaggio & Modifiche per Esky Honey bee FP/Cp1 | Ricky MHR | Elimodellismo Principianti | 1 | 17 febbraio 08 22:54 |
nozioni base per progettare e domande varie... | Fedegas | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 04 gennaio 06 21:00 |