Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 20:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da nebix93ge - matteo Visualizza messaggio
a proposito di corti , io ho la pilota vitrains che una volta messa sui binari mi genera un mega corto su tutta la linea, doc tieni presente che monta luci a led a inversione di marcia , che ha funzionato benissimo per piu' di un anno e che gli assi non generano corti se messi sui binari..
secondo te mi conviene inertizzarla rimmuovendole le lamine di presa corrente o smontarla e tentare una riparazione ?
No, prima di "lasciarla al buio" è meglio tentare la riparazione...prova ad aprirla, con calma e pazienza, e controlla bene i cavetti all' interno, che qualcosa non si sia dissaldato e faccia massa da qualche parte...domanda scema, ma è meglio se te la faccio: Gli assi dove ci sono le lamelle hanno i collarini isolanti entrambi orientati dalla stessa parte? Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 01:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
No, prima di "lasciarla al buio" è meglio tentare la riparazione...prova ad aprirla, con calma e pazienza, e controlla bene i cavetti all' interno, che qualcosa non si sia dissaldato e faccia massa da qualche parte...domanda scema, ma è meglio se te la faccio: Gli assi dove ci sono le lamelle hanno i collarini isolanti entrambi orientati dalla stessa parte? Ciao ciao
credo di sì , comunque dopo aver riparato la 424 "perdi cardani", smonterò anche la pilota , se non altro per la curiosità di sapere cosa c'è dentro , però penso che ne parlerò a senttembre dato che dal 1\8 nonsarò neanche più in italia...
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 23:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Ciao a tutti e in particolare a Doctortreno, che quando vedra' questa fotografia non terra' piu'.
Infatti gli spediro' questa vaporiera per un adeguato invecchiamento.
Lui poi ce la riproporra'.

E' una bella loco, pesante con il tender attaccato. Sono belle le sue luci che si illuninano a mo di lanterna.

Ciao.
E finalmente è giunta, la 421 Piko, il bel modello tedesco ha percorso in lungo e in largo i binari di "I Treni del Passato," in regime di prova, e dovendole dare un voto da 1 a 10 le darei...11!!
E' una loco dal funzionamento superlativo, il suo passo elettrico molto lungo le conferisce una marcia docile, sicura e senza tentennamenti, parti di rotaia non perfettamente allineate o vecchi scambi dal cuore isolato non impensieriscono minimamente questa macchina, che se si è trovata bene su un plastico dal profilo difficile come il mio si troverà bene su qualunque impianto...
La forza di trazione è ottima, il modello ha un gran peso aderente e un motore generoso, la sua velocità in scala corrisponde molto bene alla macchina vera, il minimo è perfetto e costante, insomma, è una vera "bestia da plastico" che mi sento di consigliare a tutti i plasticisti, appassionati e non del vapore, chi segue l' epoca attuale può sempre usarla per il convoglio storico...non importa se al vero le 421 non ci sono più, alla fine ad essere troppo fiscali non ci si diverte manco più...ciao a tutti
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 10:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Sai Doc, la loco da te acquistata sicuramente è molto bella e valida, però se parliamo del vapore tedesco e parliamo anche di convenienza (prezzo contenuto) io consiglio vivamente le due BR 39 254 e la 196 che si trovano nuove a prezzo stracciatissimo 84 euro mentre usate le puoi trovare intorno ai 50-60 euro, macchina fantastica, ricchissima di particolari già montati, molto apprezzati da chi è uno staticista come me
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 17:46   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Davvero bella quella 421, bel colpo doc! Se non sono indiscreto, potrei sapere quanto l'hai pagata?

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 19:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Sai Doc, la loco da te acquistata sicuramente è molto bella e valida, però se parliamo del vapore tedesco e parliamo anche di convenienza (prezzo contenuto) io consiglio vivamente le due BR 39 254 e la 196 che si trovano nuove a prezzo stracciatissimo 84 euro mentre usate le puoi trovare intorno ai 50-60 euro, macchina fantastica, ricchissima di particolari già montati, molto apprezzati da chi è uno staticista come me
Indubbiamente dici cose giuste, ma nel mio caso si parla di vapore italiano, di cui come sai al momento c'è poco e niente...dico solo che questa Piko batte di infinite lunghezze la 740 che Hornby tenta di propinare per buona...però per farti un' idea devi provarla, resterai affascinato dalla dolcezza e regolarità di funzionamento, senza contare che è un modello che si presta molto bene ad estetizzazioni ed elaborazioni, ideale per uno come te, che a quanto ho potuto vedere ama "muovere le mani..." ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 19:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Davvero bella quella 421, bel colpo doc! Se non sono indiscreto, potrei sapere quanto l'hai pagata?
Viene venduta a 145 Euro, nel mio caso la 421 si trova da me in veste di "prototipo conoscitivo per prova su tracciato difficile e verifica qualità..." di più non posso dirti, ma se ti fai vivo sul privato sarò più preciso...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 22:53   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Viene venduta a 145 Euro, nel mio caso la 421 si trova da me in veste di "prototipo conoscitivo per prova su tracciato difficile e verifica qualità..." di più non posso dirti, ma se ti fai vivo sul privato sarò più preciso...ciao ciao

Caro Doc, mi hai solo descritto a voce la tua elaborazione, ma vogliamo vederla appena puoi.
Grazie.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 00:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Caro Doc, mi hai solo descritto a voce la tua elaborazione, ma vogliamo vederla appena puoi.
Grazie.
Presto la vedrete, le prime foto che ho fatto non mi piacevano, non rendevano giustizia al lavoro svolto, dico solo che la 421, già bella per conto suo, con l' invecchiamento ora è super!! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 10:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Si Doc, aspettiamo con impazienza le foto. Certamente se fai vapore italiano la Piko è sicuramente la migliore come prezzo/qualità e si presta molto bene a modifiche estetiche
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elaborazione vecchissima vaporiera Lima Doctortreno Ferromodellismo 2 11 aprile 09 19:29
Walkera - Mini lama v5 #4 mhz 40.040 voodoo78 Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 luglio 06 20:08
quarzo walkera 35.040 rx inge_simo Elimodellismo Principianti 4 10 novembre 05 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002