BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Mi presento a tutti voi (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/145427-mi-presento-tutti-voi.html)

miramare1 07 settembre 09 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da LeOn4rDo (Messaggio 1705514)
Ri-benvenuto, caro Michele.

E' un peccato che tu non ci sia più... di là... ma l'aria si èfatta cattiva, mentre questo forum è bellissimo!!!!!!!

Anche se onestamente non ritrovo nessun pulsante... mi sa che ci tocca una lezione teorica sull'uso del forum :D

Caro Leonardo, sono anche là con attività molto limitata, ho troppi amici e l'amicizia per me è sacra. Comunque ho scoperto questo Forum, e gia solo lo sfondo ti riempe il cuore di Luce.

L'ambiente è veramente giusto.

Ciao.

modeltrain 07 settembre 09 20:34

Benvenuto Miramare1 !! hai fatto un bel lavoro , complimenti ! w la modestia comunque : sono un principiante ..bla,bla ecc. :fiu::fiu::cheers:
Qui si sta' bene sai ? te ne sarai accorto di certo e in quanto a segreti da carpire gli amici non ti deluderanno , io ho iniziato da qualche mese e ho tutto da imparare ma qualche dritta giusta l'ho ricevuta e messa in atto , sto' costruendo il mio primo plastico e chi sa' ! Intanto mi diverto su un tracciato con 3 alimentatori scambi , incroci e via ! Amo il mitico G Lima ma non disdegno le cardaniche produzione tedesca , mi piace sporcarle , costruire stazioni e quant'altro da me (o almeno ci provo) , ma visti i risultati mi sa' che dovrei fare un salto nel negozio e acquistare qualche scenario , stazione ecc.
Scusa se mi permetto : guardando le foto della segheria ho visto tanta plastica marrone , che dici di sostituirla con dei rametti di puro legno di misure adeguate ? magari anche un po' di segatura impastata con il mitico Vinavil un po' qui' e la' ? e' solo una idea: , non prenderla come una critica:dunno:
Ciao e di nuovo benvenuto !!!!:approved::welcome:

miramare1 07 settembre 09 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da modeltrain (Messaggio 1705562)
.......... Scusa se mi permetto : guardando le foto della segheria ho visto tanta plastica marrone , che dici di sostituirla con dei rametti di puro legno di misure adeguate ? magari anche un po' di segatura impastata con il mitico Vinavil un po' qui' e la' ? e' solo una idea: , non prenderla come una critica:dunno:
Ciao e di nuovo benvenuto !!!!:approved::welcome:

Tutto giusto, ma vedi quel plastico era giocattolo sicuramente perfettibile, ma ormai come hai letto, l'ho abbandonato così comè ed ho avviato un progetto serio a cui sto lavorando durante il tempo libero.

Appena ho un po' di tempo posterò il progetto e lo stato dei lavori, e cose interessanti spero ne vedrai, come ad esempio il modo di come ho risolto il problema dei cappi di ritorno con un circuito autocostruito.

Sei curioso a questo punto vero ?

Abbia la pazienza di aspettare, purtroppo sono incasinato col lavoro e devo ancora prendere piena padronanza con gli strumenti del forum.

A presto.

Ciao.

LuCa999 07 settembre 09 21:06

AAAAA ci sono i lampioni che si accendonoooo!!!!:mecry::mecry::mecry::hail::hail: li voglio anchio sul miooo!!! Ho bisogno di tutti i dettagli!! :lol::lol:

:hail::hail::hail:

capotrenogio' 07 settembre 09 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da miramare1 (Messaggio 1705378)
Lo sapevo che non ero deficiente.

Chappa le foto.

Vista di insieme.

Stazione solo poggiata mai completata. (somiglia al fabbricato del deposito di Lerino o sbaglio?)

Chiesetta

Piccolo scalo e segheria.

Vista notturna.

http://img5.imageshack.us/img5/5089/img3580bi.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/5025/img3577.jpg

http://img36.imageshack.us/img36/2219/img3578x.jpg

Naturalmente il tutto non è stato completato e a parte l'armamento che ho rimosso è ancora tutto così.
Forse lo userò come modulo aggiuntivo al mio nuovo plastico.

Ri-ciao.

Bravo , bravissimo a te e a tuo figlio.
Vedo una tartaruga Hobby line con vagoni annessi, e tante belle casette.
Un contesto piacevole.
Il notturno e' sempre d'effetto.
Hai un trasformatore con due uscite o usi 2 trasformatori di cui uno per l'illuminazione'

Ciao

miramare1 07 settembre 09 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da LuCa999 (Messaggio 1705622)
AAAAA ci sono i lampioni che si accendonoooo!!!!:mecry::mecry::mecry::hail::hail: li voglio anchio sul miooo!!! Ho bisogno di tutti i dettagli!! :lol::lol:

:hail::hail::hail:

Comprati su Ebay dal cinese 100 circa 18€. Sono così così ma se ci lavori ....

Cerca lampioni e li trovi come lampioni 5 cm, ma in realtà sono più alti. Be li hai visti.

Ciao.

miramare1 07 settembre 09 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da capotrenogio' (Messaggio 1705626)
Bravo , bravissimo a te e a tuo figlio.
Vedo una tartaruga Hobby line con vagoni annessi, e tante belle casette.
Un contesto piacevole.
Il notturno e' sempre d'effetto.
Hai un trasformatore con due uscite o usi 2 trasformatori di cui uno per l'illuminazione'

Ciao

In realtà tutto è gestito in digitale con Hornby Elite e per le luci ho usato un trasformatore da 12 V normalissimo tipo alimentatore.

Ciao.

modeltrain 07 settembre 09 22:22

Miramare si' troppu sperto ! Vidi ca iu sugnu Sicilianu , capisti ?
Complimenti !!!! , sei un genietto ! eppoi muoio dalla voglia di vedere cose nuove ! Devo imparare e posso dire senza tema di smentite che potrai essere per me un buon maestro ! Qualche giorno se non mi assale la vergogna posto qualche foto del mio "lavori in corso" .. sono alle grondaie della mia stazione , e sinceramente mi sto' innervosendo con il cartone ondulato , ma ...Docto mi ha consigliato di non innervosirmi e io aspetto .... !!:shutup:
Comunque , l'importante e' avere passione e tanta voglia di giocare !!
Vidi ca iu in Sicilia capito spesso e macari ni facemu na granita a giardini Nax.. o Letoj... oK? Comunque non riesco a mettere la citazione nei miei post ,
sono troppo indietro !!!! cosi' gli utenti non capisco a chi rispondo , devo fare pratica ... ora sapete che vi dico ? Tiro a lucido la mia 626, ci piazzo 12 merci e via !!! salita al 30% , tirera' ? Dubito ma ci spero ! Ci ho montato gli anelli aderenti nuovi di pacca !! :cheers: Saluti a tutti , ciao.....:D

scalatt 07 settembre 09 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da modeltrain (Messaggio 1705804)
Miramare si' troppu sperto ! Vidi ca iu sugnu Sicilianu , capisti ?
Complimenti !!!! , sei un genietto ! eppoi muoio dalla voglia di vedere cose nuove ! Devo imparare e posso dire senza tema di smentite che potrai essere per me un buon maestro !

Parole sante... io d'altronde, da buon profeta (non solo del TT), ve lo avevo detto...:wink:

nebix93ge - matteo 08 settembre 09 01:08

BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA!!
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002