BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   modelli Lima con motore verticale (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/145904-modelli-lima-con-motore-verticale.html)

silver100 10 settembre 09 11:29

modelli Lima con motore verticale

Ciao! cerco informazioni sui modelli Lima con motore verticale a vite senza fine precedente il classico motore G. Se ne trovano ancora in giro di questi modelli? sono di particolare pregio?

modeltrain 10 settembre 09 13:18

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da silver100 (Messaggio 1709960)
Ciao! cerco informazioni sui modelli Lima con motore verticale a vite senza fine precedente il classico motore G. Se ne trovano ancora in giro di questi modelli? sono di particolare pregio?

Ciao Silver100 e benvenuto , non volendo hai svelato il mistero della mia loco
(forse) Io ho acquistato una vecchia loco su ebay in Francia , il venditore l'ha venduta come Lima , ma quando mi e' arrivata l'ho smontata e....sorpresa !allego le foto , parliamo di lei ? Ho aperto anche un thread al proposito .
Ciao , :wink::P:o:

gianca2 10 settembre 09 13:46

Inizialmente mi pareva una motorizzazione tipo kleinbahn ma guardando meglio sembra una motorizzazione di qualche azienda americana. Per capire meglio puoi inviare anche una foto del sistema di trasmissione motore>ingranaggi>ruote motrici vista di fianco?

silver100 10 settembre 09 13:46

non mi pare

tra l'altro non sono sicuro che il tuo modello sia Lima ... c'e` scritto?

quelle che intendo io hanno il motore circolare e il rotore gira sullo stesso piano di marcia (mentre il motore G invece gira verticalmente)

LeOn4rDo 10 settembre 09 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da silver100 (Messaggio 1710146)
tra l'altro non sono sicuro che il tuo modello sia Lima ... c'e` scritto?

quelle che intendo io hanno il motore circolare e il rotore gira sullo stesso piano di marcia (mentre il motore G invece gira verticalmente)

Però da come lo descrivi, sia qui che nell'altro forum, sembra proprio che sia un motore G orizzontale....

carlo alberto 10 settembre 09 16:38

veramente molto starn questo motore
non l'ho mai visto prima.
mi sa che è una cosa per il doctor
mi sa che non è lima quella

modeltrain 10 settembre 09 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da carlo alberto (Messaggio 1710426)
veramente molto starn questo motore
non l'ho mai visto prima.
mi sa che è una cosa per il doctor
mi sa che non è lima quella

Ciao Carlo e' da un po' che non ci si sente , come va' e i tuoi lavori? ho sentito che sono a buon punto , complimenti per quello che hai fatto e che io ho visto finora .:wink::wink: Eh si hai ragione questa e' una gatta da pelare ! Questo motore non mi convince ! Anche il Docto e' in difficolta' , sai io vado sempre a cercare loco vecchie e prendo tutte le marche poi piu' mal ridotte sono piu' ci prendo gusto , ma vedrai che con pazienza sveleremo questo mistero ! :wacko::dunno::approved: Ciao CarloAlberto e quando vuoi aggiornaci sul tuo lavoro .

carlo alberto 10 settembre 09 17:03

i miei lavori sono quasi terminati
qualche pqrticolare, i personaggi da incollare ed elettrificare 5 scambi e sono a posto.
grz carloalberto

modeltrain 10 settembre 09 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da gianca2 (Messaggio 1710145)
Inizialmente mi pareva una motorizzazione tipo kleinbahn ma guardando meglio sembra una motorizzazione di qualche azienda americana. Per capire meglio puoi inviare anche una foto del sistema di trasmissione motore>ingranaggi>ruote motrici vista di fianco?

Grazie Gianca , purtroppo ho esaurito le batterie alla macchina e non mi permette di fare foto, domani provvedo e scattero' foto piu' dettagliate .
Ciao:D

silver100 10 settembre 09 17:14

speriamo

speriamo che il Doc ci possa illuminare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002