BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Pantografo Vitrains? (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/131535-pantografo-vitrains.html)

mostrojoe 03 maggio 09 15:50

Pantografo Vitrains?

I pantografi Vitrains quanto costano?

Vanno bene per la mia 6/6 piacentina? Il negoziante dice di sì, al massimo si dovrà cambiare la vite.

alex86ge 03 maggio 09 20:15

boh penso sulla 20 minimo a pantografo

Doctortreno 03 maggio 09 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da mostrojoe (Messaggio 1496369)
I pantografi Vitrains quanto costano?

Vanno bene per la mia 6/6 piacentina? Il negoziante dice di sì, al massimo si dovrà cambiare la vite.

Caro "mostro," (oh, sei tu che vuoi che ti chiamiamo così...) non ti resta che fare come si "faceva ai miei tempi..."
Si andava in negozio e si comprava il pezzo, poi si provava, se andava bene, e se non andava pace, si metteva da parte e serviva poi per un altro lavoro...in ogni caso non erano soldi buttati...capisci che è impossibile sapere se un pantografo di produzione attuale monta o meno su una loco che avrà minimo trent' anni...magari devi limare la sede, magari devi fare delle boccole per adattare, magari il basamento interferisce con la riproduzione di particolari sul tetto...provare e vedere, si fa esperienza e si diventa modellisti...ciao ciao

mostrojoe 03 maggio 09 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da Doctortreno (Messaggio 1496611)
provare e vedere, si fa esperienza e si diventa modellisti...ciao ciao

Condivido pienamente :)
Tra l'altro non si potrebbe fare diversamente... e poi il negoziante al telefono era molto gentile per cui acquisto volentieri qualcosa.

Doctortreno 03 maggio 09 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da mostrojoe (Messaggio 1496775)
Condivido pienamente :)
Tra l'altro non si potrebbe fare diversamente... e poi il negoziante al telefono era molto gentile per cui acquisto volentieri qualcosa.

Un negoziante gentile...che sogno...dalle mie parti sono tutti che sembra quasi che gli dai fastidio quando entri...proprio tutti, quanto ai negozi di modellismo non esistono più, uno per uno hanno chiuso tutti...ciao ciao..

alex86ge 03 maggio 09 23:00

qui da noi di negozianti gentili (modellismo) sono solo 2 su 5 comunque prova a vedere con poco lavoro potresti farcela... vedi se conosci qualcuno che ha quei pantografi tanto per avere una anteprima :wink::wink:

mostrojoe 03 maggio 09 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da alex86ge (Messaggio 1496915)
qui da noi di negozianti gentili (modellismo) sono solo 2 su 5 comunque prova a vedere con poco lavoro potresti farcela... vedi se conosci qualcuno che ha quei pantografi tanto per avere una anteprima :wink::wink:

No a 20 euro l'uno non sono semplici da trovare fra conoscenti ;)

Ma va bene così, sono anche migliori dei Lima. Mi hanno spiegato alla Vitrains che i pantografi Lima non erano realmente in scala H0, lo sono invece quelli Vitrains attuali.

alex86ge 04 maggio 09 00:46

bè guarda onestamente io ho badato a poco per quello (certo mischiare le doppio piano lima con vitrains non puoi perchè totalmente differenti) però certe compo ci metto su anche le RR che sono un pelo più lunghe e la differenza quasi non si nota :wink:

mostrojoe 04 maggio 09 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da alex86ge (Messaggio 1497248)
bè guarda onestamente io ho badato a poco per quello (certo mischiare le doppio piano lima con vitrains non puoi perchè totalmente differenti) però certe compo ci metto su anche le RR che sono un pelo più lunghe e la differenza quasi non si nota :wink:

beh no, mischiare no. O le cambi tutte e due, oppure come dici tu una sì e una no non è possibile... vorrà dire che metto tutte e due le Vitrains e la Lima ancora buona la tengo da parte... ^_^

alex86ge 05 maggio 09 19:39

io il problema me lo pongo quando la differenza è l'altezza... per la lunghezza lascio correre

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002