Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 09, 13:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Fotostorie e fotoguide di modellismo ferroviario

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e, fin dall’età della ragione, sono appassionato di treni (veri e finti). Il modellismo ferroviario, in particolare, mi ha sempre affascinato, ma è solo da 5-6 anni che coltivo attivamente questo affascinante hobby. Non aggiungo altro per non tediarvi… molti di voi già mi conoscono.

Nella pagina passione per i treni del sito che insieme all’amico Massimo ho realizzato sulla “scala perfetta” trovate comunque una sorta di mia “autobiografia”.
Sto allestendo una pagina relativa ai “plastici degli appassionati”. In sostanza ogni ferromodellista avrà una pagina tutta propria potendo così raccontare e descrivere il proprio lavoro (in qualunque scala naturalmente, purtroppo i plastici in TT si contano sulla punta di una mano!).
Volevo sapere chi di voi è interessato a raccontare la storia della propria realizzazione nel sito.
L’idea nasce con lo scopo di dare visibilità agli appassionati pubblicando gratuitamente i propri lavori direttamente sul web Home page alla pagina fotostorie a loro dedicata, mettendo al tempo stesso a disposizione di tutti, a fine istruttivo, una sezione dalla quale poter prendere spunto per i propri plastici o diorami. Non è necessaria alcuna registrazione, è sufficiente una veloce presentazione, oltre al proprio nome, la regione di provenienza ed eventualmente la propria età.
L’impegno mio è quello di mantenere costantemente aggiornata la sezione e questo sarà possibile solo grazie alla partecipazione attiva degli appassionati. Capotrenogiò naturalmente sarà il primo, la sua “fotostoria” l’ho già ricevuta. Magari potremmo utilizzare questo forum come “scatola per postare le foto e i racconti” che ne dite?
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 19:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e, fin dall’età della ragione, sono appassionato di treni (veri e finti). Il modellismo ferroviario, in particolare, mi ha sempre affascinato, ma è solo da 5-6 anni che coltivo attivamente questo affascinante hobby. Non aggiungo altro per non tediarvi… molti di voi già mi conoscono.

Nella pagina passione per i treni del sito che insieme all’amico Massimo ho realizzato sulla “scala perfetta” trovate comunque una sorta di mia “autobiografia”.
Sto allestendo una pagina relativa ai “plastici degli appassionati”. In sostanza ogni ferromodellista avrà una pagina tutta propria potendo così raccontare e descrivere il proprio lavoro (in qualunque scala naturalmente, purtroppo i plastici in TT si contano sulla punta di una mano!).
Volevo sapere chi di voi è interessato a raccontare la storia della propria realizzazione nel sito.
L’idea nasce con lo scopo di dare visibilità agli appassionati pubblicando gratuitamente i propri lavori direttamente sul web Home page alla pagina fotostorie a loro dedicata, mettendo al tempo stesso a disposizione di tutti, a fine istruttivo, una sezione dalla quale poter prendere spunto per i propri plastici o diorami. Non è necessaria alcuna registrazione, è sufficiente una veloce presentazione, oltre al proprio nome, la regione di provenienza ed eventualmente la propria età.
L’impegno mio è quello di mantenere costantemente aggiornata la sezione e questo sarà possibile solo grazie alla partecipazione attiva degli appassionati. Capotrenogiò naturalmente sarà il primo, la sua “fotostoria” l’ho già ricevuta. Magari potremmo utilizzare questo forum come “scatola per postare le foto e i racconti” che ne dite?
Io ci sto, fammi sapere cosa devo fare...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 19:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Guarda qui Doctor...
fotostorie
Racconta la storia del tuo plastico.... vita morte e miracoli... soprattutto i miracoli mi raccomando....
Per le foto poi ci accordiamo su come postarle.
Appena riesco metto nel sito la fotostoria di Capotrenogiò così può servire da esempio.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
Altri interessati????
Non siate timidi dai... un pò di celebrità non fa mai male
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 19:35   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Io ci sto, fammi sapere cosa devo fare...ciao ciao

Ciao a tutti : spero proprio che Andrea abbia successo in questa sua iniziativa. Invito anch'io tutti i partecipanti del forum a mandargli la loro storia e le foto del plastico.

Le fotostorie di Andrea scala TT


Un altro best seller, me lo sento!!!
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 19:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Guarda qui Doctor...
fotostorie
Racconta la storia del tuo plastico.... vita morte e miracoli... soprattutto i miracoli mi raccomando....
Per le foto poi ci accordiamo su come postarle.
Appena riesco metto nel sito la fotostoria di Capotrenogiò così può servire da esempio.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
Altri interessati????
Non siate timidi dai... un pò di celebrità non fa mai male
La storia la racconto su questo forum o hai una pagina alla quale posso appoggiarmi? Abbi pazienza ma di queste cose me ne intendo meno di zero...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 19:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
La storia la racconto su questo forum o hai una pagina alla quale posso appoggiarmi? Abbi pazienza ma di queste cose me ne intendo meno di zero...ciao ciao
Come non detto, ho visto...vedi che sono un baluba? ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 16:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
fotostorie

Mi raccomando, non siate timidi...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:17   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Mi raccomando, non siate timidi...
Quando leggerete la mia capirete proprio che mi sono lasciato andare!

E' vero non siate timidi, esprimete nella vostra storia tutto il sentimento che avete verso il modellismo.

Penso gia' che alla fine potremmo fare anche un sondaggio:
la storia piu' bella. Che ve pare?
Intanto abbiamo cosi' tanto tempo.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Quando leggerete la mia capirete proprio che mi sono lasciato andare!

E' vero non siate timidi, esprimete nella vostra storia tutto il sentimento che avete verso il modellismo.

Penso gia' che alla fine potremmo fare anche un sondaggio:
la storia piu' bella. Che ve pare?
Intanto abbiamo cosi' tanto tempo.

D' accordo su tutto tranne che sul sondaggio, credo che ogni storia che ha portato alla realizzazione di un plastico sia bella, trattandosi di un sogno che si è realizzato con le proprie mani...ma il mio è solo un parere, chiaramente...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Capotreno è andato in onda 5 minuti fa....
Un nuovo grande passo per l'umanità!
"FOTOSTORIE"
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Mio Sito Di Modellismo Ferroviario capotrenogio' Ferromodellismo 17 12 giugno 12 17:27
Trino Models: fiera di modellismo ferroviario capotrenogio' Ferromodellismo 42 02 giugno 12 23:22
Calendario 2009 mostre, borse scambio modellismo ferroviario capotrenogio' Ferromodellismo 10 29 maggio 09 22:47
Modellismo ferroviario Bacchietto Circuiti Elettronici 12 28 luglio 05 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002