BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   ciao a tutti!!! (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/140601-ciao-tutti.html)

capotrenogio' 20 luglio 09 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da baro93 (Messaggio 1650882)
eccomi scusate per le foto ma sono un po' mosse.... ehm..scusate per il disordine:fiu::fiu::fiu::fiu:
spero vi piacciano


Buono, un ottimo convoglio, ma ne hai avuto altri immagino nel passato quando eri piu' piccolo o sei partito sparato con un gioiellino cosi?

Raccontaci un po:rolleyes:!!

Ciao

Fabio1974 21 luglio 09 00:03

Ciao
 
Bellissima Loco e ottimo convoglio.....il 444r é una locomotiva mito delle FS!!!
Personalmete io preferisco l'epoca attuale infatti ho intenzione a breve di vedere dal vivo la 444r o Acme o Roco xmpr con il logo nuovo trenitalia dal negoziante di fiducia!
Bello questo forum,come dice Capotreno Gio',bello lo spirito amatoriale,amichevole......come essere al bar!

Doctortreno 21 luglio 09 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio1974 (Messaggio 1651949)
Bellissima Loco e ottimo convoglio.....il 444r é una locomotiva mito delle FS!!!
Personalmete io preferisco l'epoca attuale infatti ho intenzione a breve di vedere dal vivo la 444r o Acme o Roco xmpr con il logo nuovo trenitalia dal negoziante di fiducia!
Bello questo forum,come dice Capotreno Gio',bello lo spirito amatoriale,amichevole......come essere al bar!

Ciao Fabio, capita spesso che a me e Giò ci confondono, forse è per via della parola "treno" presente in entrambi i nomi...quella degli amici al bar è una frase mia, (lo sottolineo altrimenti il mio amico Giò si ritrova con la SIAE da pagare...) e mi fa piacere che sia condivisa anche da voi...
In passato avevo fatto parte di un paio di circoli modellistici delle mie parti, li ho lasciati entrambi perchè nauseato dalle persone che li frequentavano, mai visto tanti sbruffoni e spacconi riuniti assieme, la cosa che mi faceva più inkazz...era come accoglievano i principianti, sapevano subito come farli sentire delle nullità, e si permettevano pure di dire a me come comportarmi, con frasi del tipo:"ma dai, uno con la tua esperienza perde del tempo a spiegare qualcosa a quei dilettanti..."
Poi ho scoperto i circoli francesi, vivendo sul confine è facile fare conoscenza con loro, il problema della lingua non c'era, perchè il francese lo parlo tranquillamente, mi hanno invitato a vedere qulache loro serata, e ci sono rimasto anni...quelli erano davvero gruppi di amici, non sentivi mai una critica verso nessuno, quando qualcuno sbagliava qualche modello si sentiva dire:"pas rien, la prochaine fois tu faudra mieux..." (non è niente, la prossima volta farai meglio...)
Le serate erano sempre allegre e abbiamo partecipato ad infinite mostre, tutte o quasi a scopo benefico, purtroppo col tempo questi gruppi si sono sciolti, chi per un motivo e chi per un altro non ha più potuto partecipare, anch'io per via del lavoro e degli orari ho dovuto lasciare...però dai nostri colleghi francesi ho imparato questo, il modellismo e gli hobby in genere devono servire unicamente a far nascere amicizie e scambi di idee, mai competizioni, io mi trovo su questo forum grazie a Capotrenogio' che me l' ha indicato, altrimenti era da qualche anno che facevo il modellista solitario, non mi andava di incontrare altri gasati, dopo aver conosciuto gente come i francesi sapevo che non avrei potuto sopportare quelli delle mie parti...oggi come oggi qui circoli non ce ne sono più, fra liti e parole dietro alle spalle si sono disfatti tutti, ecco cosa hanno ottenuto...
In questo forum ho trovato quello che cercavo, un gruppo di persone che si scambiano idee, pareri, ogni tanto mostriamo qualche lavoro, questo è lo spirito dei gruppi, anche quelli virtuali...ciao ciao
PS...concordo con te sulla E 444 R, è una macchina tosta, anche se io sono fanatico del Caimano...

baro93 21 luglio 09 17:12

no no tutto e' cominciato parecchi anni fa quando mio nonno lavorava in ferrovia e quindi mi capitava spesso di vederlo all 'opera.
Quindi mi e' sempre restato impresso il pallino della ferrovia:lol:.
Incominciai a costruire il plastico 3 anni fa ma poi per problema trasloco dovetti abbandonare il progetto fino a quando tre mesi fa ripresi il vecchio progetto giu' in cantina.
Il plastico era poco piu' che qualche binario.
Ora la posa dei binari e' stata finita e' in progetto il centro abitato e si incominciano a vedere le prime illuminazioni.
Comunque no non sono partito sparato con la 444r ho alle spalle una lunga lista di loco rigorosamente lima con il buon vecchio motore G.
Una tra cui spicca e' senxa dubbio una e646 verdemagnolia che ogni tanto fa il suo bel giretto sul plastico...:D:D:D
Aproposito di caimani mi hanno regalato un e655 rivarossi ma ho notato che non c'e' posto per il decoder voi avete una soluzione al problema???:huh:

baro93 21 luglio 09 21:04

domani faccio qualche foto del plastico cosi' mi dite se vi piace
ps: col 655 ho risolto..........

baro93 22 luglio 09 13:53

ma pensate che potrei inserire il mio plastico nelle fotostorie?

Doctortreno 22 luglio 09 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da baro93 (Messaggio 1653970)
ma pensate che potrei inserire il mio plastico nelle fotostorie?

Certo, se ne occuperà il mitico Scalatt, che ha curato tutte le fotostorie fatte finora...almeno vieni assieme a me a rappresentare la Liguria, per ora di ligure c'è solo il mio "I Treni del Passato..." è ora di raddoppiare le forze!! Ciao ciao

baro93 23 luglio 09 13:18

4 Allegato/i
cosa ne pensate?

capotrenogio' 23 luglio 09 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da baro93 (Messaggio 1655215)
cosa ne pensate?



Il caimano e' sempre il caimano. Bello:rolleyes:

Le foto pero' non gli rendono giustizia:(

baro93 23 luglio 09 17:42

si lo so ma la macchina fotografica fa le bizze e a volte va e non va


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002