| Doctortreno | 02 agosto 09 13:00 | 1 Allegato/i Citazione:
Originalmente inviato da ilmax
(Messaggio 1666583)
Dedico questo topic allla memoria vittime della strage della stazione di Bologna, nella speranza che i colleghi perdonino il piccolo OT.
Ricorre oggi il ventinovesimo anniversario di quel terribile giorno in cui il cuore del nostro sistema ferroviario è stato colpito dalla stupidità umana per logiche che un essere sano di mente mai riuscirà a comprendere.
Vittime di qull'orrore non sono state solo vite innocenti, ma ancora una volta i nostri beneamati treni, più volte duramente colpiti dalla follia di pochi miserabili. Prima fu la guerra (la nostra rete ferroviaria fu mortalmente ferita dal conflitto come nessun'altra rete lo è mai stata in tutta la storia), poi il terrorismo.
La passione per questa forma di modellismo è prima di tutto amore per i nostri treni che in questo giorno particolare si fa sentire con più intensità.
Fatta la doverosa premessa, per rientrare in topic, avete notizie circa la realizzazione di un plastico commemorativo? Magari solo una riproduzione della sala di attesa con la parete lasciata volutamente spaccata a ricordo per le generazioni future? | Bravo Max, bravo davvero, visto che i nostri media ne parlano poco o niente di questa cosa allora facciamolo noi, perchè la morte di 85 (tante mi pare fossero, ma se sbaglio correggimi tranquillamente) persone per mano di pazzi sconsiderati e deliranti non deve essere dimenticata...l' anno scorso il 2 agosto ero libero, e mi è presa la curiosità di vedere se la TV ne parlava, di Bologna, beh, sulle Rai, TV di stato, su una c'era lo chef che faceva da mangiare in diretta, sull' altra un cartone animato non identificato, (un giovanissimo magari lo sa, io sono rimasto a Mazinga Z e Bugs Bunny) e sull' ultima Gerry Scotty che faceva l' idiota a tutto spiano...questa è l' informazione!!
Parliamo di Bologna, parliamo anche di Italicus e Rapido 924, tutte opere di esseri innominabili, eroi che hanno lasciato valigie piene di tritolo e poi si sono defilati, gente che voleva destabilizzare stato e democrazia, ma non ci sono riusciti, non bastano le bombe di pochi pazzi a far crollare un Paese che bene o male ce l' ha sempre fatta...
Quanto alle "commemorazioni in scala" un piccolo esempio c'è sul mio plastico, siccome ho messo i nomi a tutte le vie e piazze, con tanto di targhette realizzate al computer, da diversi anni il piazzale dove sorge il deposito locomotive e dove i "dipendenti in HO" parcheggiano le loro auto si chiama "Piazzale Vittime di Bologna..." sulla facciata dell' edificio che porta la targa ci sono i gancetti che ogni 2 Agosto ospitano bandiere e striscione commemorativi...cmq ecco un' immagine, è una cosa minima ma almeno c'è...ciao a tutti... |