Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 23:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Bravo Giacomo, tu sei il nostro maestro, ma un maestro buono che vuoi veramente insegnarci e farci crescere.
Il modellismo e' parte della tua vita, lo ami , lo pratichi , ti accompagna nei tuoi pensieri.
E' bello leggerti, prendi il lettore e lo trascini. Chi ti legge non ti molla piu'!
A volte mi sembri proprio anche uno scrittore, ma questa e' un'altra storia, che prima o poi affronteremo.
Doctor the writer

Ciao
Giovanni.
Grazie, grazie davvero...in effetti tu la mia storia la conosci, e sai che provengo dalla scuola di un grande Maestro, un uomo capace, buono, disinteressato e che credeva in ciò che faceva e insegnava, Doctortreno è nato lì, nel caotico laboratorio di questo signore che purtroppo oggi non è più fra noi, io non sto facendo altro che continuare la sua opera, quello che lui ha insegnato a me ora io lo insegno ad altri, perchè è giusto sia così, non è nè bello nè corretto voler tenere tutto per sè, a che scopo, poi? Voler stupire? Voler fare la parte del "Boss?"
Naturalmente no, il modellismo è in parte una scienza e in parte un' arte, e come tale va tramandata, non è una competizione, non è una gara di abilità, non è niente di tutto questo, è solo un hobby molto "al di sopra delle righe," che richiede calma, dedizione, impegno, collaborazione, chi ha maggiore esperienza è giusto che segua e aiuti chi ne ha di meno, questo è alla base delle amicizie che inevitabilmente poi nascono fra persone che seguono lo stesso interesse...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 08:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Bellissime le carrozze Moncenisio, Doc non sai se qualcuno le reproduce?
Mi piacerebbe moltissimo averne una nella mia bacheca personale in livrea grigio ardesia
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:41   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Bellissime le carrozze Moncenisio, Doc non sai se qualcuno le reproduce?
Mi piacerebbe moltissimo averne una nella mia bacheca personale in livrea grigio ardesia
Ebbene no, nessun Costruttore le ha mai prese in considerazione, ma ti pare logico? Un modello così bello? Eppure è così, stesso discorso della E 400, lo scarso numero di esemplari prodotti al vero, la loro collocazione geografica ben definita, solo Valle D' Aosta e basta, non era possibile incontrarle da nessun' altra parte...al momento l' unica soluzione rimane l' autorealizzazione, purtroppo...se qualche Costruttore ha il vizio di sbirciare sui forum e capita qui se ha orecchie per intendere intenda...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 08:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Peccato, sai io con l'autocostruzione dei rotabili sono la negazione in assoluto. Bhe aspetteremo che qualche costruttore/artigiano si svegli
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 19:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Peccato, sai io con l'autocostruzione dei rotabili sono la negazione in assoluto. Bhe aspetteremo che qualche costruttore/artigiano si svegli
Infatti...pensa un po' se un Costruttore fornisse la E 400 e le Moncenisio (magari in una confezione unica, E 400 + 2 vetture, come al vero, non è che le composizioni fossero poi tanto più sostenute, magari nei festivi si aggiungeva una terza carrozza, spesso una Corbellini) chissà quanti appassionati avrebbero la scusa buona per realizzare plastici ambientati nella stupenda Valle D' Aosta...il resto dei rotabili c'è già, abbiamo la E 626 di Roco, (anche se non riproduce esattamente le E 626 impiegate sulla Aosta - Prè St. Didier, ma meglio che niente...) le Aln 772 di Oskar, le Corbellini Lima, quanto ai carri qualunque tipo a sponde va bene, i merci delle E 400 erano carichi di minerale ferroso o carbone...chissà, magari prima o poi qualcuno si sveglia e ci pensa...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
all'IRCHA c'erano proprio tutti......... PasqualeRungi Elimodellismo Acrobazia 19 25 agosto 09 00:30
le vostre locomotive carlo alberto Ferromodellismo 16 22 giugno 09 13:27
Statistiche locomotive mostrojoe Ferromodellismo 36 17 giugno 09 09:48
strani depositi marroni.... porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 27 febbraio 06 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002